Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema touch screen ds ciccio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
WALFER
oggi un collega mi ha portato il ds ciccio di sua figlia
per mettergli il flashme da usare con una vecchia g6 2g da slot 2

e subito noto che il touch screen non funziona per niente, ovunque vado a puntare il pennino non si ha il minimo segno di vita

ho provato a togliere la batteria facendo cosi un reset hardware ma niente.
in piu quando si va nella schermata della calibrazione del touch il ds si pianta e si puo solo spegnerlo con il pulsante power

sono riuscito a caricargli il flashme v8a per far andare la g6 ma per il touch non si risolto nulla

ho notato per che dopo aver tolto la batteria, al primo avvio quando chiede il nick l'ora ecc.. se si preme con il pennino in qualsiasi punto dello schermo come se si preme sul tasto "annulla"

cosa cavolo puo essere??

esteticamente perfetto a parte qualche leggero graffio sia esterno che sugli schermi anche se mi stato detto che caduto 42.gif delle volte ma senza conseguenze particolari e fino a ieri andava dry.gif

il ds rosa preso a natale 2006 insieme a nintendogs con firmware originale v5
95Luca95
beh sfagli provare di nuovo con la calibrazione....se nn va o successo a causa del flashme oppoure fagli cambiare direttamente il touch-screen
spillo
ma dato che ha meno di due anni (molto meno) ricorrere alla garanzia non la cosa piu semplice? smile.gif
WALFER
la calibrazione proprio non si riesce a fare; una volta entrato nel menu per calibrarlo il ds si pianta e basta e non puoi neanche premere B per tornare indietro nel menu
dato che dovevo mettergli il flashme ho provato lo stesso a caricarlo ma non ha risolto nulla il difetto rimasto

CITAZIONE
ma dato che ha meno di due anni (molto meno) ricorrere alla garanzia non la cosa piu semplice? smile.gif

infatti quello che gli ho detto.

secondo me dopo essere caduto parecchie volte il touch andato a put.... non so come faceva sua figlia a giocare a brain training o a nintendogs mah i misteri....
95Luca95
nn si pu usare la garanzia nono .... lo ha flashato
spillo
oltre al fatto che dipende anche dal tipo di flashme, i commessi comunque spesso mica lo sanno... wink.gif
ad ogni modo cos come lo metti il flash lo puoi togliere smile.gif
Goku SSJ 58
CITAZIONE (spillo @ Thursday 21 June 2007 - 18:15) *
oltre al fatto che dipende anche dal tipo di flashme, i commessi comunque spesso mica lo sanno... wink.gif
ad ogni modo cos come lo metti il flash lo puoi togliere smile.gif

non per rompere le uova nel paniere, ma questa considerata truffa... Legalmente non lo puoi fare...
ElFiN
CITAZIONE
non so come faceva sua figlia a giocare a brain training o a nintendogs mah i misteri....

Mi immagino! A furia di martellate XD

CITAZIONE
non per rompere le uova nel paniere, ma questa considerata truffa... Legalmente non lo puoi fare...

Al mio paese, non illegale cambiare il ds... (semmai illegale giocare con rom scaricate! cmq...)... si pu anche disinflashare credo... no?
spillo
CITAZIONE

illegale togliere il flashme per poter usufruire della garanzia? non mi pare proprio...
ElFiN
credo dicesse fosse il legale, tornare il DS flashato.. (ma tanto non cambia niente all'esterno, e all'interno non comporta niente di sbagliato!)
Goku SSJ 58
CITAZIONE (spillo @ Thursday 21 June 2007 - 19:17) *
illegale togliere il flashme per poter usufruire della garanzia? non mi pare proprio...

come no? eek.gif prima modifichi (magari facendo danni, anche se questo non il caso) e poi rimetti come prima facendo credere che non hai modificato niente? La legge chiara in questo punto e dice che l'oggetto per usufruire della garanzia non deve essere modificato sia in software sia in hardware (e neanche aperto)...
WALFER
per il cambio non penso ci siano problemi dato che anche io ho dato indietro il mio ds ciccio dopo aver tolto il flashme per comprarmi il lite e il tipo del negozio non andato a controllare cosa c'era caricato nel firmware, ha provato solo se funzionava e basta.
poi se lasci su la versione stealth non si nota nessuna differenza

io ovviamente prima di caricarci il flashme ho verificato il funzionamento e gli ho subito fatto notare che il touch non andava ma lui non capendone molto in materia non ha saputo dirmi se gli successo qualche cosa

domani mi far sapere se la figlia a fatto qualche cavolata prima di darmelo.

dato che ha ricaricato la batteria ieri sera magari il ds poi si fatto solo un volo di qualche metro biggrin.gif e ci credo che non funziona pi...

spero che riesca ha trovare lo scontrino per avvalersi della garanzia senn son cazzi
Fly92
CITAZIONE (WALFER @ Thursday 21 June 2007 - 19:33) *
spero che riesca ha trovare lo scontrino per avvalersi della garanzia senn son cazzi

Gi, anche i miei genitori avevano un negozio(di computer) e queste posso dire che sono situazioni di ***** in cui un negoziante nn si vorrebbe mai trovare!
spero x te che si risolva tutto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.