Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NesDS, SnesDS: nuove versioni!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Pagine: 1, 2
Nemo_DS
Loopy torna ancora in pista, aggiornando due dei suoi più famosi emulatori: lo SnesDS e il NesDS!

Il changelog per queste versioni è davvero striminzito e identico, ed è per questo che sarà meglio abbinare entrambi gli aggiornamenti in un solo thread.

Comunque, per la cronaca:
CITAZIONE
Update:
DLDI support added (6/14/2007)

Come leggiamo, supporto DLDI aggiunto. Dopo molta attesa, sembra "solo" questa essere la feature aggiunta: sarà però una gradita notizia per i possessori di slot-1, che vedranno questi homebrew in funzione. Difatti, la DLDI assicura compatibilità pressochè completa con la maggiorparte delle flashcard.

Sembra però, che alcuni utenti G6 stiano riportando problemi con il patching dei due file .nds.

Comunque, l'uso è molto semplice: patchare il file .nds con le DLDI adeguate, eseguirlo, e cercare manualmente i giochi. La compatibilità per il NesDS sembra essere ottima, quella per lo SnesDS un pò meno biggrin.gif

Ancora una volta un plauso a Loopy, per un ulteriore aggiornamento. grog.gif

Sito ufficiale NesDS Sito ufficiale SNesDS

Download NesDS Area Files
Download SnesDS Area Files
renatone
ahhhhhh.. excitebike ... che gusto!

ma R e L .... nooo ... sono fastforward e REWIND... se sbaglio posso tornare indietro....
Giuro che non lo userò!!!!!!!
marcssbest
bellissima notizia,potrò finalmente usarli per la mia r4
Brisma
Sarebbe molto gradito se rilasciasse i sorgenti dei due emulatori, almeno si vedrebbero degli update decenti.
Aurora Wright
Anch'io non riesco a patchare i file con le DLDI 0.19 e 0.17 della G6, cmq ho mandato un'email a Loopy (sperando che faccia qualcosa smile.gif ), chiedendogli di fixare questo bug.
Lance
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! *OOO*
Ragazzi, so che questi commenti esagerati e super gioiosi sono "mal visti" ma non potete capire che soddisfazione si provi *ç* ad avere finalmente quell'emulatore che cercavo da quando ho comprato il DS! E poi sembra una emulazione stupenda! Audio, Grafica buona, touch screen spento, menu "simpatico" rispetto agli altri homebrew! Mancavano solo le DLDI appunto! ^^ Non c'è bisogno di lamentarsi

Edit dopo averlo provato più a fondo:
Comunque ci sono svariati bug grafici da sistemare... uffm a arriverà mai una emulazione delle vecchie glorie Nintendo sul DS come sulla PSP?
Wario
non arriva certamente ai livelli dello snesemulds: con quello si può giocare a tutti i mario e non si hanno particolari glitch. infatti in questo f-zero è ingiocabile, mentre sullo snesemulds è perfetto
Edo2ooX
che bello, finalmente posso fare un post da noob XD

Purtroppo nn essendomi mai informato prima perchè non ne avevo bisogno e dato che la card è nuova, chi mi sa dire come far partire questo emulatore sulla G6DS real?
Lance
CITAZIONE (Wario @ Friday 15 June 2007 - 20:19) *
non arriva certamente ai livelli dello snesemulds: con quello si può giocare a tutti i mario e non si hanno particolari glitch. infatti in questo f-zero è ingiocabile, mentre sullo snesemulds è perfetto

Però un emulatore NES per card slot-1 non esisteva e poi con SNEmulDS si può giocare con i Mario relativamente perchè un pezzo ti salta via blink.gif
Devil87
quote]chi mi sa dire come far partire questo emulatore sulla G6DS real?[/quote]

Come per tutte le card slot-1 , devi cercare le DLDI della G6dsreal e pachare questo emulatore e fare copia e incolla dell'emu pachato nella microsd tutto quì wink.gif...cmq ,senza nulla togliere a questo emulatore di sicuro buono , io preferisco lo SNEmulDS tongue.gif
MaxPower
Quando vedo Lolo sbrodolo biggrin.gif
Se lo vede mio padre mi frega pure lui il ds e devo fare un duplice omicidio in casa mia pinch.gif
DarkDevil®
sara ma con questo emulatore non mi parte neanche un gioco per snes...preferisco SNEmulDS
Crocodile
Proviamo. smile.gif
Aurora Wright
Loopy mi ha risposto (evvai!) e ha detto di aver fixato il bug della G6.
Per i possessori di G6: scaricate di nuovo l'emulatore dal sito ufficiale 37.gif
sm.piacentini
Allora ragazzi...sembra che l'emulatore SNES del suddetto non sia un granchè quindi si consiglia lo SNEmulDS...
Per quanto riguarda il NES,può considerarsi,almeno per ora,il migliore?
C'è una compatibility list? una percentuale,che insomma,mi faccia capire un pò se funziona davvero?
Crocodile
In effetti fino ad ora non mi ha caricato nulla dello SNES. sad.gif

Proviamo quello Nes.

