Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: jEnesisDs
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
mafia
Non so se la news è mai uscita, comunque volevo porre alla vostra attenzione questo emulatore Megadrive/Genesis sviluppato da Lordus programmatore tedesco già autore del jEnesis per piattaforma Java.
Allo stato attuale l'emu fa girare molti giochi in full speed senza sonoro, ha qualche piccolo problema di proporzioni video sullo schermo Ds e purtroppo non supporta le rom zippate.
Paragonato al picodrive l'emu è molto più performante e siamo solo alla prima release, speriamo che l'autore lavori sodo e fra qualche mese potremo godere di un'emulazione perfetta.

Link al download:

http://gbax.gp2x.de/entries/gbax2007/jEnesisDS0.4.zip
zazza82
davvero un ottimo emulatore che gira in full-speed..
non ho trovato incompatibilità di giochi..
gli manca da sistemare qualcosina ed è già perfetto..
(suono, prporzioni schermo, salvataggio)..

ma perchè non è statamessa in home e sopratutto da ieri nussuno a postato niente?
Evrain
Perchè alle volte qualcosa ci sfugge. Provvediamo subito smile.gif
Evrain
TerryX
Uscita la nuova vers. http://www.dcemu.co.uk/vbulletin/showthread.php?t=71593 manca ancora l'audio ma questo emu. promette davvero bene.
Crocodile
Sinceramente non mi sembra granchè. Ho provato l'ultima versione.

Molto meglio Picodrive DS come compatibilità e fluidità.
zazza82
CITAZIONE (Crocodile @ Monday 20 August 2007 - 22:06) *
Sinceramente non mi sembra granchè. Ho provato l'ultima versione.

Molto meglio Picodrive DS come compatibilità e fluidità.



ehhh????
compatibilità e fluidità??

i giochi su jenesis ds girano tutti in full-speed senza cali, cosa che il picodrive se lo sogna (perde almeno un paio di frame al secondo su tutti i giochi)...
i giochi importanti girano tutti...
altri purtroppo no...
street fighter perfetto, sonic perfetto, gunstar perfetto (sul pico drive è una moviola), street of rage perfetto..
e tanti altri (eath worm jim2, ghost e goblins shinobi)..
La fluidità di questo emulatore è incredibile (raramente si vedono cali)
castrovilli
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 20 August 2007 - 22:26) *
ehhh????
compatibilità e fluidità??

i giochi su jenesis ds girano tutti in full-speed senza cali, cosa che il picodrive se lo sogna (perde almeno un paio di frame al secondo su tutti i giochi)...
i giochi importanti girano tutti...
altri purtroppo no...
street fighter perfetto, sonic perfetto, gunstar perfetto (sul pico drive è una moviola), street of rage perfetto..
e tanti altri (eath worm jim2, ghost e goblins shinobi)..
La fluidità di questo emulatore è incredibile (raramente si vedono cali)

ti do ragione
MarcObollo
CITAZIONE (castrovilli @ Monday 20 August 2007 - 22:28) *
ti do ragione

ma è vero che per l'audio bisogna patcharlo con le DLDI? oppure ho capito male? blink.gif

un altra domanda un pò OT come faccio a far girare l'emu per game gear? ho provato a seguire la procedura, mi crea un file unico con le rom ma nn parte please help
TerryX
Per l'audio bisogna aspettare che venga messo, le dldi le usi per far funzionare l'emu.
kevin 93
a me non funzionano parecchi giochi come tutti i mortal kombat e tuti i giochi 32x
zazza82
CITAZIONE (kevin 93 @ Tuesday 21 August 2007 - 15:01) *
a me non funzionano parecchi giochi come tutti i mortal kombat e tuti i giochi 32x


l'emu è ancora giovane.

per il 32x non è megadrive: e quindi ho detto tutto (NOn credo verrano MAI supportati)

per i vari mortal kombat c'è ancora da aspettare (probabilmente è uno strano chip e non è ancora supportato)

però bisogna sottolineare che per essere la seconda release di questo emulatore è davvero formidabile, sopratutto per via di una fluidità che ha dell'incredibile (0 frame skip)..

la compatibilità ha sempre da migliorare, anche se è già ad un grandissimo punto, moltissimi giochi sono perfetti..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.