Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Phidias
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
THE_PAINTER86
E' da un po' che smanetto con l'ultima versione di questo favolosissimo home brew!

chi di voi ha fatto bei disegni li linki qui!
potremo scambiarci consigli e pareri!^___^
lordfabio
CITAZIONE (THE_PAINTER86 @ Monday 25 June 2007 - 23:38) *
E' da un po' che smanetto con l'ultima versione di questo favolosissimo home brew!

chi di voi ha fatto bei disegni li linki qui!
potremo scambiarci consigli e pareri!^___^

oltre alle opere perchè non postare pure i brushes creati da noi tongue.gif?
THE_PAINTER86
CITAZIONE (lordfabio @ Wednesday 27 June 2007 - 11:02) *
oltre alle opere perchè non postare pure i brushes creati da noi tongue.gif?

sto lavorando ad un nuovo settino di brushes, appena lo finisco ve lo posto! intanto datevi da fare anche voi!:P
gas.mim
Io ho fatto i due disegni in firma. smile.gif
SpeedShine
Davvero belli, Gas.min! Ma eccovi i miei lavori (li postai tempo addietro):

Casa tra le colline

Giungla

Drago - Questo lo ha fatto un mio amico a scuola, voleva provare Phidias! smile.gif

Vanno bene anche i lavori fatti con Colors? Il rilevamento della pressione mi rimane molto più semplice che cambiare ogni volta dal menù... A meno che non venga implementato anche in Phidias!
Per chi non lo sapesse... Non vi sarete mica persi Colors? E' un programma molto simile a Phidias, anche se al momento manca di alcune funzioni, ma lo spettacolo è garantito dal rilevamento della pressione. Più si preme sul display, più il colore sarà intenso!!! Provare per credere! E se non vi sapete regolare, potrete anche calibrare la pressione. Davvero un degno rivale di Phidias, non c'è che dire.
Homepage di Colors
Attualmente alla versione 1.02. wink.gif
gas.mim
Ecco una piccola "compilation" di prove.

Spero in futuro di avere un pò di tempo da dedicare a questo bellissimo HB.
lordfabio
CITAZIONE (gas.mim @ Thursday 28 June 2007 - 02:31) *
Ecco una piccola "compilation" di prove.

Spero in futuro di avere un pò di tempo da dedicare a questo bellissimo HB.

carina l'immagine del "mouse" tongue.gif
SpeedShine
Wow Gas.min, sempre più spettacolari! Quella del mouse e del gatto è davvero forte!
Io invece sto imparando ad usare Colors... Questo, per esempio, l'ho fatto ieri notte! smile.gif
L'ultimo tramonto

Non male, ma posso migliorare ancora!
Dato che solitamente, dopo mezzanotte, uso il DS per un'oretta, invece di giocarci mi potrei dedicare al disegno... Potrei prendere la buona abitudine di fare un diesgno al giorno... rolleyes.gif
EDIT: Ah, dimenticavo, ho analizzato il mio disegno dopo averlo completato, ed è un po' macabro... Ci sono dei cipressi... Sono 4... Al tramonto... OMG!!! mellow.gif
THE_PAINTER86
Vai con la phidias mania!:p liteblack.gif

io x ora ho fatto questo abb carino gli altri sono prove! poi...col tempo che mi toglie spirit caller tongue.gif

la rugiada è stata fatta con il pennello a schizo e lumeggiata con un pennello fine piccolo semplice, i toni di verde risultano estremamente piou' scuri rispetto al Ds,ma forse è il mio monitor..

ma forse cerchero' anche io di fare un disegno al giorno!;)
SpeedShine
Hai fatto davvero un bel lavoro, The_Painter86! Una cosa sulle foglie, il bordo è volutamente così scuro? Forse se lo sfumi viene anche meglio! 37.gif
Comunque si, in effetti sul DS le immagini rendono parecchio meglio. Forse è l'abitudine! biggrin.gif
THE_PAINTER86
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 28 June 2007 - 11:46) *
Hai fatto davvero un bel lavoro, The_Painter86! Una cosa sulle foglie, il bordo è volutamente così scuro? Forse se lo sfumi viene anche meglio! 37.gif
Comunque si, in effetti sul DS le immagini rendono parecchio meglio. Forse è l'abitudine! biggrin.gif

guarda un po' qua!! blink.gif

L'ho fatto stamattina,un paesaggio di campagnolo solo che c'è sempre il prob del verde estremamente scuro!