Edit: l'emulatore NES pare perfetto sulla mia R4. smile.gif

Ho provato i 3 Mario Bros e vanno tutti e 3 alla perfezione.
Unica cosa che non ho capito è nell'1: Y si corre, B si salta...poi al pulsante A hanno assegnato un altro salto ma più basso...forse un leggero bug. Ma cmq si usa l'accopiata Y e B. smile.gif
Edo2ooX
CITAZIONE (Devil87 @ Friday 15 June 2007 - 20:41) *
quote]chi mi sa dire come far partire questo emulatore sulla G6DS real?

Come per tutte le card slot-1 , devi cercare le DLDI della G6dsreal e pachare questo emulatore e fare copia e incolla dell'emu pachato nella microsd tutto quì wink.gif...cmq ,senza nulla togliere a questo emulatore di sicuro buono , io preferisco lo SNEmulDS tongue.gif

Ecco, in effetti era una domanda di cui già conoscevo la risposta:P speravo piuttosto che qualcuno mi dicesse se e dove reperire le dldi della G6DS real, stando alla recensione di Pie non ci sono :S
Aurora Wright
CITAZIONE (Edo2ooX @ Friday 15 June 2007 - 23:13) *
Ecco, in effetti era una domanda di cui già conoscevo la risposta:P speravo piuttosto che qualcuno mi dicesse se e dove reperire le dldi della G6DS real, stando alla recensione di Pie non ci sono :S

Non sono state rilasciate al momento, sembra una "tradizione" del team G6: anche le attuali DLDI della G6 Lite (che funzionano alla perfezione) sono state create con il reverse engineering da un utente di un forum tongue.gif
Crocodile
Comunque ho provato sull'R4 un sacco di titoli NES. Ad andare vanno quasi tutti.

Ho provato i vari Mario Bros 1-2-3, Megaman 1-2-3-4-5-6, Double Dragon 1-3 e sono ok. Il 2 è ok tranne nella schermata in cui viene raccontata la storia. Poi Ninja Gaiden 1-2-3. Castelvania 1-2-3. Sono OK. TMNT 1 e 3 sono ok. TMNT2 no.
Zelda 1 e 2 sono ok.

Più che altro il "problema" è un altro, ossia i salvataggi. Toccando sul touch screen si attiva il menù dell'emulatore e nella voce File dovrebbe esserci la possibilità di salvare.
Purtroppo funziona molto male il touch screen in questo meù e quindi non si riesce ad accedere a File o alle altre voci.
Lance
Facendo il punto della situazione il nesDS è il miglior emulatore di NES per il DS mentre lo SNEmulDS supera di gran lunga lo snesDS.. ma comunque un emulatore del vecchio NES ci voleva troppo

Ho mandato una email per i sources ed ecco cosa mia ha risposto notworthy.gif
CITAZIONE
Hello Lance,

I will be releasing the source sometime in the next few days...

Beh.. Ottimo! ^^
Roxas88
x chrono trigger? cosa potete dirmi?
Biz`
Che spettacolo!! Il NesDS è praticamente pefetto!! Finalmente potrò giocare a Kirby's Adventure sulla mia R4 drool.gif
L30S=Mc2
mmm scusate la mia niubbosità...ma che emulatori sono esattamente...dove le trovo le rom?esiste metal slug?
Aurora Wright
CITAZIONE (L30S=Mc2 @ Saturday 16 June 2007 - 09:52) *
mmm scusate la mia niubbosità...ma che emulatori sono esattamente...dove le trovo le rom?esiste metal slug?

CITAZIONE
1) Vietato chiedere o postare link dove scaricare roms del GBA e del NDS, nonchè di qualsivoglia altro sistema di gioco attuale e passato (salvo apertura della licenza da parte della casa produttrice), sia sul forum che in mp.
Stesso discorso per eventuali "dritte" o frasi "velate" che nascondano un qualche fine illegale.

Non mi sembra che per il NES e lo SNES abbiano aperto la licenza, anzi rtfm.gif rtfm.gif
DemoDS
se fai una ricerca su google ci sono dei siti anche italiani che rendono disponibili alcune rom di cui è stata rilasciata la licenza gratuita di utilizzo. Tutto il resto è illegale e quindi non conforme al regolamento della community.

