Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pellicole HORI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
beneKILL
Salve a tutti ragazzi,
ho acquistato queste due pellicole della HORI che trovo assolutamente fantastiche: la superiore non si vede assolutamente mentre quella inferiore, essendo leggerissimamente più piccola del display, si nota solo con consolle spenta e sotto il sole, comunque una scelta azzeccata.

Purtroppo mentre mettevo le pellicole, anche dopo aver pulito maniacalmente i due display (perfetti), un granello di polvere è andato a finire sullo schermo posteriore.
Applicata la pellicola, il granello è ben visibile anche perchè intorno c'è un pò d'aria...

Ammetto che con la console accesa non si vede molto, ma mi da comunque molto fastidio... per chi le ha usate, è possibile togliere le pellicole, pulire il display (e la pellicola) e rimetterla oppure viene una schifezza?
Se decidessi di cambiare le pellicole, tolte le vecchie, rimane uno strato colloso sul display oppure posso toglierle in sicurezza?

Grazie a tutti anticipatamente...
rastan1989
penso puoi comodamente cacciarla e rimetterla e poi vai tranquillo che non rimane lo strato colloso thumbup.gif
DrRos
se non si vede proprio io lo lascerei così...
in ogni caso...la pellicola è riutilizzabile...ma funzionando in modo elettrostatico una volta che l'avrai tolta si riempirà di polvere in una maniera assurda e dovrai pulirla...
cmq...per levarla dallo schermo usa un pezzetto di scotch per tirarla su...
e auguri per il secondo tentativo!
Fatality
Hmmm quando ho dovuto toglere quella di sotto non sono più riuscita a recuperarla, si era inzozzata troppo. Così ho preso quella dello schermo superiore (che non avevo usata dato che in fondo era inutile perchè non lo vai a toccare) e con un taglierino l'ho portata delicatamente a misura.

Quando l'ho messa mi sono acorda di un minutissimo granello di polvere rimasto sotto. Dato che si nota solo a console spenta ho lasciato tutto come si trova tongue.gif

Fatality
Fay_flowright
dove posso acquistare queste pellicole? il loro scopo è quello di preservarer lo schermo?
Fatality
A un certo punto il touch screen si graffia o, in genere, si deteriora c'è poco da fare. Questo può capitare una settimana dopo o un anno dopo, non c'è una regola, dipende da diversi fattori quali il modo d'uso, la fortuna, congiunzioni astrali e se in quel momento va di moda il lilla o il rosso.

In giro per il forum trovi molte discussioni riguardo le pellicole, molte di queste sono economiche (e rischiano LORO di rovinare lo schermo) altre più care, tipo le Hori che sono assolutamente perfette.

In questa guida trovi un sistema su come applicarle.

Le mie le ho prese da Ultragames, sembra che un buon 90% di utenti di questo forum si rivolga da loro smile.gif

(ve lo dico tra parentesi, ma con tutta 'sta pubblicità che gli facciamo ogni volta a noi che ne viene?? non potrebbero farci uno sconto? tongue.gif )

Fatality
morrowinder
Anche a me è successa una cosa del genere, passando la console nelle mani di mia figlia ho pensato bene di proteggerla e applicare proprio le pellicole hori. Ho pulito gli schermi ben bene e le pellicole si sono applicate perfettamente senza bolle ma nonostante ciò qualche peletto di polvere è comparso a termine applicazione. Allora ho deciso di staccare le pellicole. Io ho fatto così e mi è venuto un lavoro perfetto. Ho applicato un pò di nastro adesivo su un angolo delle pellicole e le ho delicatamente staccate e le ho posizionate, chiaramente con la parte che poi andrà applicata sugli schermi, su del nastro da imballaggio, facendole aderire bene su tutta la superficie (così tutta l'eventuale polvere passerà dalle pellicole al nastro da imballaggio). Ho pulito nuovamente gli schermi ed ho riposizionato le pellicole avendo cura di applicarle immediatamente dopo averle distaccate dal nastro da imballaggio. Fai attenzione naturalmente a non toccare mai con le dita la parte della pellicola che va posizionata sul display.
beneKILL
CITAZIONE (morrowinder @ Tuesday 12 June 2007 - 11:38) *
Anche a me è successa una cosa del genere, passando la console nelle mani di mia figlia ho pensato bene di proteggerla e applicare proprio le pellicole hori. Ho pulito gli schermi ben bene e le pellicole si sono applicate perfettamente senza bolle ma nonostante ciò qualche peletto di polvere è comparso a termine applicazione. Allora ho deciso di staccare le pellicole. Io ho fatto così e mi è venuto un lavoro perfetto. Ho applicato un pò di nastro adesivo su un angolo delle pellicole e le ho delicatamente staccate e le ho posizionate, chiaramente con la parte che poi andrà applicata sugli schermi, su del nastro da imballaggio, facendole aderire bene su tutta la superficie (così tutta l'eventuale polvere passerà dalle pellicole al nastro da imballaggio). Ho pulito nuovamente gli schermi ed ho riposizionato le pellicole avendo cura di applicarle immediatamente dopo averle distaccate dal nastro da imballaggio. Fai attenzione naturalmente a non toccare mai con le dita la parte della pellicola che va posizionata sul display.