sfido chiunque a dowloadare l'immagine e guardarla sul proprio Ds! è tutta un altra cosa!!
SpeedShine
WOOT! E' davvero fenomenale!!! Ma con che l'hai fatta, Phidias o Colors? Mamma mia... Ho anche raccolto la tua sfida e l'ho messa sul DS: tutta un'altra cosa!!! Davvero complimenti, è magnifica! clap.gif 37.gif
THE_PAINTER86
CITAZIONE (SpeedShine @ Thursday 28 June 2007 - 14:09) *
WOOT! E' davvero fenomenale!!! Ma con che l'hai fatta, Phidias o Colors? Mamma mia... Ho anche raccolto la tua sfida e l'ho messa sul DS: tutta un'altra cosa!!! Davvero complimenti, è magnifica! clap.gif 37.gif

grazie mille, troppo gentile,si puo' far di meglio cmq! l'ho fatto con phidias!

colors manco lo conosco XD
DrM
non sono mai stato bravo a disegnare sad.gif
comunque, ecco qualche schizzo XD
(disegno almeno un paio di volte al giorno con phidias e colors ph34r.gif )
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

(Raichu malfatto o_o Phidias)
(un gatto che dorme? ph34r.gif Phidias)
(avatar di msn pinch.gif Phidias)
(Pac-man?? 39.gif Colors)

una cosa per chi usa colors tongue.gif
Ma se creo una cartella nella root come per phidias, i disegni che faccio vengon salvati lì? Perchè ho la root piena di file .png XD
Felix55
scusate ragazzi io ho una domanda che mi percuote....

In phidias (nn so se sia un problema solo mio) traccio le linee\tratti facendo il disegno ma appena stacco lo stilo, me la sposta(anche se di pochissimo)

capita anche a voi?
DrM
premi start prima di iniziare a disegnare wink.gif
SpeedShine
Bene bene! Disegnate gente!
Per quanto riguarda Colors, purtroppo è così... Anche io ho la root piena! pinch.gif Non so se si possa inserire Colors in una cartella a parte... Devo provarci, poi.
Per Phidias invece credo che sia un fatto legato all'antialiasing. Anche io, dopo aver staccato lo stilo, subisco un leggero ritocco alla linea.
Stanotte mi metterò sotto con un altro disegno! Cosa mi consigliate? Io volevo fare qualcosa di Dark! ph34r.gif
THE_PAINTER86

fatto in meno di mezz'ora dopo un sano pomeriggio di pesca con mio cognato e la mia raga XD
Lok88
scusate la domanda OT, ma come si fa a postare le immagini in anteprima sul forum da imageshack?
per intenderci con l'icona piccola tipo quella che mettete voi
DarkravitzMM
Ecco due " opere " - parole grosse laugh.gif- di pixel art:

SpeedShine
Ed ecco a voi il mio secondo disegno "notturno"! laugh.gif
Era circa l'una e mezza di questa notte, e, a corto di ispirazione, ho iniziato a fare uno sfondo scuro... Poi, non sapendo cosa metterci, ci ho piazzato delle scie di luce ricurve, e poi ho pensato: "Un'aereonave ci starebbe bene qui!" Detto fatto, ce l'ho disegnata, ma molto semplice (non ne ho mai disegnata una pinch.gif ).
Ed ecco a voi il mio disegno.
Aereonave nel buio

Non il massimo, ma dopotutto non sapevo proprio cosa fare. biggrin.gif
Da notare quanto si vede sfocata. Succede sempre, ma provate a metterla sul DS ed è tutta un'altra cosa!
A domattina per il prossimo disegno, e a tra poco per chiacchierare! wink.gif
THE_PAINTER86
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 29 June 2007 - 11:03) *
Ed ecco a voi il mio secondo disegno "notturno"! laugh.gif
Era circa l'una e mezza di questa notte, e, a corto di ispirazione, ho iniziato a fare uno sfondo scuro... Poi, non sapendo cosa metterci, ci ho piazzato delle scie di luce ricurve, e poi ho pensato: "Un'aereonave ci starebbe bene qui!" Detto fatto, ce l'ho disegnata, ma molto semplice (non ne ho mai disegnata una pinch.gif ).
Ed ecco a voi il mio disegno.
Aereonave nel buio

Non il massimo, ma dopotutto non sapevo proprio cosa fare. biggrin.gif
Da notare quanto si vede sfocata. Succede sempre, ma provate a metterla sul DS ed è tutta un'altra cosa!
A domattina per il prossimo disegno, e a tra poco per chiacchierare! wink.gif

Carina speed!solo una cosa....io avrei lumeggiato maggiormente in possimita della facciata dell'aeronave colpita dai raggi lunari!

