Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DpgTools R4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
bepx
Ciao ragazzi.
Premessa d'obbligo onde evitare che qualcuno mi salti alla gola tongue.gif : ho usato il tasto cerca e consultato le guide.
Ma il problema persiste perciò vi posto la mia richiesta. biggrin.gif

-ho ricavato dpgtools da moosheell (ultima versione credo, esattamente la dpgtools13)
-avvio dpgenc.exe
-trascino 1 file .avi (dimensioni 10 mb) nel programma
-parte l'encoding (...insomma il procedimento)
-ottengo un file .dpg

-ho messo il file all' interno della microsd in una cartella rinominata video ------> nn funziona!!!!
-ho provato anche a mettere il file direttamente nella microsd ------> nn funziona ugualmente.

Esattamente quando clicco sul file mi si blocca il ds e nn si muovono piu i tasti....

Che devo fare????
Ho saltato qualche procedimento????

Qualche anima pia che mi aiuti, please!!!!!!!! notworthy.gif
bepx
sigh.gif sigh.gif
mapafraso
vuoi un consiglio... usa BatchDPG ke e' 1000 volte meglio biggrin.gif
a me funziona tutto con batch
Lok88
CITAZIONE (mapafraso @ Wednesday 13 June 2007 - 18:21) *
vuoi un consiglio... usa BatchDPG ke e' 1000 volte meglio biggrin.gif
a me funziona tutto con batch

saresti così gentile da dirmi dove scaricarlo?
grazie notworthy.gif
Rigel_k
Ahem bepx...hai letto anche la mia guida? Compresa la discussione linkata a proposito dei settaggi di dpgtools?
Inoltre: hai provato a convertire un altro file video e vedere come va? Hai provato ad avviare un mp3 su moonshell? ti funziona? Che versione di moonshell usi e che versione di dpgtools usi? Sai che l' ultimo dpgtools funzionano SOLO con l'ultimo moonshell?

@mapafraso: non so se eri tu...o un altro...cmq...prima di dare consigli tipo "usa la tal cosa che è 1000 volte meglio della tal altra" ci si dovrebbe documentare A FONDO...cosa che, visti i tuoi tempi di iscrizione DUBITO che tu abbia fatto. Rimando ANCHE te alla lettura E della guida E del confronto che fu fatto sui due programmi che trovi linkato nella guida.
mapafraso
hai ragione.... cmq PER ME e' il migliore, ho provato dpgtools e nn mi soddisfa... e cmq ho letto la tua guida....
zanna
domanda stupida. avvii il file da dentro moonshell?
ateicos
CITAZIONE (zanna @ Wednesday 13 June 2007 - 19:48) *
domanda stupida. avvii il file da dentro moonshell?

zanna, tu che r4 inserisci moonshell sulla r4 suppongo.

mi domando perchè sti cretini della r4 abbiano implementato moonshell nel kernel della r4!

inoltre mi chiedo perché rigel_k abbia dovuto perdere tempo a fare una guida se nessuno la legge...
zanna
no, in verità io ho una supercard lite tongue.gif se è integrato nel kernel, potrebbe essere che sia integrato male, quindi prova come hai detto. copia moonshell nella r4 e usa quello (non so come funziona bene la cosa su r4)
Rigel_k
Guardate...quella che voi chiamate "integrazione"...è 1...dicesi UNA riga di codice in un file di sistema della R4 (_DS_MENU.dat sicuramente) che suppergiù dirà: se premuto il tasto di mezzo avviare il file _DS_MSHL.nds ...che altro non è che il file di avvio del moonshell rinominato...fine.
ateicos
rigel, il punto è un altro, loro non usano il tasto cerca!
bepx
cmq la guida l'ho letta.
L'avevo anche premesso....!!!
E ne approfitto x complimentarmi.....è fatta veramente bene. clap.gif

tornando al mio problema.
no, mp3 nn ho provato a farli funzionare.
ho provato xò a cambiare diversi video e il risultato è sempre stato il medesimo.
il kernel della r4 è il 1.09 e la versione di moonshell era quella all'interno del file kernel stesso (nn ricordo quale esattamente).
Poi l'ho aggiornata alla versione (seguendo la guida) 1.71 mi pare.

grazie a tutti x le risposte cmq.
bepx
CITAZIONE (ateicos @ Wednesday 13 June 2007 - 21:19) *
rigel, il punto è un altro, loro non usano il tasto cerca!

usato svariate volte smile.gif
molto utile infatti smile.gif

vado a farmi una partitina ds_lite2.gif
niente fumetti..... x ora .... tongue.gif
zanna
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 13 June 2007 - 20:25) *
Guardate...quella che voi chiamate "integrazione"...è 1...dicesi UNA riga di codice in un file di sistema della R4 (_DS_MENU.dat sicuramente) che suppergiù dirà: se premuto il tasto di mezzo avviare il file _DS_MSHL.nds ...che altro non è che il file di avvio del moonshell rinominato...fine.

guarda che quello che hai così difficilmente spiegato non è altro che un'integrazione eh... biggrin.gif
bepx
FUNZIONAAAAAAA

non so che sbagliavo, ma ora funziona.
Grazie delle dritte cmq notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.