Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Alimentazione Ds Jappo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Shax
Salve a tutti, sono nuovo del forum biggrin.gif e vi sottopongo subito un mio gran problema.

Mi stato regalato un ds lite jappo, e il mio problema sta nell'alimentazione, essendo quella giapponese diversa dalla nostra sia di voltaggio che di presa elettrica.

Io ho pensato a tre possibili soluzioni:

1) Comprare un cavo usb il problema risolto

2) Cercare un trasformatore da 110->230 (finora li ho trovati solo all'estero, in italia nisba)

3) (x non so se questa applicabile) Cambiare sia la batteria e sia l'alimentatore con quelli adatti alla nostra alimentazione <- Da li per mi sovviene una domanda, il circuito del ds (ovvero Cpu ecc...)ne pu risentire del cambiamento?

Io ho pensato a queste 3 possibili soluzioni se qualcuno ne ha delle altre e sopratutto di migliori ben venga smile.gif

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione del problema.
rastan1989
CITAZIONE (Shax @ Wednesday 11 July 2007 - 01:43) *
2) Cercare un trasformatore da 110->230 (finora li ho trovati solo all'estero, in italia nisba)

credo che questa sia lo soluzione migliore..
Zion Lion
Dal punto di vista dell'alimentazione interna non c' differenza tra un ds europeo e un ds giapponese, l'unica cosa che cambia il voltaggio del caricabatterie e la forma della presa del caricabatterie. Basta cercare il caricabatterie ufficiale della Nintendo con la presa italiana. Possiedo due ds lite giapponesi, mi bastato cambiare l'alimentatore (costa 9.90 in tutti gli ipermercati/MediaWorld) e non ho mai avuto problemi.
asph
anche io ho comprato un gameboy micro jappo e avevo lo stesso problema, mi bastato usare il caricabatterie del gameboy micro europeo e tutto risolto
xenon
Puoi anche comprare un alimentatore europeo! Pare si trovino anche nei supermercati, ormai. Altrimenti 3 euro da Play-Asia.
Shax
E io che mi facevo dei viaggi infiniti su come fare ^^ Grazie mille a tutti per l'aiuto, vado subito a comprare l'alimentatore biggrin.gif:D:D

Grazie ancora
D-Slayer
Attento a comprare quello del ds lite/micro, che io sappia quello del ds ciccio diverso...
dovella
comprai un alimentatore da lik sang pagandolo 8 euro ed perfetto e brillante non riscalda mai. Adersso lik sang non ce piu ma forse playasia...............aspe

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-b5-49-en-70-1bvz.html
ecco qua problema risolto
Shax
Grazie mille ancora per la dritta biggrin.gif
Grifis
Stesso problema che ha avuto la mia ragazza.
Compra pure un caricabatterie originale nintendo (li trovi dappertutto a 10 euro) e vai alla grande!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.