Ci sentiamo! alla prox! wink.gif
SpeedShine
CITAZIONE (THE_PAINTER86 @ Friday 29 June 2007 - 00:26) *

fatto in meno di mezz'ora dopo un sano pomeriggio di pesca con mio cognato e la mia raga XD
Molto bello anche questo, mi piacciono i riflessi sull'acuqa e quello strano effetto "distorisone" sulla nuvola al centro!

Per l'aereonave, ho provato in effetti a dare un contrasto maggiore alle facce, (anche se la luce volevo metterla in corrispondenza dell'alone bianco, che potrebbe essere magia) ma stavo diventando davvero scemo. Vi spiego... Mi pare di aver capito che quando si cerca di disegnare sopra un colore già molto scuro, la sensibilità del tocco (solo in Colors, eh) va a farsi benedire. In pratica, quella lumeggiatura che avrei voluto dare, risultava intensa come se avessi calcato al massimo, e non riuscivo a fare vie di mezzo. Veniva fuori davvero un pastrocchio! Idem dicasi per le nuvole e per la luce, non sono mica riuscito a sfumarle... La prossima volta faccio una cosa più semplice! pinch.gif

@DarkravitzMM: Davvero belle quelle pixel art! La rosa mi dà un'aria da vetrata, non saprei... Bella!

@Lok88: Una volta che uppi l'immagine su Imageshack, ti vengono fuori varie stringhe. Devi fare un semplice copia-incolla sul tuo messaggio della stringa chiamata "Thumbnail for forums (1)". Inoltre se prima di uppare metti un segno di spunta su "remove size/resolution bar from thumbnail?", l'immagine non avrà la barra nera con scritte le dimensioni e il peso. E' facilissimo! wink.gif
DrM
Siete bravissimi °__°
Non avevo pensato che si potessero fare anche delle pixel art XD
fantstico quest'homebrew smile.gif
ecco una cavolata che ho fatto di prova pinch.gif
Sion
Scusate ma per evitare di aprire un topic nuovo lo scrivo qui che vedo gente molto informata su phidias e color...ho un problema con color, una volta che lo patcho e lo metto sulla mia g6 (è compatibile?) lo faccio partire e la tavola dove si disegna mi si vede chiarissima! per capire che colori uso devo voltare il ds e guardarlo di lato per modificare il contrasto! inoltre lo schermo sopra si vede male e lo stesso per i menù...è la g6 o sono io che ho sbagliato a mettere il programma?
Inoltre volevo chiedervi dove posso trovare l'ultima versione di phidias! grazie!
SpeedShine
Ecco qua il mio disegno quotidiano! Questo è venuto davvero bene!!! Ci ho pensato ieri pomeriggio, e dopo l'una e mezza di notte ho buttato la mia idea sul Touch Screen... A voi!
A pelo dell'acqua

Stranamente si vede bene anche sul PC! Forse a causa dei colori chiari... Che ne pensate? (Ma tanto sul DS rende meglio comunque tongue.gif)

@Sion: Non saprei prorpio dirti perchè Colors ti fa quelle cose... Magari potresti provare ad aggiornare il patcher (usi DLDIRC?). Per quanto riguarda Phidias, l'ultima versione la trovi QUI. Divertiti! biggrin.gif

PS: Ieri volevo far vedere l'aereonave ad un mio amico, per sbaglio invece di premere "Load" ho premuto "Save", non me ne sono accorto in tempo e adesso ho salvato una fantastica schermata bianca al posto suo... Che rosicata!!! L'immagine l'ho ripresa, ma mi sono perso il Playback... 26.gif Quelli di Colors dovrebbero fare dei tasti più grossi...
Lok88
@Lok88: Una volta che uppi l'immagine su Imageshack, ti vengono fuori varie stringhe. Devi fare un semplice copia-incolla sul tuo messaggio della stringa chiamata "Thumbnail for forums (1)". Inoltre se prima di uppare metti un segno di spunta su "remove size/resolution bar from thumbnail?", l'immagine non avrà la barra nera con scritte le dimensioni e il peso. E' facilissimo! wink.gif
[/quote]

grazie mille per l'informazione!

grande community gbarl!!!
THE_PAINTER86

mi sono buttato sul manga ma il passaggiom da ds a pc ha reso la pelle di sirio un po' luminosa!XD

apparte questo piccolo inconveniente son abb soddisfatto....