Grazie a tutti ragazzi, ora provo wink.gif
jHoNDoE
Le migliori provate:
DS Lite Write & Protect Pack from EBGames
Sweetol
boh, le hori hanno cmq un leggero difetto..si graffiano abbastanza, a voi nn succede? anche se non da fastidio (ed ho provato il metodo dell'acetato, la si che i graffi sono insopportabili!)..le madcats che ho provato prima si graffiavano MOLTO meno, anche se giocare a osutatakae ouendan era impossibile, lo schermo diventava troppo poco sensibile!cmq su ebay a 15 eruo prendete due confezioni di hori, spese di spedizione comprese..il venditore è inglese, ma le spese di spedizione sono solo 1 euro (per qualsiasi quantità wink.gif )

soltanto una cosa:
a me è restato qualche pelo di polvere (+ di uno), dite che può rovinare lo schermo questa polvere?
lucac81
Io ho messo le hori da poco, costicchiano, in negozio le ho pagate circa 11 € cmq sono facile da applicare, anche per un impedito come me che questo genere di cose le mette sempre storte (anche stavolta, ma di poco) gli unici difetti secondo me sono che:
quella del touchscreen è leggermente più piccola, ho idea che quello spazietto si riempirà di polvere
Fanno piuttosto attrito, il pennino ha la tendenza ad essere frenato, o cmq a scorrere più lentamente.
In ogni caso preferisco questo ai display rigati :-)
latios 93
salve
scusate x la domanda ma le pellicole hori dove le posso comprare?
grazie
siriochan
Io comprai le Hori quando presi il DS ciccio, un annetto fa, ma ora non so come si è creato un solco :_: come se grattando via con l'unghia un granello di polvere se ne fosse venuto via un pezzetto di pellicola =_=' (l'indiziato è mio fratello...)

Orbene, a Milano le Hori le trovai in un negozio solo che ora è fallito, e altrove trovo le Atomic, qualcuno sa come sono? con 10€ prenderei 4 pellicole per il touch e 2 per lo schermo superiore (e vabbè, per quel che servono), assieme a due pennini di riserva....oppure, da EBGames hanno le pellicole di non ricordo che marca, che però son per il Lite...le potrei mettere lo stesso sul ciccio o son più grosse? e come qualità qualcuno le ha provate? thanks =)
Paglia
Le Hori se le togliete per rimetterle le potete tranquillamente lavare con acqua e sapone poi per asciugarle le scuotete, rimarrà qualche gocciolina ma non fa niente, applicatele nuovamente e se rimane qualche bolla cercate di mardarla verso l'esterno, il giorno dopo noterete che la pellicola avrà aderito perfettamente.
Lok88
CITAZIONE (Paglia @ Tuesday 19 June 2007 - 18:17) *
Le Hori se le togliete per rimetterle le potete tranquillamente lavare con acqua e sapone poi per asciugarle le scuotete, rimarrà qualche gocciolina ma non fa niente, applicatele nuovamente e se rimane qualche bolla cercate di mardarla verso l'esterno, il giorno dopo noterete che la pellicola avrà aderito perfettamente.

