Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ricaricare il NDS per la Prima volta!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
fede86
Ragazzi,ho comprato oggi un DS Lite,l'ho usato un po' e ora ho la batteria completamente scarica e vorrei sapere,visto che non mi è molto chiaro il libretto delle istruzioni,quanto tempo bisogna lasciarlo sotto carica per la prima volta e come fare a capire quando è completamente carico,grazie!!
spillo
mettilo ora sotto carica, domani mattina sarà pronto... wink.gif
non ho idea di cosa dicano le istruzioni, però quando finisce di caricare si spegna il led ...
smile.gif
fede86
Ok,è già sotto carica con mia madre che sta impazzendo davanti a More Brain training rotfl[1].gif Grazie per la risposta!!
gorzy
In teoria ogni apparecchio elettronico la prima volta va caricato 12 ore anche se i led si spengono...
fede86
Ok,perciò per sicurezza lo terrò collegato 12 ore come mi consigli tu!Ma teoricamente,una volta spento il Led,non dovrebbe più circolare corrente o sbaglio?
skysurf
CITAZIONE (gorzy @ Monday 2 July 2007 - 23:48) *
In teoria ogni apparecchio elettronico la prima volta va caricato 12 ore anche se i led si spengono...

Io ho sempre fatto così, 12 ore di ricarica e se non ricordo male una volta lo scrivevano nelle istruzioni!
fede86
Nelle istruzioni,dicono che una volta che la batteria è compleatamente carica,il led si spegne!
Alexthebest
CITAZIONE (fede86 @ Monday 2 July 2007 - 23:52) *
Ok,perciò per sicurezza lo terrò collegato 12 ore come mi consigli tu!Ma teoricamente,una volta spento il Led,non dovrebbe più circolare corrente o sbaglio?

questo si consigliava di farlo con le vecchie batterie con la memoria... ora anche alla prima ricarica, una volta che la batteria è piena, il caricabatteria smette di mandare corrente per caricare... ne manda un po' ogni tanto per mantenere la carica... quindi caricarlo 3 12 o 80 ore non cambia assolutamente nulla...
TheLegoman STK
queste legende delle batterie che vanno caricate per 14 ore la prima volta sono false.. qualsiasi studente di una università scientifica che abbia fatto un po' di elettronica e fisica può smentire queste affermazioni.

poteva essere vero per le batterie di una volta, che bisognava overchargiare la prima volta per dare una "botta di vita"..

mo vi posto pure un link dove spiegano sta cosa

http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica.htm

parlano di batterie per i cellulari, ma ormai le batterie al litio sono ovunque..

enjoy!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.