Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come far funzionare Goomba?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
Bembotto
Leggendo il readme sono un pò confuso...che vuol dire che si devono unire giochi del gb all'emulatore?Chi mi aiuta?Grazie
Nikilist
CITAZIONE (Bembotto @ Thursday 7 June 2007 - 00:16) *
Leggendo il readme sono un pò confuso...che vuol dire che si devono unire giochi del gb all'emulatore?Chi mi aiuta?Grazie

Se usi l'emulatore a parte (non è integrato nella flash) ti ricordo che ti serve una slot-2, essendo il file di output un .gba, e ti consiglio di scaricare il goombacolor. Dopodiché è immediato : apri goombafront, selezioni la cartella in cui sono le rom e le aggiungi a destra. Fai click su compile ed il gioco è fatto.

Se è integrato nella flash basta spostare le rom nella cartella dei .gba
Bembotto
Dunque è integrato nella supercard lite,solo che è una versione vecchia che non permette di salvare.Così volevo metterci la versione nuova che permette i save state.
Nikilist
Allora scaricatelo e fai come ti ho detto. Viene in output un file .gba. Lo carichi sulla SC come se fosse un gioco GBA.
Bembotto
Ci ho provato,ma mi esce una schermata tutta colorata spixellata e non parte nulla...
Nikilist
Sii sicuro di non avere bad dump. Apri goombafront.exe. In alto a sinistra inserisci l'indirizzo di goomba.gba (allegato allo zip). Sotto scegli la destinazione del file. Sotto ancora la cartella in cui hai le rom. Selezionale dalla lista e fai Add. Verifica che nella lista di destra non ci siano riche con la scritta (N/A), se ci sono cancellale. Infine fai compile.

Carica sulla tua card la rom ottenuta dall'output come se fosse una rom gba.
Bembotto
CITAZIONE (Nikilist @ Thursday 7 June 2007 - 17:36) *
Sii sicuro di non avere bad dump. Apri goombafront.exe. In alto a sinistra inserisci l'indirizzo di goomba.gba (allegato allo zip). Sotto scegli la destinazione del file. Sotto ancora la cartella in cui hai le rom. Selezionale dalla lista e fai Add. Verifica che nella lista di destra non ci siano riche con la scritta (N/A), se ci sono cancellale. Infine fai compile.

Carica sulla tua card la rom ottenuta dall'output come se fosse una rom gba.



Grazie mille per l'aiuto.Alla fine ho risolto con gli emulatori interni della supercard.Ciao smile.gif
American horizon
scusate, ho bisogno di chiarimenti:
Ho scaricato il goomba color, apro il goomba front , ma non so che devo selezionare in "select emulator file" in quanto dal file RAR che ho scaricato, ci sono ben 3 file .gba
Qual'è devo selezionare?
snake75
Allora , scaricati questa vesione : Goomba 2.0
nel file zipo trovi il readme con le spiegazioni ed un solo file .gba biggrin.gif

Occhio però che funziona solo con le slot 2, se cerchi un'emulatore gb per Ds ed hai una card slot-1 scarica dall'area files del sito il LameBoy 0.7 ^^

spero di esserti stato d'aiuto smile.gif
American horizon
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 13 September 2008 - 13:19) *
Allora , scaricati questa vesione : Goomba 2.0
nel file zipo trovi il readme con le spiegazioni ed un solo file .gba biggrin.gif

Occhio però che funziona solo con le slot 2, se cerchi un'emulatore gb per Ds ed hai una card slot-1 scarica dall'area files del sito il LameBoy 0.7 ^^

spero di esserti stato d'aiuto smile.gif

ma che differenza c'è tra laversione da te postata e quella che ho scaricato dal sito ufficiale che è sicuro al 100% che è l'ultima?
In effetti la versione tua è del 2004 mentre la mia è del 2008

Inoltre volevo sapere: se faccio un file per ogni gioco, vado a sprecare spazio inutilmente?
Ad esempio, facciamo che ho 2 giochi del GBC, che chiamo game1 e game2
Per una questione di chiarezza mi piacerebbe avere i 2 giochi come se fossero separati, quindi vorrei fare
emulatore + game1
e
emulatore + game2

Oppure mettendo entrambi nello stesso file emulatore salvo molto spazio?
zazza82
CITAZIONE (American horizon @ Monday 15 September 2008 - 01:30) *
ma che differenza c'è tra laversione da te postata e quella che ho scaricato dal sito ufficiale che è sicuro al 100% che è l'ultima?
In effetti la versione tua è del 2004 mentre la mia è del 2008

Inoltre volevo sapere: se faccio un file per ogni gioco, vado a sprecare spazio inutilmente?
Ad esempio, facciamo che ho 2 giochi del GBC, che chiamo game1 e game2
Per una questione di chiarezza mi piacerebbe avere i 2 giochi come se fossero separati, quindi vorrei fare
emulatore + game1
e
emulatore + game2

Oppure mettendo entrambi nello stesso file emulatore salvo molto spazio?


Spazio lo salvi se metti tutto insieme, ma non sono miliardi di mega..

Ma prima di fare queste domande fare 2 prove no?

ps:. Cancellato il tuo post più recente nell'altra discussione per il semplice motivo che se c'è un thread aperto perchè riesumare un altro?
American horizon
ok, ma ad ogni modo vorrei usare l'ultima versione di Goomba color che come ho già detto, ha 3 files .gba all'interno dello zip e non so quale devo scegliere da impostare nell'emulator file all'interno del front

ne file readme leggo
goomba.gba - Main emulator file
goomba_save32.gba - Alternative version for cartridges limited to 32K saves
goomba_mb.gba - Multiboot version of Goomba Color

Considerando che devo usalro sulla Ez4, dovrei usare la versione per cartridges?
zazza82
CITAZIONE (American horizon @ Thursday 18 September 2008 - 12:40) *
ok, ma ad ogni modo vorrei usare l'ultima versione di Goomba color che come ho già detto, ha 3 files .gba all'interno dello zip e non so quale devo scegliere da impostare nell'emulator file all'interno del front


Ma fare delle prove no?

Stai sicuro che non ti esplode il Pc e manco il Ds, ci dovrebbe essere oltretutto un readme provare a leggerlo no?
American horizon
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 18 September 2008 - 12:44) *
Ma fare delle prove no?

Stai sicuro che non ti esplode il Pc e manco il Ds, ci dovrebbe essere oltretutto un readme provare a leggerlo no?

Si, ho editato poco dopo che mi avessi risposto e non ho visto il tuo reply, infatti di sopra ho riportato quello che c'è scritto nel file readme, ma sinceramente i dubbi rimangono perchè non capisco cosa sarebbero:
goomba_save32.gba - Alternative version for cartridges limited to 32K saves (?)
goomba_mb.gba - Multiboot (?) version of Goomba Color
American horizon
up
mentz
Puoi provare ad usarli tutti e 3...

Il primo sicuramente è quello giusto.
Il secondo è SOLO se la tua flash card non supporta salvataggi maggiori di 32K
Il terzo è da usare per il multiboot

Forse non noterai neanche la differenza...

La sperimentazione è alla base della conoscenza...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.