Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: antivirus per ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lore20
[SCUSATE HO SBAGLIATO SEZIONE - LO DOVEVO METTERE IN UTILITA' DS - QUALCHE MOD LO SPOSTI]


leggendo la guida del FlashMe mi sembra di aver capito che un file .nds può contenere dati dannosi, che possono andare a rovinare anche definitivamente il ds. esiste un software per ds in grado di bloccare questi file? o anche una soluzione pc per scansionare i file prima di trasferirli?. pensavo di installare il FlashMe, solo che è troppo complicato per me.... me la caverei meglio con una soluzione software..
dino81
allora voglio essere il piu chiaro possibile smile.gif
questi malware di cui si parla sono solo 2 attualmente e piu che altro "esercizi didattici" per far vedere che anche una console è infettabile. In realtà non c'è alcun interesse tra gli hacker nell'infettare un ds. Un ds non naviga in internet come un pc, non si puo spammare su un ds, un utente non fa acquisti con carta di credito tramite un ds, insomma non è redditizio scrivere virus per ds.

Quello che fanno questi due malware è briccare il ds e renderlo inutilizzabile. Il flashme lo rende immune introducendo un recovery sector nel firmware, in modo da recuperare il ds sia da flash andati a male sia da infezioni di uno di questi due virus.
Comunque stai tranquillo perche non si trovano manco a cercarli sti malware biggrin.gif wink.gif non c'è bisogno ne di antivirus (che non esistono per ds) ne di installare il flashme.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.