Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DsOS v0.4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Aurelio


Finalmente per festeggiare il mio 1000° post rilascio il nuovo dsos.Con addirittura una chat online.Per gli mp3 ancora niente purtroppo.
Changelog:
CITAZIONE
Aggiunta chat online
Aggiunto pulsantino per spegnere il ds dal dsos.


TODO:
CITAZIONE
  • Lettore mp3(entro la 0.5)
  • Possibilità di visualizzare più di 12 file per cartella
  • Chat con i protocolli più usati come msn,irc,yahoo


Ringraziamenti:
CITAZIONE
*A Tassu e a Lotti per avermi aiutato in modo stratosferico nella programmazione, in particolare col FAT
*A sn0rky, a The King, a Lance e ad Ago75 per avermi aiutato con la grafica
*A tutti gli utenti di consolehb.it e di gbarl.it


Sito ufficiale
Download
UPDATE:v.0.4a qui ho corretto qualche bug.Il download è lo stesso

PS:Se trovate qualche bug non esitate a dirmelo
DaG
Ottimo lavoro!!
Nemo_DS
La chat non va. O perlomeno, non riesco a farla partire. Rimane fissa su "Connessione".

Appena testato IRCDS, per la cronaca, e si connette senza problemi. Efnet, Azzurra. smile.gif
Testato Open + WEP 10 chars e Shared + WEP 10 Chars. Devo per caso modificare qualche cosa?
Aurelio
CITAZIONE (Nemo_DS @ Monday 16 July 2007 - 23:59) *
La chat non va. O perlomeno, non riesco a farla partire. Rimane fissa su "Connessione".

Appena testato IRCDS, per la cronaca, e si connette senza problemi. Efnet, Azzurra. smile.gif
Testato Open + WEP 10 chars e Shared + WEP 10 Chars. Devo per caso modificare qualche cosa?

Devi disabilitare la wep.Purtroppo per ora le palib non supportano ogni tipo di protezione
The King
Bellissimo, come ogni release del DsOS.
(Anche se lo avevo già provato XD)
Antonius
ma per la musica non si potrebbe fare come in drindrinds che legge i raw o magari integrare lo stesso drindrin nel dsos?
Aurelio
Beh il dsos li legge i raw.Se li trova nella cartela dove ti trovi in quel momento te li fa visualizzare con un'icona tipo quella del winamp e se ci clicchi due volte sopra avvii quel file audio
Sephiroth87
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 17 July 2007 - 10:12) *
Devi disabilitare la wep.Purtroppo per ora le palib non supportano ogni tipo di protezione


Veramente la wep va benissimo wink.gif
Aurelio
Non con le palib.Almeno a me e ad altri miei amici quando settiamo la wep con homebrew fatti con palib non va.Boh non so che dire.Se non va non dipende sicuramente da me perchè io riesco ad usarla.
EDIT:Mi sono accorto che certe volte comunque si blocca su connessione e non va avanti.Prova una seconda volta
Sephiroth87
Si, con le PAlib, funziona benissimo la protezione wep...
La cosa che di solito da problemi è il DHCP...
Per i bloccaggi vari, basta scriversi un paio di funzioni a mano per quello...
Manuel84
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Tuesday 17 July 2007 - 13:30) *
Si, con le PAlib, funziona benissimo la protezione wep...
La cosa che di solito da problemi è il DHCP...
Per i bloccaggi vari, basta scriversi un paio di funzioni a mano per quello...


Approfitto di questo thread per parlarvi del problema che ha la mia raga con gli homebrew...
Con i giochi commerciali riesce a connettersi alla WFC e giocare online, mentre con gli homebrew non riesce a connettersi online...come mai? Qui da me però ci riesce tranquillamente (ho una scheda wifi pci)... preciso che ha un d-link g624t (router wifi)
Scognito
CITAZIONE (Manuel84 @ Tuesday 17 July 2007 - 13:49) *
Approfitto di questo thread per parlarvi del problema che ha la mia raga con gli homebrew...
Con i giochi commerciali riesce a connettersi alla WFC e giocare online, mentre con gli homebrew non riesce a connettersi online...come mai? Qui da me però ci riesce tranquillamente (ho una scheda wifi pci)... preciso che ha un d-link g624t (router wifi)

Probabilmente la tua ragazza ha un ds con un firmware più nuovo rispetto agli altri.
Il supporto delle librerie wifi per questo nuovo tipo di firmware è stato aggiunto da poco, quindi dubito che gli homebrew non compilati di recente con le nuove librerie possano andare.
Ciao.
Manuel84
CITAZIONE (Scognito @ Tuesday 17 July 2007 - 14:10) *
Probabilmente la tua ragazza ha un ds con un firmware più nuovo rispetto agli altri.
Il supporto delle librerie wifi per questo nuovo tipo di firmware è stato aggiunto da poco, quindi dubito che gli homebrew non compilati di recente con le nuove librerie possano andare.
Ciao.


Mi dispiace contraddirti ma il firmware dovrebbe essere lo stesso... io ho un ds ciccio blu, lei un ds ciccio rosa. Ah, un'altra cosa che non mi spiego, è che per i primi giorni funzionavano sti homebrew, ma poi non sono più andati... boh... oggi farò delle prove che mi son venute in mente, cmq se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

friends.gif
Scognito
CITAZIONE (Manuel84 @ Tuesday 17 July 2007 - 14:17) *
Mi dispiace contraddirti ma il firmware dovrebbe essere lo stesso... io ho un ds ciccio blu, lei un ds ciccio rosa. Ah, un'altra cosa che non mi spiego, è che per i primi giorni funzionavano sti homebrew, ma poi non sono più andati... boh... oggi farò delle prove che mi son venute in mente, cmq se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

friends.gif

infatti ho detto "probabilmente" tongue.gif visto che gente ha il tuo simile problema e la soluzione era quella che dicevo io...
Manuel84
Ce l'ho fatta a risolvere!!! yahoo.gif

Praticamente ho dovuto mettere manualmente i dati sulla configurazione del DS, sistemando l'IP, Subnet Mask, Gateway e i 2 DNS!

