Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema inserimento sd nel R4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kidd85
Ho da poco acquistato un R4. Al momento di inserire la micro sd questa sporge sempre e nn si fissa mai alla scheda. Non fa il clic che la blocca al suo interno. Cosa posso fare? sigh.gif
sn0rky
sigh.gif piango

quindi non riesci a farla leggere dal pc e ad inserirvi i dati... o ci riesci ed è solo una questione estetica ?

cmq...

prendi un cacciavite da orologiaio (quelli microscopici)

e fai una leggera pressione dantro la feritoia dell'R4 dal lato in cui la micro sd ha il beccuccio...

si capisce come spiegazione!?!?!?

EDIT: adesso che rileggerai il mio intervento, edita pure il tuo ultimo post, e non aggiungerne altri (consiglio...)
kidd85
CITAZIONE (sn0rky @ Thursday 28 June 2007 - 15:28) *
sigh.gif piango

in che senso?
nn posso farci nulla? huh.gif
Devil87
Nel senso che è stato detto già altre volte e vedere sempre questi thread ti fà piangere wink.gif
Cmq smonta la card e vedi cosa è successo alla molla e cerca di aggiustarla se si può wink.gif
Auronis
senti non so se sei pratico o meno ma consiglio mio è quello di aprirla e togliere la molla solo che la micro sd non scatta la devi inserire e togliere manualmente il mio amico cosi' ha risolto perfettamente!
kidd85
CITAZIONE (Devil87 @ Thursday 28 June 2007 - 15:32) *
Nel senso che è stato detto già altre volte e vedere sempre questi thread ti fà piangere wink.gif
Cmq smonta la card e vedi cosa è successo alla molla e cerca di aggiustarla se si può wink.gif

scusa ma nn sapevo che fosse un problema comune.
cmq ora vedo.
kidd85
CITAZIONE (Auronis @ Thursday 28 June 2007 - 15:33) *
senti non so se sei pratico o meno ma consiglio mio è quello di aprirla e togliere la molla solo che la micro sd non scatta la devi inserire e togliere manualmente il mio amico cosi' ha risolto perfettamente!

ok vedrò come posso fare. thanks;-)
Rigel_k
Per futuri altri problemi invito anche te kidd85 a postare sulla guida relativa alla R4 che porto in firma così che sia possibile per tutti avere un unico punto di riferimento per tale scheda.
Antonius
se non l'hai ancora aperta ti consiglio di andare da chi te l'ha venduta e in caso fartela cambiare
Felix55
evita di smontarla...mi sorge un dubbio fortissimo: la MicroSD l'hai inserita nel verso giusto vero? blink.gif
Maya
Anche a me e' venuto un colpo la prima volta O.o ho fatto un po' di pressione in piu' ed e' entrata correttamente (e da allora entra sempre nel modo giusto)
Rigel_k
E bada comunque che per inserirla fino in fondo c'è da esercitare una certa pressione...niente di che...un po' come per inserire una cassetta nel vhs...
kidd85
ho riprovato ancora ma nulla da fare. allora ho contattato il veditore e mi ha detto che me la sostituirà se gliela rispedisco. penso di fare così anche se dovrò metterci qualche soldo in + per la spedizione.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.