Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema DS-Lite, il touch screen indemoniato
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Tommaso
OK, il mio problema riguarda il touch , cerco consigli x farlo ritornare a funzionare:

il touch screen nn risponde cm dovrebbe, mi spiego meglio: se sto giocando a super mario 64 ds
e guido con la pennetta mario in un un punto, appena alzo la pennetta dallo schermo va da tutt'altra parte o si mette a girare in tondo; questo succede con qualsiasi gioco e anche con le roms. ds_lite2.gif
spillo
... blink.gif ... wow!
scusa la domanda sciocca, ma visto e considerato che fa così con gli originali, non penso sia dovuto alla sc, provato semplicemente a ricalibrare il touch?
sn0rky
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 13:10) *
OK, il mio problema riguarda il touch , cerco consigli x farlo ritornare a funzionare:

il touch screen nn risponde cm dovrebbe, mi spiego meglio: se sto giocando a super mario 64 ds
e guido con la pennetta mario in un un punto, appena alzo la pennetta dallo schermo va da tutt'altra parte o si mette a girare in tondo; questo succede con qualsiasi gioco e anche con le roms. ds_lite2.gif

ipotesi:
non è che per caso il touch ha subito un mega iper super colpo!?!??!!?!?!?

pure io... blink.gif e anche un pò eek.gif
Muu?
Polvere sotto il touch magari? O acqua? O touch non calibrato?
Ci sono tante ipotesi possibili. Al limite chiama l'assistenza nintendo wink.gif
Danigian
video per spiegare meglio?
fede86
hai per caso applicato una pellicola sopra il touch screen?Delle volete può essere quella la causa perchè sotto di essa si forma dello sporco che fa fare questi scherzi!
Tommaso
Raga , vi ringrazio x i consigli.

cmnque x le soluzioni che avete proposto , quella di ricalibrare il touch l'ho gia provata ma il problema si ripresenta dopo 2-3 tocchi , il touch nn ha pellicole protettive ; secondo voi è meglio smontarlo e pulirlo dall'interno , pulirlo dall'esterno o chiamare un centro assistenza?
Tommaso
Raga , vi ringrazio x i consigli.

cmnque x le soluzioni che avete proposto , quella di ricalibrare il touch l'ho gia provata ma il problema si ripresenta dopo 2-3 tocchi , il touch nn ha pellicole protettive ; secondo voi è meglio smontarlo e pulirlo dall'interno , pulirlo dall'esterno o chiamare un centro assistenza?
sn0rky
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 14:44) *
Raga , vi ringrazio x i consigli.

cmnque x le soluzioni che avete proposto , quella di ricalibrare il touch l'ho gia provata ma il problema si ripresenta dopo 2-3 tocchi , il touch nn ha pellicole protettive ; secondo voi è meglio smontarlo e pulirlo dall'interno , pulirlo dall'esterno o chiamare un centro assistenza?

non smontarlo! se è in garanzia senti la nintendo!
nexus81
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 14:55) *
Raga , vi ringrazio x i consigli.

cmnque x le soluzioni che avete proposto , quella di ricalibrare il touch l'ho gia provata ma il problema si ripresenta dopo 2-3 tocchi , il touch nn ha pellicole protettive ; secondo voi è meglio smontarlo e pulirlo dall'interno , pulirlo dall'esterno o chiamare un centro assistenza?



era successo anke a me..il touch sembrava rimanesse schiacciato, addirittura nella picto chat faceva righe casualmente senza ke toccassi col pennino!! cmq io l'ho portato a vedere per la garanzia e me l'hanno sostituito!!! grog.gif
Tommaso
ok, nn lo smonterò, anche xchè hai indovinato è in garanzia l'ho comprato a dicembre2006 , ho già cercato qui dv abito qualche negozio che me lo spedisse alla nintendo con qualche garanzia di ritorno , uno di questi che faceva le riparazioni x la nintendo , o meglio li spediva , mi ha detto che è un problema molto comune x i DS-Lite, mi sa forse che mi toccherà spedirlo x forza, privandomene x un mese forse, visto che ho fatto tutto ciò che sapevo si potesse fare: l'ho pulito come mostrano sul sito nintendo.com e l'ho ricalibro continuamente. stralol.gif

vabbé , se qualcuno conosce qualche altro sistema , io sn qui. ds_lite2.gif
Tommaso
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 June 2007 - 14:07) *
era successo anke a me..il touch sembrava rimanesse schiacciato, addirittura nella picto chat faceva righe casualmente senza ke toccassi col pennino!! cmq io l'ho portato a vedere per la garanzia e me l'hanno sostituito!!! grog.gif



dv lo hai portato a vedere!?! Dove!?! Dimmelo ti prego!
nexus81
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 15:25) *
dv lo hai portato a vedere!?! Dove!?! Dimmelo ti prego!


ti dico, io l'avevo comprato al eb-games e l'ho riportato li, gli ho spiegato il problema e me ne hanno dato subito un altro
Tommaso
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 June 2007 - 14:32) *
ti dico, io l'avevo comprato al eb-games e l'ho riportato li, gli ho spiegato il problema e me ne hanno dato subito un altro




tu dv abiti? perchè qui da me nn c'è questo negozio.

se nn vuoi rispondermi qui, fallo con un messaggio privato per favore, GRAZIE notworthy.gif
sn0rky
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 15:38) *
tu dv abiti? perchè qui da me nn c'è questo negozio.

se nn vuoi rispondermi qui, fallo con un messaggio privato per favore, GRAZIE notworthy.gif

beh, ma non puoi portarlo nello stesso posto dove l'hai comprato?!?!?!?!?!
Tommaso
CITAZIONE (sn0rky @ Wednesday 27 June 2007 - 14:39) *
beh, ma non puoi portarlo nello stesso posto dove l'hai comprato?!?!?!?!?!



ci ho gia provato, ma visto che l'ho comprato all'UNIEURO , mi hanno risposto picche, dicendomi che l'unieuro nn fa l'assistenza. angry.gif
nexus81
CITAZIONE (Tommaso @ Wednesday 27 June 2007 - 15:45) *
ci ho gia provato, ma visto che l'ho comprato all'UNIEURO , mi hanno risposto picche, dicendomi che l'unieuro nn fa l'assistenza. angry.gif


all'unieuro sono degli stronzi!!! io ho avuto problemi con un pc..
tu insisti, il prodotto te lo hanno venduto loro e per cui finkè è in garanzia ne sono responsabili loro. se nn lo cambiano in teoria dovrebbero ritirarlo e occuparsene cmq loro della risoluzione del problema. perlomeno, col pc a me era successo così...se no a ragionamento inverso allora farebbero di proposito a vendere roba difettosa..tanto non fanno assistenza!!
ti han detto balle, insisti finkè cedono!
Tommaso
Va Bene , ragazzi , farò come dite, tormenterò quelli dell'unieuro finchè nn sarò diventato il loro incubo! angry.gif
spillo
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=25231
wink.gif
Tommaso
Va Bene , ragazzi , farò come dite, tormenterò quelli dell'unieuro finchè nn sarò diventato il loro incubo! angry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.