LAVARLE!?!?! eek.gif
ma non si "smanietizzano"? huh.gif
spillo
CITAZIONE
Orbene, a Milano le Hori le trovai in un negozio solo che ora è fallito, e altrove trovo le Atomic, qualcuno sa come sono?

ATOMIC... il miglior modo di usarle sarebbe estrarle dalla confezione, tagliarle in tanti piccoli pezzettini e buttarle nel gabinetto smile.gif
scherzi a parte, te le sconsiglio vivamente, sono davvero di basso livello.
ThEbEsT'89
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 19 June 2007 - 19:09) *
ATOMIC... il miglior modo di usarle sarebbe estrarle dalla confezione, tagliarle in tanti piccoli pezzettini e buttarle nel gabinetto smile.gif
scherzi a parte, te le sconsiglio vivamente, sono davvero di basso livello.

Quoto, purtroppo io le ho prese e mi sono ritrovato la pellicola sul touch inguardabile dopo aver tracciato un sigillo a Castlevania DoS dry.gif
Ho subito pensato di prendere le Hori solo che per il ciccio non si trovano più e quelle del lite sono leggermente più grosse.
Se le taglio con un taglierino per portarle a misura non succede nulla vero? non vorrei creare degli spigoli taglienti per il touch fischia.gif
jHoNDoE
CITAZIONE (siriochan @ Tuesday 19 June 2007 - 16:35) *
...oppure, da EBGames hanno le pellicole di non ricordo che marca, che però son per il Lite...le potrei mettere lo stesso sul ciccio o son più grosse? e come qualità qualcuno le ha provate? thanks =)
perchè non leggete questi fuckin' caxxo di post prima di rispondere?
lo do' per la fuckin' ultima volta: DS Lite Write & Protect Pack from EBGames
Paglia
CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 19 June 2007 - 18:54) *
LAVARLE!?!?! eek.gif
ma non si "smanietizzano"? huh.gif

Non ti preoccupare, in realtà hanno una parte leggermente appiccicosa, quella che va a contatto con lo schermo che rimane in'alterata anche dopo il lavaggio, quindi hanno un verso, fai attenzione a non sbagliarti altrimenti non si attaccano e le devi rilavare.
Io questa procedura l'ho fatta 3 volte finchè non sono riuscito ad attaccarle perfettamente.
pracstar
CITAZIONE (latios 93 @ Tuesday 19 June 2007 - 16:38) *
salve
scusate x la domanda ma le pellicole hori dove le posso comprare?
grazie

puoi comprarle a buon prezzo QUI
http://cgi.ebay.it/PELLICOLE-PROTETTIVE-HO...1QQcmdZViewItem
latios 93
pracstar grazie mille per la risposta
ah un altra domanda ma nn si possono comprare in qualche negozio senza internet? xke i miei genitori quando ho camprato la r4 ed è arrivata rotta si sono arrabbiati e nn mi fanno più acquistare sulla rete
jarod1983
CITAZIONE (pracstar @ Tuesday 19 June 2007 - 19:59) *

E' affidabile prenderle da qui?perchè ho preso delle pellicole dall'eb games ma hanno fatto mille bolle anche usando molta attenzione e soprattutto dopo 2 giorni quella del touch era ridotta una schifo,piena di righe all'inverosimile 26.gif
Almeno con 7€ ho preso le 2 pellicole, 3 pennini di ricambio e 1 da usare con il pollice naughty.gif
All'eb games avevano anche le madcatz..me le sconsigliate?
Da ultragames costano 10€ le hori e le spese di spedizione costano tantissimo..mi converrebbe quindi su ebay per le hori..mi fido?

Consigliatemi per favore

Grazie notworthy.gif
jHoNDoE
jarod le info le trovi tutte nel mio thread, non ti rispondo via PM per cose che puoi leggere. thanks
e cmq se ti danno tutte quelle cose per 7€ prova quelle...
jarod1983
CITAZIONE (jHoNDoE @ Thursday 21 June 2007 - 05:52) *
jarod le info le trovi tutte nel mio thread, non ti rispondo via PM per cose che puoi leggere. thanks
e cmq se ti danno tutte quelle cose per 7€ prova quelle...

