Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tool per salvare i settaggi Wifi da R4 su DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Il Secchione
Praticamente cercherei un software che salvi, come fanno le cartucce originali, i settagggi del Wifi sulla memoria del DS. Esiste?

Ringrazio chiunque mi rispondera'!
Andrea
latios 93
guarda che le configurazioni wifi vengono salvate nella memoria del ds ma x vederle bisogna avere almeno un gioco che supporti la wifi connection
Il Secchione
Non lo sapevo! XD

Ho la R4 e con il wifi ci gioco tranquillamente!
Il mio problema e' che la R4 salva i settaggi del wifi dentro di se (nella memoria) e quindi applicazioni come BEUP non vanno correttamente
latios 93
Boh a me nn ha mai fatto cosi, prova a metterci il firm della r4 da nuovo
XpSplinter
CITAZIONE (Il Secchione @ Wednesday 4 July 2007 - 15:27) *
Ho la R4 e con il wifi ci gioco tranquillamente!
Il mio problema e' che la R4 salva i settaggi del wifi dentro di se (nella memoria) e quindi applicazioni come BEUP non vanno correttamente

Anche io avevo questo problema con un router Netgear DG834GT, ma con DSFTP, per fare funzionare gli homebrew Ŕ necessario immettere manualmente tutti i dati per la configurazione della WFC ed assegnare al DS un IP statico sul router.
Il Secchione
Quindi ragazzi dovrei seguire uan scaletta tipo questa:
- Mettere DSFTP
- Agire sul firmware del DS (mi sapete dire su che file?)
- Modificare i settaggi
- Testare la connessione

Comunque il mio ds ha gia' un ip statico
Evrain
I giochi DS (originali... sigh) salvano tutti in un'area compresa negli ultimi 100Kb circa del firmware, dove appunto sono contenuti i dati della WFC. Per accedervi, per˛, si pu˛ solo usare tale classe di titoli.
Molti homebrew leggono tali informazioni, ma alcuni si appoggiano ad un .ini file.
Evrain
Il Secchione
E non ci si puo' arrivare via FTP al firmware del DS?
Forse con un po' di pazienza...
E quel file .ini dove e' posizionato?

Comunque la scaletta sopra da me proposta, va bene?
Evrain
Forse non mi sono spiegato: il firmware del DS Ŕ INACCESSIBILE all'utente comune, via FTP come via card. Qualsiasi homebrew che agisca in scrittura sul Firmware rischia seriamente di danneggiare qualunque DS non protetto dal FlashMe.
Per sapere csoa modificare, leggi il file readme del DSFTP.
Evrain
Il Secchione
Ah ok allora mi documentero'!
Se qualcuno pero' e' riuscito a risolvere, sarei ben felice di ascoltarlo
Naroro93
CITAZIONE (Il Secchione @ Wednesday 4 July 2007 - 21:00) *
E non ci si puo' arrivare via FTP al firmware del DS?
Forse con un po' di pazienza...
E quel file .ini dove e' posizionato?

Comunque la scaletta sopra da me proposta, va bene?

Probabilmente XpSplinter ha citato DSFTP solo come esempio di homebrew tongue.gif
Come detto da Evrain il firmware del DS Ŕ inaccessibile, comunque non serve a niente modificalo
Per configurare la WFC basta accedere all'apposito men¨ di un qualsiasi gioco che supporta il gioco in rete.
Nel mio caso con le impostazioni automatiche i giochi riuscivano a connettersi, mentre gli homebrew no...
Sono riuscito a risolvere questo problema immettendo manualmente IP e DNS.
Comunque penso sia un inconveniente dovuto al router DG834GT... pinch.gif
Evrain
CITAZIONE (Naroro93 @ Wednesday 4 July 2007 - 23:06) *
Probabilmente XpSplinter ha citato DSFTP solo come esempio di homebrew tongue.gif
Come detto da Evrain il firmware del DS Ŕ inaccessibile, comunque non serve a niente modificalo
Per configurare la WFC basta accedere all'apposito men¨ di un qualsiasi gioco che supporta il gioco in rete.
Nel mio caso con le impostazioni automatiche i giochi riuscivano a connettersi, mentre gli homebrew no...
Sono riuscito a risolvere questo problema immettendo manualmente IP e DNS.
Comunque penso sia un inconveniente dovuto al router DG834GT... pinch.gif

Errore: lo dico perchŔ io ho il 834Gv1 e v2 biggrin.gif
Si tratta di un errore delle wifilib, che hanno a volte qualche problema a sfruttare il DHCP. E' stato risolto in una build recente, ma non tutti la implementano, poichŔ, molto spesso, lo sviluppo Ŕ stato iniziato con una versione precedente delle librerie, non di rado quella inclusa nel DevKitPro.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.