Ciao ciao
Fuego DS
CITAZIONE (Crocodile @ Friday 15 June 2007 - 21:53) *
In effetti fino ad ora non mi ha caricato nulla dello SNES. sad.gif

Proviamo quello Nes.
Edit: l'emulatore NES pare perfetto sulla mia R4. smile.gif

Ho provato i 3 Mario Bros e vanno tutti e 3 alla perfezione.
Unica cosa che non ho capito è nell'1: Y si corre, B si salta...poi al pulsante A hanno assegnato un altro salto ma più basso...forse un leggero bug. Ma cmq si usa l'accopiata Y e B. smile.gif

Se non mi ricordo male B e Y sono i tasti A e B normali, X e A sono i tasti A e B con autofire (cioè se li tieni premuti è come se li premessi a ripetizione) è normale che ti fa il salto più basso.

Potete confermarmi se questa versione di NesDS supporta i salvataggi normali della rom (ad esempio Zelda) e i savestate? Perché con questo emulatore ci si poteva giocare benissimo pure prima su R4, ma il problema era proprio che non si poteva salvare in nessun modo!
Crocodile
CITAZIONE (Fuego DS @ Saturday 16 June 2007 - 10:44) *
Se non mi ricordo male B e Y sono i tasti A e B normali, X e A sono i tasti A e B con autofire (cioè se li tieni premuti è come se li premessi a ripetizione) è normale che ti fa il salto più basso.

Potete confermarmi se questa versione di NesDS supporta i salvataggi normali della rom (ad esempio Zelda) e i savestate? Perché con questo emulatore ci si poteva giocare benissimo pure prima su R4, ma il problema era proprio che non si poteva salvare in nessun modo!

Guarda ho provato a creare un profilo in Zelda ed alla riaccensione della console non la mantiene.

Purtroppo i savestate son impossibili da raggiungere, perchè nel menù dell'emulatore il touch screen funziona male. Non riesci ad accedere a File, dove sicuramente ci sarà il comando per salvare.
Fuego DS
CITAZIONE (Crocodile @ Saturday 16 June 2007 - 10:54) *
Guarda ho provato a creare un profilo in Zelda ed alla riaccensione della console non la mantiene.

Purtroppo i savestate son impossibili da raggiungere, perchè nel menù dell'emulatore il touch screen funziona male. Non riesci ad accedere a File, dove sicuramente ci sarà il comando per salvare.

Azz peccato, toccherà aspettare una nuova versione per giocarci... anche se nel frattempo si può giocare con i giochi che salvano tramite password...
spillo
CITAZIONE
Quando vedo Lolo sbrodolo biggrin.gif
Se lo vede mio padre mi frega pure lui il ds e devo fare un duplice omicidio in casa mia pinch.gif

pure io amo lolo! biggrin.gif potresti provare a far girare lolo 2, per me è impossibile utilizzarlo già al primo livello... fammi sapere wink.gif

comunque in giochi come questo il rewind è troppo utile!!!
akirakatsuhiro
Salve ragazzi mi sono iscritto da un bel pezzo, vi seguo sempre ma non ho mai postato forse perchè sono troppo pigro

io riesco a salvare benissimo con la mia m3simply
snake1985
Ragazzi possibile che sono l'unico che non riesce a far girare super mario bros decentemente? Mi spiego meglio, il gioco in se parte ma parte da un livello 0-1 che in realtà non dovrebbe esistere. Fra l'altro ho provato la stessa rom sul pc e il gioco funziona correttamente.
Prima di tirare in ballo il discorso pirateria ci tengo a precisare che possiedo il gioco originale sia per NES che per GBA (la nes classic series) e che ho messo il gioco sulla R4 semplicemente per evitare di dovermi portare sempre dietro la cartuccia del GBA.
Crocodile
CITAZIONE (akirakatsuhiro @ Saturday 16 June 2007 - 15:47) *
Salve ragazzi mi sono iscritto da un bel pezzo, vi seguo sempre ma non ho mai postato forse perchè sono troppo pigro

io riesco a salvare benissimo con la mia m3simply

Spiegati meglio. Riesci ad accedere a File?
akirakatsuhiro
CITAZIONE (Crocodile @ Saturday 16 June 2007 - 23:01) *
Spiegati meglio. Riesci ad accedere a File?

toccando il touch screen si apre un menù, dove puoi salvare
axandy
CITAZIONE (Roxas88 @ Saturday 16 June 2007 - 01:30) *
x chrono trigger? cosa potete dirmi?

