Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [NEW] Creare un Homebrew
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Vix
Raga oggi mentre ero in ufficio (io studio e nn lavoro, quindi pensate a cosa mi riferisco) mi venuta in mente una bizzarra idea, ora ve la espongo:
Si pu creare un Homebrew che permetta di aggiungere i codici amico in modo automatico, mi spiego, per esempio il gioco Mario Kart sta spopolando su questa board, e nella sezione apposita ci sono tantissssimi codici amico, non sarebbe forte avere sto fantomatico Homebrew ke prendesse un file ".txt" (dove ci sono nome e codice amico di ognuno di noi) e aggiungesse in automatico tutti i codici...
pensate ke sia una cosa fattibile?
Fattanz
Non credo sia fattibile, dato che i codici amico sono in numero limitato nei giochi...
Ma scrivere "Homebrew" richiede troppo tempo?
Scherzo!XD
spillo
sistemato il titolo, poche lettere non costano wink.gif
AlphaWeapon
CITAZIONE (Vix @ Tuesday 12 June 2007 - 21:53) *
Raga oggi mentre ero in ufficio (io studio e nn lavoro, quindi pensate a cosa mi riferisco) mi venuta in mente una bizzarra idea, ora ve la espongo:
Si pu creare un Homebrew che permetta di aggiungere i codici amico in modo automatico, mi spiego, per esempio il gioco Mario Kart sta spopolando su questa board, e nella sezione apposita ci sono tantissssimi codici amico, non sarebbe forte avere sto fantomatico Homebrew ke prendesse un file ".txt" (dove ci sono nome e codice amico di ognuno di noi) e aggiungesse in automatico tutti i codici...
pensate ke sia una cosa fattibile?

impossibile. Si dovrebbe pi che altro creare un tool per inserire i codici amico andando ad agire direttamente sui save, ma ne servirebbe uno per ogni gioco. pi semplice addare 100 codici amico
Vix
Raga il titolo lo avevo scritto solo home xk nn mi ricordo cm si scrive per esteso e non volevo fare una gaff...kiedo venia... si sarebbe uno per gioco ma solo dei gioki pi popolari... x qui gli esperti siete voi quindi se mi dite ke solo una mia idea folle lo capisco... laugh.gif
Sephiroth87
oltretutto dubito fortemente ce i dati dei codici amico siano salvati in chiaro sulla cartuccia, quindi ci vorrebbe un lavorone immenso (e che potrebbe non portare a nulla)...
Evrain
Appunto (comunque, la cosa che ti consigliamo di evitare l'uso di k, x e varie abbreviazioni da SMS, rendono i messaggi di difficile lettura smile.gif), servirebbe non solo capir come e dove ogni singolo gioco conserva i Codici Amico, ma anche quanti ne sono permessi e come poterli reinserire/estrarre. Senza contare che una ROM hackerata, come pu essere una edit di Mario Kart, sballerebbe a priori il s istema.
Credimi, meglio pochi codici, ma buoni!
Evrain
Vix
Erain mi scuso con te e con tutta la comunit che ha letto il mio messaggio e l'ha trovato di difficile lettura, dopo le risposte della maggior parte della comunita di GBarl.it posso considerare la mia idea una idea folle quindi se volete potete chiudere laugh.gif
Evrain
Diciamo che, pi che folle, da definire "complessa", a meno che tu non abbia accesso ad informazioni riservate relative a CIASCUN gioco che fa uso della WFC. Quello "folle".
Evrain
Fattanz
Diciamo che l'idea in s non era male, ma la realizzazione si presenta troppo difficoltosa(se non impossibile)e, a conti fatti, poco utile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.