Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DScent Alpha 3 come lo faccio a far girare?Ho una super card
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kainx
Da quando ho scoperto Quake per il ds ho iniziato a cercare Homebrew simili e oggi ho letto di DScent Alpha 3
Ma quando ho provato a scaricarlo sono entrato nel panico.Ho letto 2 downoalds:

1: mi fa scaricare vari file
example.csk
DSCENT.nds
default.csk
mi fa scaricare anche un redame ma in inglese non sono il massimo

2:varie cartelle
shared
arm9
arm7
UN FILE Makefile
e un immagine logo.bmp

Siccome uso una super card appena ho letto DSCENT.nds ho pensato mi copio quello e mi copio la cartella ma come era chiaro non gira vorrei sapere come si fa?

Ho cercato qualcosa a riguardo http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=29142 ma non ho capito benissimo. Non sono neanche sicuro che questa sia la sezione giusta se ho sbagliato vi prego di perdonarmi
dino81
l'eseguibile (cioè il gioco in se, motore grafico ecc...) è il file .NDS
Gli altri non so a cosa servono ma probabilmente i csk vanno copiati con il file .NDS

Inoltre credo servano i vari "pack" del gioco originale. Cioè i file che contengono le mappe, le texture, i modelli 3d e ovviamente la musica. Se possiedi il gioco li ricavi facilmente. In caso contrario te li devi procurare, a volte alcune associazioni propongono vecchi giochi a pochi dollari.
Il file nds poi va patchato con le DLDI adatte alla tua flash card e va rispettata la gerarchia delle cartelle scelta dal programmatore. Esempio:
dscent.nds va in root (cartella base della supercard) mentre i file contenenti i dati del gioco andranno in una sottocartella.

I file e cartelle che elenchi al punto 2 comprendono il codice dell'eseguibile .NDS e a meno che tu non voglia ricompilarlo per fatti tuoi è inutile.

P.S. la sezione è giusta wink.gif
kainx
grazie di tutto notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.