Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Presentazione + Problema WiFi Connection
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
KenCiro
Salve a tutti...

... Mi chiamo Ciro e sono appena entrato nel mondo della DS!!

Il vostro sito mi e' servito sia per avanzare i primi passi nella mod di questa console che nella scelta della flash da acquistare... ma ora e sopraggiunto il momento della tanto attesa connesione wi-fi per poterci fare girare gli homebrew piu' interessanti...

Come da manuali accedo alla configurazione del wi-fi utilizzando un gioco (Mario Kart) imposto tutto a dovere ma dopo mille prova e riprova l'errore e' sempre lo stesso: "52300"...

Ho provato sia con DHCP che impostando i dati in manuale, sia abilitanto o disabilitando il controlo WEP sul mio router, ma ogni volta l'errore e' sempre quello...

Non faccio errori di impostazione di IP, SN, Gateway o DNS... tutto viene impostato correttamente ma nulla...
Quando faccio la ricerca della rete la vedo tranquillamente ma quando avvio il test spunta fuori sempre quell'errore.

Sono andato sul sito nintendo wi fi per cercare soluzioni al mio problemi, ma il sito, per quanto bello sia, non ha una semplice lista di errori ordinata per codice... Ho letto sul atri fori che alcune persone hanno risolto il problema comprando la chiave USB della nintendo, ma anticipe che non e' mia intenzione risolvere il problema in questo modo anche perche' il mio router e' compatibile con il servizio Nintendo.

Posto qui le mie info:

- Nintendo ds Lite
- Flash R4 Revolution for DS con mSD da 1.0GB della SanDisk formattata con FAT16
- USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway USR9108
- tanta e tanta pazienza...

Il router non ha settaggi particolari, no firewell, tutte le porte sono aperte... provato sia in DHCP che normalemnte ma nulla...

Spero che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e sia riuscito a risolvero senza acquistare la chiave USB.

Nell'attesa vi faccio i compliemtni per la comunity....

Ciao... Ciro!!!
spillo
ciao smile.gif
innanzitutto ti consiglio un giro su www.nintendowifi.com per vedere se il tuo router è compatibile, poi nella sezione del supporto controlla cosa indica quel numero d'errore, magari postalo anche qui così vediamo insieme di che si tratta wink.gif
KenCiro
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 18 July 2007 - 13:08) *
ciao smile.gif
innanzitutto ti consiglio un giro su www.nintendowifi.com per vedere se il tuo router è compatibile, poi nella sezione del supporto controlla cosa indica quel numero d'errore, magari postalo anche qui così vediamo insieme di che si tratta wink.gif


Ciao e grazie per la cellere risposta:

Error Code: 53200

The Access Point you are attempting to connect from is not compatible with the Nintendo Wi-Fi Connection.

What to do:
Please try to find another access point (click here to perform a search of known Hotspots in your area).

If you have multiple connection files saved to your Nintendo DS, the error message you received can help determine which connection file may be experiencing a problem:

Errors ending in 0 = connection file 1
Errors ending in 1 = connection file 2
Errors ending in 2 = connection file 3
Errors ending in 3 = Nintendo Wi-Fi USB Connector

Quindi il mio router non sarebbe compatibile...

Ma cosa vuol dire che non e' compatibile?? Il wire less e' un standard... cos'e' che non renderebbe il mio router compatibile??
KenCiro
Dicendo la parola standard mi e' venuto un dubbio ... sono andato a vedere e infatti:

"Routers that broadcast exclusively on 802.11g or 802.11n may not be compatible with the Nintendo DS. "

ok... trovato il problema...

Retifico anche dal primo post... quando ho fatto la ricerca per vedere se il mio router era compatibile credevo di aver visto che il mio lo fosse.. in realta' stavo guardando la versione precedente al mio...
spillo
non ne son certo, ma potrebbe essere che non supporta il protocollo 802.11g, che se non sbaglio è quello usato dal ds, oppure che non faccia proprio da access point.... in questi casi potresti provare a settare all'infinito ma non risolveresti nulla temo...
KenCiro
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 18 July 2007 - 13:31) *
non ne son certo, ma potrebbe essere che non supporta il protocollo 802.11g, che se non sbaglio è quello usato dal ds, oppure che non faccia proprio da access point.... in questi casi potresti provare a settare all'infinito ma non risolveresti nulla temo...



il DS non supppporta 802.11g... cercando a zonzo per la rete ho scoperto che supportano solo 802.11b ( sad.gif un punto in meno al DS sad.gif )
cacil
CITAZIONE (KenCiro @ Wednesday 18 July 2007 - 13:39) *
il DS non supppporta 802.11g... cercando a zonzo per la rete ho scoperto che supportano solo 802.11b ( sad.gif un punto in meno al DS sad.gif )


anche la console portatile della sony supporta solo l'802.11b.

la Wii (come la PS3) invece supporta sia 802.11b sia la versione g
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.