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Versione completa: Problemi con il Touch Screen del NDS Lite
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Naroro93
Salve ragazzi... ho un grande problema... il Touch Screen del mio NDS Lite comprato da un anno a volte fa le bizze... molto spesso.
Giocando ad Animal Crossing e ad altri giochi ho riscontrato che a volte lo schermo non "prende", sempre nel medesimo punto... Non so che fare...
Quando vado nella schermata della calibrazione il probelema non sussiste, se non raramente... Non so che fare!!
Ho provato a pulire lo schermo, non ci sono graffi in quel punto e per di pi¨ non mi Ŕ mai caduto... Cosa mi consigliate di fare???
Insomma a vote funziona e altre volte no...
Vi prego... Aiutatemi!!!!!!!!!!!! sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif
nuccio89
contatta l'assistenza, se Ŕ ancora in garanzia te lo dovrebbero cambiare.
Naroro93
Ma il mio vero probrema Ŕ che il malfunzionamenti non si presenta sempre, per questo potrebbero rifiutarsi di cambiarmelo...
Dovrei forse andare prima dove l'ho comprato???
spillo
CITAZIONE
Dovrei forse andare prima dove l'ho comprato???

devi andare SOLO da chi l'hai comprato, glielo lasci e loro devono riparartelo/sostituirtelo wink.gif
nuccio89
bhe si potresti provare dove lo hai preso ,altrimenti prova a contattare l'assistenza nintendo, panso che se gli spieghi il problema te lo sostituiscano, sempre che la garanzia sia ancora valida.

edit:ma dopo un anno il negoziante accettera di cambiarglielo?
Naroro93
Speriamo bene...
pacman70
Un problema come il tuo lo ho risolto su un ds che era stato "PENNATO" da un bambino , controlla in controluce sullo schermo touch se vi Ŕ un bozzetto rientrante grande come la punta del pennino, altrimenti ho sentito qualcuno nel forum che ha tipo fatto un reset, non ricordo bene
ciao
Naroro93
No, no... ne sono certo... il mio DS Ŕ perfetto a parte qualche graffietto, ma non in quella zona...
Grazie comunque...
pacman70
guarda qui

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=83...eset+centratura
Naroro93
Purtroppo potrebbe essere la stessa cosa... anche a me a volte risulta impreciso... E via un giro al negozio...
shaggy82
Il ds ha due anni di garanzia, come del resto qualsiasi prodotto nuovo acquistato in Italia. Io l'ho portato circa un mese fa dove l'avevo acquistato, e lý l'hanno preso, imballato, spedito alla nintendo e me l'hanno fatto riavere indietro in 15 giorni con uno schermo nuovo perfettamente funzionante, tra l'altro senza dead pixel (il vecchio touch ne aveva un paio). Il tutto naturalmente senza alcuna spesa da parte mia, mi hanno anche chiamato sul cellulare quando il corriere lo ha consegnato. Fate valere i vostri diritti...
XpSplinter
Ecco... mi assicurate che gli anni di garanzia sono due e non uno (secondo una nuova legge) come mi ha detto la negoziante...
Inoltre non me lo hanno preso perchŔ hanno cambiato fornitore e quindi non Ŕ un loro compito... Devo aspettare fino a domattina per sapere se si prendono l'incarico oppure devo tenermelo cosi...
spillo
i venditori ne tiran fuori una al giorno, due anni e sono fatti suoi quelli del fornitore, a te non deve riguardare come te lo recuperano nuovo (o te lo riparano), devi solo consegnarlo a chi te l'ha venduto wink.gif
shaggy82
CITAZIONE (XpSplinter @ Monday 2 July 2007 - 18:20) *
Ecco... mi assicurate che gli anni di garanzia sono due e non uno (secondo una nuova legge) come mi ha detto la negoziante...
Inoltre non me lo hanno preso perchŔ hanno cambiato fornitore e quindi non Ŕ un loro compito... Devo aspettare fino a domattina per sapere se si prendono l'incarico oppure devo tenermelo cosi...


Non farti prendere in giro, possono cambiare chi gli pare ma tocca sempre a loro fartelo avere riparato se Ŕ in garanzia, non possono inventare scuse di nessun tipo. Come al solito vale il consiglio di minacciarli di azione legale, e se nemmeno capiscono di fare quanto pi¨ casino puoi, tanto sanno di avere torto e pur di non avere guai e non fare brutta figura con i clienti ti accontenteranno.
Naroro93
Scusate ancora, notworthy.gif
ma il negoziante non vuole saperne di prendere in consegna il mio DS Lite con problemi di calibrazione al touch screen e dice che non esiste nessuna garanzia di 2 anni presso il rivenditore, anzi mi ha anche mandato a quel paese... angry.gif
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il testo della legge? rtfm.gif

EDIT: Non fa niente l'ho trovata sul sito del parlamento, comunque il negoziante appena ha visto Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24 ha fatto finta di chiamare la Guardia di Finanza e poi visto che non volevamo andarcene (si capiva benissimo che la chiamata che aveva fatto, se l'aveva fatta... non era di certo rivolta alla GdF) ci ha gentilmente invitato ha toglierci dai c******i 40.gif 40.gif 40.gif
Naroro93
Se qualcuno si trovasse dalle parti di Montebelluna (TV) consiglio a tutti di stare alla larga da un negozio che porta il nome in codice del Wii ed Ŕ sinonimo di cambiamento radicale...

P.S.: non so se questo messaggio sia legittimo, se non lo Ŕ chiedo agli Admin di intervenire e di avere pietÓ di me sigh.gif

Spero solo che l'assistenza di mamma Nintendo riesca a risolvere il mio problema sad.gif
shaggy82
Mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui lo intimi di prenderti il prodotto in garanzia, se ancora fa finta di nulla vai da un giudice di pace, Ŕ completamente gratuito e magari oltre a costringere questo simpatico essere ad accontentarti, se glielo chiedi ti farÓ avere anche qualche soldo come risarcimento danni per il tempo che ti sta facendo perdere e per gli insulti. Tranquillo che sono "cause" che si vincono SEMPRE, in particolare se hai testimoni in quanto il tizio non ha proprio nulla a cui appellarsi, la legge parla chiaro e tu hai tutte le ragioni dalla tua. Non lasciargliela passare liscia, mi raccomando, e facci sapere com'Ŕ andata.
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