Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scusate sono un ignorante... WI-FI x NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
YENZOS1980
Lo so vi dico già che avete ragione....
ma ho cercato e non ho capito un cavolo....
Vi spiego. Io voglio giocare on-line con il NDS. Fino a qui ci siamo.

Allora io ho un router normale, non wireless. Ho anche una chiavetta USB WI-FI.
Mi basta per giocare on-line?

Se si qualcuno mi da una dritta o mi linka su una guida?

Scusatemi ancora.

Ciao a tutti.
spillo
la chiavetta va benissimo se funge da AP, se scrivi anche il modello o comunque ci linki una pagina con le informazioni tecniche è meglio smile.gif
YENZOS1980
ti ringrazio spillo, sei gentilissimo, adesso sono in ufficio appena arrivo a casa prendo il modello e lo posto.

grazie ancora!

ciao a tutti, allora ho visto la mia chiavetta WIRELESS.
è una HAMLET WIRELESS USB ma non c'è scritto nessun modello.

come caratteristiche dice:
- compatibile con standar IEEE802.11g per reti wireless a 2.4 ghz
- protocollo sicurezza trasferimento dati WEP fino a 128 bit

http://www.hamletcom.com/ProductDetails.as...p;CategoryId=23

questo è il link della mia chiavetta.
scusate ma non riuscivo a fare edit per correggere gli altri post, mi diceva errore nella visualizzazione della pagina.
YENZOS1980
dimenticavo di dire che il mio modello di router è il U.S. ROBOTIC 9112 ADSL2
Evrain
Se il router non è wireless c'è poco da fare wink.gif
La chiavetta, inoltre, non mi sembra funzioni come SoftAP, ergo penso dovrai cambiare router, magari con un Netgear o Cisco.
Evrain
sn0rky
CITAZIONE (Evrain @ Thursday 21 June 2007 - 17:10) *
Se il router non è wireless c'è poco da fare wink.gif
La chiavetta, inoltre, non mi sembra funzioni come SoftAP, ergo penso dovrai cambiare router, magari con un Netgear o Cisco.
Evrain

sicuro?

forse non ho capito bene la questione...
però che senso ha dotarsi di un router wifi? la chiavetta usb crea un wireless tra console e pc... poi una condivisione dela connessione di rete fa il resto! (è così che lavora la chiavetta nintendo...)

o mi son perso un pezzo?
Panthack
CITAZIONE (sn0rky @ Thursday 21 June 2007 - 17:19) *
sicuro?

forse non ho capito bene la questione...
però che senso ha dotarsi di un router wifi? la chiavetta usb crea un wireless tra console e pc... poi una condivisione dela connessione di rete fa il resto! (è così che lavora la chiavetta nintendo...)

o mi son perso un pezzo?

Si, ma la "chiavetta" non deve servire solo come scheda di rete wireless, ma anche da AP per potervi connettere la console(la Nintendo Usb Wi-Fi Connector rende disponibile proprio un accesso per massimo 5 DS, collegati in wireless).
Come scritto sul sito della Nintendo ci sono 4 modi per connettersi in Wireless Mode:
CODICE
    * Using a Wi-fi router.
    * Using a special USB dongle that simply plugs in to the USB port of a online-enabled computer.
    * Using a Nintendo wireless access point.
    * Using a FreeSpot access point.

'AO
sn0rky
CITAZIONE (Panthack @ Thursday 21 June 2007 - 18:16) *
Si, ma la "chiavetta" non deve servire solo come scheda di rete wireless, ma anche da AP per potervi connettere la console(la Nintendo Usb Wi-Fi Connector rende disponibile proprio un accesso per massimo 5 DS, collegati in wireless).
Come scritto sul sito della Nintendo ci sono 4 modi per connettersi in Wireless Mode:
CODICE
    * Using a Wi-fi router.
    * Using a special USB dongle that simply plugs in to the USB port of a online-enabled computer.
    * Using a Nintendo wireless access point.
    * Using a FreeSpot access point.

'AO

ma ce c'entra quel che hai scritto... dici che funziona ehhhhhhhhhh....

lui vuole giocare via wifi col ds... ha una chiavetta wifi dell'hamlet, un pc collegato ad internet con un router...

SI PUO' ! fine del problema (a parte la questione che la chiavetta per funzionare deve avere il pc acceso... ma lui non ha posto il problema quindi...)

adesso basta che torni nella discussione e vediamo un poco cosa vuole fare
Evrain
Sn0rky, quello che volevamo dire è che se la chiavetta non funziona da Access Point, sia nativamente sia attraverso emulazione software, il DS non la vedrà mai. Puoi condividere la connessione quanto vuoi, ma la console riconosce solo o una scheda wireless che utilizzi lo standard Ni-Fi (un WiFi modificato) oppure un Access Point. Nel primo caso, addirittura, ti ricordo che le Download Station altro non sono che un normalissimo DS con software custom che vi gira su.
Evrain
Panthack
CITAZIONE (sn0rky @ Friday 22 June 2007 - 00:17) *
ma ce c'entra quel che hai scritto... dici che funziona ehhhhhhhhhh....

lui vuole giocare via wifi col ds... ha una chiavetta wifi dell'hamlet, un pc collegato ad internet con un router...

SI PUO' ! fine del problema (a parte la questione che la chiavetta per funzionare deve avere il pc acceso... ma lui non ha posto il problema quindi...)

adesso basta che torni nella discussione e vediamo un poco cosa vuole fare

eek.gif A volte mi cascano le braccia...

Le conclusioni al problema l'aveva già tirate Evrain...Io ho solo puntualizzato per non far intendere un qualcosa di non vero.
La chiavina della Hamlet non fa da Access Point, ergo il DS NON PUO' connettersi a niente, ergo o si prende un access point, oppure cambia il modem e prende un router(che funziona sia da modem, che da gateway, che da access point), oppure si ordina il Nintendo Wi-Fi Connector. Punto.

'AO
sn0rky
CITAZIONE (Panthack @ Friday 22 June 2007 - 09:59) *
eek.gif A volte mi cascano le braccia...

Le conclusioni al problema l'aveva già tirate Evrain...Io ho solo puntualizzato per non far intendere un qualcosa di non vero.
La chiavina della Hamlet non fa da Access Point, ergo il DS NON PUO' connettersi a niente, ergo o si prende un access point, oppure cambia il modem e prende un router(che funziona sia da modem, che da gateway, che da access point), oppure si ordina il Nintendo Wi-Fi Connector. Punto.

'AO

aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

si, scusa! non avevo "colto" la questione AP... in effetti non ho proprio visto le caratteristiche tecniche della chiavetta hamlet....

mi scuso ancora per la pestata.... era meglio andare a letto alle 00:17 !!!

mi cospargo di ceneri il capo... innocent.gif
YENZOS1980
ciao ragazzi... quindi quella chiavetta non fa da access point? ho capito bene? allora me la farò cambiare.. che chiavetta mi dite di prendere? grazie mille a tutti!!
Evrain
Più che una chiavetta, che non sai se ha o non ha le funzioni di AP, prenditi direttamente un router, magari quei pacchetti D-Link chiavetta + router a 70€
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.