Un grazie particolare ad Aurelio. friends.gif
Aurelio
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Tuesday 17 July 2007 - 13:30) *
Si, con le PAlib, funziona benissimo la protezione wep...
La cosa che di solito da problemi è il DHCP...
Per i bloccaggi vari, basta scriversi un paio di funzioni a mano per quello...

Come potrei scrivere queste funzioni?
@ Manuel:Bene, sono felice che hai risolto.
@Tutti: Notate che nel primo post alla fine ho scritto della versione 0.4a dove ho corretto qualche bug e cambiato il colore della scritta della chat in modo che si vede meglio
Sephiroth87
CITAZIONE (Manuel84 @ Tuesday 17 July 2007 - 15:50) *
Ce l'ho fatta a risolvere!!! yahoo.gif

Praticamente ho dovuto mettere manualmente i dati sulla configurazione del DS, sistemando l'IP, Subnet Mask, Gateway e i 2 DNS!

Un grazie particolare ad Aurelio. friends.gif


Praticamente hai evitato che usasse il DHCP, che è il problema che fa bloccare la wfc tongue.gif

Aurelio, o fai tutto a mano lavorando direttamente con le wifilib (che è sempre la scelta migliore e più stabile), o cerchi nei sorgenti delle palib le funzioni che interessano (principalmente quella che crea la connessione), le copi in un nuovo file srogente da inserire nel progetto, e le editi in modo che facciano quello che vuoi tu...
Sul come, beh... Eri tu che dicevi che con le palib si impara il c harhar.gif
Aurelio
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Tuesday 17 July 2007 - 20:38) *
Praticamente hai evitato che usasse il DHCP, che è il problema che fa bloccare la wfc tongue.gif

Aurelio, o fai tutto a mano lavorando direttamente con le wifilib (che è sempre la scelta migliore e più stabile), o cerchi nei sorgenti delle palib le funzioni che interessano (principalmente quella che crea la connessione), le copi in un nuovo file srogente da inserire nel progetto, e le editi in modo che facciano quello che vuoi tu...
Sul come, beh... Eri tu che dicevi che con le palib si impara il c harhar.gif

biggrin.gif .Intendevo la struttura.Cmq ci proverò.Nel frattempo riavviate in caso non vada. smile.gif
The Fear of God
è bello sto dsos nuovo, specialmente il fatto ke nn ci deve + stare una cartelal kiamata dsos x farlo partire (altrimenti nn visualizzava i file lol).
cose che dovresti aggiungere x la 0.5 sarebbero varie... tipo la visualizzazione corretta di tutti i file (e di rilevare quali sn nascosti e quali no), e se propio non riesci a far partire gli mp3, potresti anche mettere... un convertitore da mp3 a raw xD anke x esempio lo sfondo xsonalizzabile... inoltre potresti mettere nello skermo superiore (tanto x nn farlo rimanere nero) anke un'orologio, o un calendario...
sarebbe poi un vero sistema operativo!
Aurelio
CITAZIONE (The Fear of God @ Tuesday 17 July 2007 - 21:22) *
è bello sto dsos nuovo, specialmente il fatto ke nn ci deve + stare una cartelal kiamata dsos x farlo partire (altrimenti nn visualizzava i file lol).
cose che dovresti aggiungere x la 0.5 sarebbero varie... tipo la visualizzazione corretta di tutti i file (e di rilevare quali sn nascosti e quali no), e se propio non riesci a far partire gli mp3, potresti anche mettere... un convertitore da mp3 a raw xD anke x esempio lo sfondo xsonalizzabile... inoltre potresti mettere nello skermo superiore (tanto x nn farlo rimanere nero) anke un'orologio, o un calendario...
sarebbe poi un vero sistema operativo!

Grazie dei consigli vedrò cosa fare.E per piacere scrivi normalmente(senza k e abbrevazioni varie stil sms)
The Fear of God
mi viene spontaneo maledizione XD
sn0rky
aurelio... scusa la domanda veramente stupida....

ma la chat si connette solo se si ha un ap NON nintendo, giusto? o quantomento una chiavetta nintendo con i driver modificati, giusto?

no, perché a me non ne vuole sapere di andare... poi mi è venuto il dubbio... (si, lo so, sono un cretino!)

p.s. ma ingrandire un filo la barra in alto????
Aurelio
Per la chiavetta nintendo non c'è niene da fare.Devi modificare i driver.Per la barra la ingrandirò smile.gif
sn0rky

ecco si, appunto! mi sa che sarà ora di cambiare i driver... altrimento il dsos me lo scordo (e non è bene!)

p.s. l'icona in alta (beh, nemmeno tanto...) risoluzione è più bellina... con paint e un mouse scassato non ho potuto far di meglio (tanto non c'ho nulla da fare...) ti può servire? semmai pensassi di fare un "sottomenù" con le icone delle applicazioni....

(la vignetta recita: il niubbetto <WTF> risponde il saggio <RTFM>)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.