Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: wi-fi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
daniel 92
scusate io vorrei usare wi-fi con il mio nds e volevo sapere se oltre alla pennetta e al router si può usare qual cos'altro tipo un filo da gollegarlo alla adsl o ci vuole per forza un router o la kiavetta wi-fi?
nuccio89
devi usare per forza il wi-fi, quindi o router o chiavetta
Dark Luigi
Solo chiave o router.
daniel 92
ok ma ho letto ke se compro la kiavetta mi serve un acces point cosa sarebbe?
Ale225
l'access point in teoria è un punto d'accesso a cui possono collegarsi delle periferiche (vedi portatile, nintendo ds etc...) e viene creato dalla chiavetta ^^
daniel 92
allora basta sl una kiavetta nintendo wi-fi e poi posso usare il wi-fi del gioco giusto ?
Dark Luigi
CITAZIONE (daniel 92 @ Friday 13 July 2007 - 23:03) *
allora basta sl una kiavetta nintendo wi-fi e poi posso usare il wi-fi del gioco giusto ?


Si ti occorre solo la chiavetta (meglio originale Nintendo non si sa mai).
daniel 92
xchè avevo letto kon la kiavetta ke ho visto ke serviva un acces point wirless allor aho kiesto mio zio ke lavora in elettronica e mi ha detto ke mi dovevo comprare un acces point per farla funzionare e allora nn me la sn presa
spillo
daniel 92 che ne dici di scrivere italiano? non capisco una mazza dei tuoi testi! per piacere evita le abbreviazioni da sms, siamo in un forum, non hai limiti in quanto a numero di caratteri e i post devono essere leggibili da chiunque wink.gif
AsterixTheVicking
CITAZIONE (daniel 92 @ Friday 13 July 2007 - 23:22) *
xchè avevo letto kon la kiavetta ke ho visto ke serviva un acces point wirless allor aho kiesto mio zio ke lavora in elettronica e mi ha detto ke mi dovevo comprare un acces point per farla funzionare e allora nn me la sn presa


Ma quando fai i compiti di italiano a scuola che fai? scrivi sn invece di sono, oppure ke invece di che, oppure nn invece di non??? Le abbreviazioni sono state inventate per gli sms perchè il numero di caratteri è limitato, ma qui puoi scrivere la Divina Commedia, quindi cerchiamo di evitare messaggi che non si capiscono una mazza e cerca di usare la lingua italiana in maniera corretta e di non farla a pezzi con strane abbreviazioni.

Perchè non puoi scrivere semplicemente "con" ? Perchè invece senti la necessità di scrivere "kon" con la k? rtfm.gif

Mi sa che c'è troppa stupidità in giro.
Evrain
Ok, calmiamo un pò gli animi: daniel, qui su GbaRL non ti facciamo pagare per messaggio inviato (o forse dovremmo? blink.gif) quindi puoi scrivere interi papiri, come spesso faccio io, senza preocccuparti del credito residuo smile.gif

Francamente, al posto di una chiavetta Nintendo, ti consiglio di acquistare un router: costa relativamente poco (puoi trovare offerte anche intorno alle 50€), dà meno grane di configurazione della chiavetta Nintendo (che ad esempio funziona solo su Windows) e puoi utilizzarlo anche per cablare in Rete diversi computer, non solo il DS.
Evrain
daniel 92
ok cercherò si scrivere normale.

ok grazie del consiglio poi vedrò se comprare un router o la chiavetta nintendo.
AsterixTheVicking
CITAZIONE (daniel 92 @ Saturday 14 July 2007 - 11:18) *
ok cercherò si scrivere normale.

ok grazie del consiglio poi vedrò se comprare un router o la chiavetta nintendo.


Se non vuoi spendere molto prova a vedere se trovi su ebay o usata la penna della Datel WiFi Max. Con questa penna puoi giocare online con il DS, puoi navigare su internet e usarla anche con la PSPl

QUI trovi la mia guida.
daniel 92
ok grazie mille poi parlo con mio padre e vedo se me la compra.

ma se prendo la pennina wi-fi mi serve qual cos' altro o va bene solo la chiavetta
daniel 92
scusate mio zio mi ha detto che per fare scambi in tutto il mondo ci vuole il router e non la chiavetta, sono andato sul sito della wi-fi e ho visto che i router devono essere compatibili ma se ne compro uno che non hanno testato andrà bene comunque ?
Ale225
va bene anche la chiavetta, io ci riesco O_O'
devilman89
scusatemi io mi sono comprato una chiavetta wifi link che all' inizio mi ha dato un sacco di problemi.....dopo sono riuscito a farla partire però non riesco a connettermi con il ds e solo con la psp.
ma la wifi link è compatibile al 100%con il nintendo dslite??
grazie
devilman89
daniel 92
se ho capito si ma devi impostare per il ds

vuoi che usate la chiavetta wi-fi cosa avete come adsl io ho fastweb funziona lo stesso?

ma avete anche il ruoter o la chiavetta la usate senza ruoter ?
ryu990
mi aggiungo anche io nella discussione per chiedervi una cosa tra poco mi compro la chiavette wi fi nintendo ho visto un po una guida per istallarla su internet e all inizio dell istallazione dice che è meglio non avere firewall o antivirus attivi questo solo per l istallazione o anche per le future connessioni wifi???? invece di disattivarli puo essere messa nelle eccezioni del firewall come molte cose ???grazie
Antonius
a me non ha dato problemi ne l'antivirus(uso un avg 7.5 free edition) ne il firewall di windows
ryu990
quindi nn devo disattivare niente benissimo anche perche non sono molto pratico di pc
gun
CITAZIONE (ryu990 @ Thursday 19 July 2007 - 14:41) *
mi aggiungo anche io nella discussione per chiedervi una cosa tra poco mi compro la chiavette wi fi nintendo ho visto un po una guida per istallarla su internet e all inizio dell istallazione dice che è meglio non avere firewall o antivirus attivi questo solo per l istallazione o anche per le future connessioni wifi???? invece di disattivarli puo essere messa nelle eccezioni del firewall come molte cose ???grazie


certo che lo puoi mettere nelle eccezioni ma loro per facilitare le operazioni a tutti consigliano di staccarlo totalmente -.-
ryu990
tanto se si deve mettere nelle eccezioni me lo dice stesso il pc e fa tutto lui biggrin.gif
daniel 92
ma voi con la chiiavetta wi-fi della nintendo riuscite a connettervi in tutto il mondo e avete anche un ruoter o la usate senza ruoter
Gigilo
Scusate io sono riuscito a collegare perfettamente un nintendo ds rosa non lite al wifi,il problema è ce il mio
nuovo lite non si connette!!!!devo cambiare qualke impostazione?
Please aiuto!
Gli amministratori potrebbero mettere una bella guida su come connetere invece di Banare la gente biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.