EDIT: ho notato che con l'ultrapiatto della mia raga la differenza da ds a computer è quasi iirrilevante rispetto allo sbalzo che ho con il mio monitor del dopoguerra!XD
SpeedShine
CITAZIONE (THE_PAINTER86 @ Saturday 30 June 2007 - 16:07) *

mi sono buttato sul manga ma il passaggiom da ds a pc ha reso la pelle di sirio un po' luminosa!XD

apparte questo piccolo inconveniente son abb soddisfatto....

EDIT: ho notato che con l'ultrapiatto della mia raga la differenza da ds a computer è quasi iirrilevante rispetto allo sbalzo che ho con il mio monitor del dopoguerra!XD
eek.gif
Ma è davvero uno spettacolo!!! Guarda te che roba... Complimenti davvero! 37.gif clap.gif
Io invece questa notte non ho completato nulla... Ieri sera sono tronato a casa parecchio tardi, ho iniziato un disegno ma non sono arrivato nemmeno a metà, per il sonno... Lo posterò domani!
EDIT: Ultimamente sto facendo davvero tardi e non ho voglia di disegnare... Mi spiace... Mi farò vivo appena posso!
gas.mim
Non riesco a registrare con Colors, che non sarà a livello di Phidias, però il playback del disegno è ipnotizzante.
Prima non riuscivo nemmeno a caricare il gatto (immagine compresa con l'HB), dopo aver patchato con le DLDI ora riesco a caricare e vedere il Play del gatto, ma quando provo a registrare il DS si blocca, anche con poche linee disegante sad.gif
PS Ho una supercard con FW 1.81 e SD Kingstone 512MB, help me please.
theey
stavo usando phidias e mi è sorto un problema!!!come si fa a disegnare????anche se tocco sullo schermo rimane bianco una volta premuto L
LaHarL89
^.^' hola ragazzuoli sono soulless, putroppo m'hanno bannato.. per cui sfrutto il mio caro amico per postarvi i miei lavori.
Oggi col suo DS in tutto è creato due lavori:
Il primo non l'ho potuto salvare, forse la release 1.05 del color è difettosa.. caso mai provo a contattare il creatore, cmq.. l'immagine rappresentava uno che sbirciava una ragazza nuda che si faceva il bagno in un lago..
Devo dire che le nuove aggiunte grafiche della nuova release, sono ben fatte.. e rendono ancor più semplice il programma (la scelta dei pennelli è utilissima).

Passiamo al secondo disegno, quest'ultimo l'ho potuto salvare.. visto che l'ho svolto nella versione 1.03 (funzionante).
Rappresenta semplicemente un occhio, fatto col mio stile.. (questo programma è una bomba, mi sentivo come se stessi utilizzando la mia tavoletta grafica ).. come potete vedere ho fatto soltanto l'occhio.. mi seccava prolungarmi nelle altre parti del viso.
Cmq buona visione:

NB.
non creerò nessun'altro account.. per cui, quando avrò nuove notizie.. romperò la testa a laharl *bye*
Gaunt Noir
CITAZIONE (LaHarL89 @ Saturday 4 August 2007 - 21:57) *
^.^' hola ragazzuoli sono soulless, putroppo m'hanno bannato..
E chissà come mai.
PS. Più peli a quelle sopracciglia, che pare ci sia passato sopra col napalm smile.gif
MaxPower
CITAZIONE (LaHarL89 @ Saturday 4 August 2007 - 21:57) *
^.^' hola ragazzuoli sono soulless, putroppo m'hanno bannato.. per cui sfrutto il mio caro amico per postarvi i miei lavori.

NB.
non creerò nessun'altro account.. per cui, quando avrò nuove notizie.. romperò la testa a laharl *bye*

Ti ho appena bannato anche su nextrl, se per sbaglio fai un altro account o usi l'account di un altro banno anche quello, non me ne frega niente.
Evrain
Soulless, per postare qui ok, ma che non ti peschi a farci anche tutto il resto. Se i provvedimenti vengono presi, una ragione c'è.
Evrain
Robocop XIII

Sono arrivato a questo 3D dalla firma di Speedshine, il HB è Colors!.
Si accettano critiche fischia.gif
EDIT:La data è sbagliata...dovete calcolare un mese indietro^^
nexus81
CITAZIONE (Robocop XIII @ Friday 21 December 2007 - 21:30) *

Sono arrivato a questo 3D dalla firma di Speedshine, il HB è Colors!.
Si accettano critiche fischia.gif
EDIT:La data è sbagliata...dovete calcolare un mese indietro^^

molto molto bello: mi piace smile.gif
devo installarmi pure io questo HB e inventarmi qualcosa!
Robocop XIII
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 21 December 2007 - 21:55) *
molto molto bello: mi piace smile.gif
devo installarmi pure io questo HB e inventarmi qualcosa!

