Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: connnessione alla WFC in modalità "Ad Hoc"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lore20
ora che sono in vacanza e non ho più un router mi stavo chiedendo se posso collegare il ds al portatile per poter accedere ad internet con la connessione condivisa di windows, solo che nelle schermate di configurazione della WFC dei vari giochi non riesco a trovare la scelta delle impostazioni "Ad Hoc" o "Infrastruttura". Quello che cerco è un sistema per poter accedere ad internet col ds grazie ad un portatile con scheda wifi collegato ad internet, senza dover acquistare la wifi link della nintendo. poi avrei un altra domanda: su forum di console sony ho sentito parlare di un software: "xLink Kai" , che permette di collegarsi con un altro giocatore in rete, anche se il gioco nn supporta le funzionalità online, ma trasferendo i segnali wifi della console di un giocatore ad un altra console attraverso internet, qualcuno mi sa dire se questa applicazione è utilizzabile con un DS?
grazie mille
Evrain
A domanda rispondo:
no, il DS non supporta la modalità infrastrutura, o "ad hoc". La PSP si, ironicamente.
Lo Xlink funziona perchè la PSP comunica tramite protocollo Wifi puro, mentre il DS usa delle specifiche quasi proprietarie, denominate NiFi. E' reperibile in rete il codice del DSTunnel, applicazione homebrew per creare uno X-link per DS, ma è incompleta (circa 80%) e non sembra vada avanti sad.gif
Evrain
Naco
Io con il Mac posso farlo. Ho la rete in casa via lan e poi la condivido con il WiFi e mi ci collego con il DS...
Però con il Vaio con Winzoz non ci ero riuscito (anche se ci ho smanettato poco...
Evrain
E' diverso: Airport ha funzionalità di SoftAP.
Evrain
lore20
ma su windows xp posso installare un software SoftAP per far riconoscere al ds il computer come un ap?
Evrain
Se i driver della tua scheda non lo supportano di default no, non è possibile.
Evrain
lore20
e come faccio a sapere se i driver della mia scheda lo supportano?
sto usando una broadcom 802.11b/g
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.