Forse non sono stato chiaro..ho preso proprio quelle da 7€ con tutta quella roba, ma sono pellicole oscene..sono durate 2 giorni ed erano piene di graffi che la stilo faceva fatica a scorrere...ora quello che chiedo è:

Le madcatz come sono??le trovo a 10€ con 4 pellicole all'ebgames..se sono buone prendo quelle
Le hori su quel sito ebay scritto poco sopra sono affidabili?alla fine mi andrebbe spendere 10€ in totale
Da ultragames con spedizione quanto spenderei?20€???

Vi ringrazio per l'aiuto

P.S.:Se devo comprare online prendo solo e solamente Hori, almeno sono certo di non sbagliare tongue.gif
Sweetol
CITAZIONE (jarod1983 @ Thursday 21 June 2007 - 02:37) *
E' affidabile prenderle da qui?perchè ho preso delle pellicole dall'eb games ma hanno fatto mille bolle anche usando molta attenzione e soprattutto dopo 2 giorni quella del touch era ridotta una schifo,piena di righe all'inverosimile 26.gif
Almeno con 7€ ho preso le 2 pellicole, 3 pennini di ricambio e 1 da usare con il pollice naughty.gif
All'eb games avevano anche le madcatz..me le sconsigliate?
Da ultragames costano 10€ le hori e le spese di spedizione costano tantissimo..mi converrebbe quindi su ebay per le hori..mi fido?

Consigliatemi per favore

Grazie notworthy.gif

le madcatz hanno un solo problema..tolgono un pò di sensibilità e te ne accorgi..se non fosse per quello sarebbero molto meglio delle hori..non riducono la luminosità, non si graffiano manco se usi il cacciavite al posto del pennino, sono + grandi e coprono tutto lo schermo..forse dovrebbero farle + sottili..te le sconsiglio. le hori restano il miglior compromesso, si rigano + facilmente, i colori sono un filo meno luminosi, ma la sensibilità è ottima
jarod1983
CITAZIONE (Sweetol @ Thursday 21 June 2007 - 11:37) *
le madcatz hanno un solo problema..tolgono un pò di sensibilità e te ne accorgi..se non fosse per quello sarebbero molto meglio delle hori..non riducono la luminosità, non si graffiano manco se usi il cacciavite al posto del pennino, sono + grandi e coprono tutto lo schermo..forse dovrebbero farle + sottili..te le sconsiglio. le hori restano il miglior compromesso, si rigano + facilmente, i colori sono un filo meno luminosi, ma la sensibilità è ottima

Tolgono molto la sensibilità?me le sconsigli proprio?
jHoNDoE
azz azz, scusa se non ho capito
a questo punto ti resta solo provare quelle di EBGames, ci sono anche in Italia ma costano €9.99 DS Lite Comfort Stylus & Invisi-Shield, credo siano queste quelle che ho io e sono veramente il top.

ps
le ho prese direttamente nel negozio di EBGames, non ci sono nel sito ma il pacco è simile

pps
guarda, se vuoi te le mando, senza impegno e con calma che ho tanto da fare ma ho due negozi intorno casa...fai tu
Sweetol
CITAZIONE (jarod1983 @ Thursday 21 June 2007 - 11:38) *
Tolgono molto la sensibilità?me le sconsigli proprio?

giocare a osu tatakae ouendan ti passa la voglia, vedi tu. cmq provale a limite, così ti togli il dubbio..le hori prendile su ebay..ho visto queste inserzioni:

http://cgi.ebay.it/HORI-SCREEN-PROTECTOR-N...ShippingPayment

http://cgi.ebay.it/B5-NINTENDO-DS-NDS-LITE...VQQcmdZViewItem
jHoNDoE
Sweetol le Hori le avevo provate 2 anni fa e non c'è paragone con queste, il tocco è + fluido e non c'è una riga in 2 mesi di utilizzo (io e UNA DONNA) quindi fate voi biggrin.gif
Sweetol
CITAZIONE (jHoNDoE @ Thursday 21 June 2007 - 11:49) *
Sweetol le Hori le avevo provate 2 anni fa e non c'è paragone con queste, il tocco è + fluido e non c'è una riga in 2 mesi di utilizzo (io e UNA DONNA) quindi fate voi biggrin.gif

ti riferisci alle hori o a quelle che consigli tu? che marca sono quelle che consigli tu?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.