Giocatelo sul PC. Sul mio cel N70 è quasi giocabile (buono senza sonoro), grazie all'emu vsun della vampent. Per il DS, se qualcuno non si mette a fare un debug apposito per questo gioco, la vedo dura.
P.S. Sinceramente dell'emu per nes me ne frega poco: spero invece continui a lavorare su quello snes.
Crocodile
CITAZIONE (akirakatsuhiro @ Sunday 17 June 2007 - 01:19) *
toccando il touch screen si apre un menù, dove puoi salvare

si ma toccando il touch screen a me appare il menù che di default è quello dei controlli. Molto probabilmente devo selezionare File. Ma è un impresa.
L30S=Mc2
non ho capito se ho infranto le regole oppure no..se l'ho fatto scusate...io cmq volevo sapere se esiste qualke gioco del nes della saga di metal slug...
Aurelio
Non mi pare perchè metal slug è stato creato molto dopo l'uscita del nes
MaxPower
CITAZIONE (spillo @ Saturday 16 June 2007 - 14:42) *
pure io amo lolo! biggrin.gif potresti provare a far girare lolo 2, per me è impossibile utilizzarlo già al primo livello... fammi sapere wink.gif

comunque in giochi come questo il rewind è troppo utile!!!

No no, che prove e prove.
Lolo 2 gira felicemente sul mio Nes, attaccato in sala sul 32 pollici laugh.gif

Tra l'altro ho in sospeso il 3° capitolo, è da una vita che devo finirlo, mi ci devo mettere in questi giorni così chiudo la faccenda.
Silver_Lite
A me i savestate con il nesDS vanno che è una meraviglia smile.gif
spillo
ma lol maxpower lolo 2 lo finii sul nes tipo 10 anni fa (l'altro giorno ho anche trovato un bigliettino con delle password, se vuoi te le passo pure ma non ricordo i livelli, però credo ci sia anche quello del boss...ma prima gustatelo va!) biggrin.gif ormai non ce l'ho piu.... sad.gif
solo che su nesds non va uffa! pinch.gif
MaxPower
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 20 June 2007 - 20:39) *
ma lol maxpower lolo 2 lo finii sul nes tipo 10 anni fa (l'altro giorno ho anche trovato un bigliettino con delle password, se vuoi te le passo pure ma non ricordo i livelli, però credo ci sia anche quello del boss...ma prima gustatelo va!) biggrin.gif ormai non ce l'ho piu.... sad.gif
solo che su nesds non va uffa! pinch.gif

A parte che devo finire Lolo 3 ( tongue.gif ), non l'ho finito ancora non perchè non mi riesca ma perchè saranno due mesi che ho altri cose per la testa e non troviamo mai il tempo io e mio padre per metterci lì a giocare.
Non ti preoccupare che me lo gusto Lolo 3, abbiamo finito l'1 e il 2 varie volte da quanto ci piace sta serie smile.gif
Enricothedark
Non ho capito,scusate.....ho scaricato il file nds del nesds e se lo attacco mi dice
DLDI DRIVER IS MISSING
http://dldi.drunkcoders.com/
Allora sono andato a quel link e ho trovato un file: R4tf.dldi.
Scaricato e inserito nel ds (io tengo l'r4 sisi )
ma però mi dice le stesse cose di prima...dove sbaglio? eek.gif
sn0rky
CITAZIONE (Enricothedark @ Friday 29 June 2007 - 19:10) *
Non ho capito,scusate.....ho scaricato il file nds del nesds e se lo attacco mi dice
DLDI DRIVER IS MISSING
http://dldi.drunkcoders.com/
Allora sono andato a quel link e ho trovato un file: R4tf.dldi.
Scaricato e inserito nel ds (io tengo l'r4 sisi )
ma però mi dice le stesse cose di prima...dove sbaglio? eek.gif

strano che non ti abbiano già risposto in 20....

quel "errore" lo da perché il .nds va patchato con "le dldi" quel file che hai scaricato ti è poco utile, ti linko la guida, un secondo...

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=29142&hl=dldi
DrM
enricozzo asd
allora... devi patchare SUL PC con le DLDI... c'è una guida sul forum, cerca un po' wink.gif

edit:
tenga wink.gif
Enricothedark
DrM eek.gif
Grazie di tutto,alla fine sono riuscito nel mio intento....ah,si,come a quasi metà di quelli che l'hanno testato...super mario bros 1 mi parte dal mondo 0-1 huh.gif ...il noto mondo segreto della prima versione...c'è un modo per evitarlo?
XeLlos
come lo faccio funzionare su supercard lite SD ?
Grazie
XeLlos
ups, trovato scusate.
Biohazard
Raga..come faccio a far partire questo Emu sulla mia M3 Cf?? Devo flashare il file e poi? per i giochi?
Biohazard
Ok,risolto tutto..però ho un altro problema..quando avvio l'emu mi dice "No Roms Found"..però c'è nella cartella della mia CF..va bene il formato .Nes o devo fare qualcosa??
Biohazard
Nessuno può aiutarmi?

Edit: Ho scaricato NdsTool ma quando lo apro appare una finestra di Dos che si chiude subito..ho provato anche a trascinare i file .nes su NdsTool.exe ...ma niente da fare sigh.gif mi dice sempre "No Roms Found"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.