Se solo non avessi il 56k posterei anche il procedimento, così lo mettete sul Ds e premiate l'impegno biggrin.gif
A parte gli scherzi, la pistola mi ha trattenuto un sacco di tempo...
Grazie per i complimenti 37.gif
nexus81
stanotte ho scaricato e messo sulla mia flash colors, a dir poco fantastico hb..
ho solo un problema e quindi chiedo ai più esperti e a chi ha già postato..come faccio a trasferire i miei disegni dal pg al pc? ho provato a cliccare su wifi ma mi tiene sempre in ricerca dell'access point e nn si sblocca..che fare?grazie in anticipo smile.gif
ps così posto poi anche le mie "schifezze" olee.gif
Gio94
scusate ma io ho un problema sia con colors che con phidias
in pratica con colors dopo un po' si blocca
mentre con phidias non riesco a disegnare!
ho una r4 con l'ultimo kernel uscito con l'autopatcher
soluzioni?
grazie in anticipo friends.gif
Card N'FoRcE
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 30 December 2007 - 15:45) *
stanotte ho scaricato e messo sulla mia flash colors, a dir poco fantastico hb..
ho solo un problema e quindi chiedo ai più esperti e a chi ha già postato..come faccio a trasferire i miei disegni dal pg al pc? ho provato a cliccare su wifi ma mi tiene sempre in ricerca dell'access point e nn si sblocca..che fare?grazie in anticipo smile.gif

Una volta salvato il disegno infili memoria della flashcard nel lettore del PC e troverai nella cartella "Colors" tutti i tuoi disegni smile.gif
Robocop XIII
CITAZIONE (nexus81 @ Sunday 30 December 2007 - 15:45) *

Il problema del Wi FI non so spiegarlo.
Ma Colors! quando fai un disegno crea una cartella, con il file di disegno (compatibile con pc), e altri due file con lo stesso nome ma estensione diversa, che servono per il video dell'immagine.
Quindi basta che carichi la memoria in un lettore di schede, apri la cartella "colors" e trasporti le immagini come una normalissima memoria.
Spero di essere stato utile. liteazzurro.gif

EDITONE:Card N'Force sicuramente non ha il 56k come me xD
nexus81
perfetto, ce l'ho fatta!
io pensavo che li dovessi trasferire solo tramite il wifi rotfl[1].gif per questo non riuscivo laugh.gif
grazie mille a entrambi, utilissimi e chiari, robocop e card..ora come ringraziamento beccatevi le mie schifezze rotfl[1].gif
Agent Fury
nexus i tuoi disegni sono deprimenti unsure.gif unsure.gif

hahahahaha
Robocop XIII
Bello il cuore I Love Gbarl e anche Nex versione graffitara.
Solo la luna Oni mette soggezione, ihih scherzo^^
Luviga
Bei disegni...

Vorrei cimentarmi anche io in queste cose e quindi ho scaricato colors dall'area files,

purtroppo quando lo apro mi dice che il file è danneggiato o è in un formato sconosciuto

Io uso winrar per queste cose ora è un problema mio o il file è veramente danneggiato???
Robocop XIII
Ti diro che io ho scaricato almeno una 20 di files dal'apposita area e mi dava lo stesso problema con TUTTI e venti.
Quindi non è un tuo problema ma è dell'area files.
Io ho risolto con il sito dell'autore^^
Gio94
CITAZIONE (Gio94 @ Wednesday 2 January 2008 - 18:57) *
scusate ma io ho un problema sia con colors che con phidias
in pratica con colors dopo un po' si blocca
mentre con phidias non riesco a disegnare!
ho una r4 con l'ultimo kernel uscito con l'autopatcher
soluzioni?
grazie in anticipo friends.gif
SpeedShine
Porto un po' in visibilità il topic con un disegno risalente alla mezzanotte di ieri, mentre in un'ora di nulla, non sapevo cosa fare... Ed ecco a voi il mio perverso risultato!

Lady Bloodknife

Doveva essere un semplice schizzo ma poi ho voluto fare qualcosina in più... E' abbastanza imperfetta, però non è venuta male dai! Sono sempre stato una zappa con le figure umane...
Dopo averla disegnata poi ho ripensato a Nexus. Non era lei che si aggirava con coltelli a squartabannare i poveri noobbi? pinch.gif
95Luca95
Fatta ieri sera dopo aver pendato ai tramonti sulla spiaggia davanti a cui io la mia morosa eravamo abbracciati amorevolmente sigh.gif sigh.gif
commentate sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.