Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi Belli & Giochi Brutti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
zoltar
Per tutte le console e computer; so' bene che c'e' ne' un'infinita', pero' intendo solo quei giochi definiti a proprio parere come "capolavori"(wub.gif) o "cavolate assolute"(eek.gif), vale a dire i due estremi.
Ad esempio per me, un capolavoro (lo adoro ancora ora) e' EARTHBOUND della Nintendo, un RPG meraviglioso tra musiche,effetti sonori, grafica pulitissima e ambiantazione Americana anni 50/60, insomma e' uno dei pochi videogames apprezzati al 100% pixel per pixel.
Mentre l'opposto e' un gioco per l'Amiga (non ricordo il titolo), l'ambientazione era cyberpunk mi sembra, cmq dopo averlo finito sono rimasto completamente deluso, praticamente c'era solo da sparare in tutte le direzione fino alla fine dei vari livelli, eppure lo comprai poiche' i programmatori erano abbastanza famosi per l'epoca, se ricordo bene erano i B......Brothers gli stessi di Xenon mi sembra, fattosta' che sono rimasto molto deluso, anche per i soldi spesi 49.000 lire contro le 159.000 lire di Earthbound, ma contento di averli spesi bene per questìultimo, ove ne sono in possesso ancora oggi.

Beh, per chi ha voglia sarei curioso di conoscere anche i vostri due estremi (videoludici si intende).

Ciao
singer
Beh, il top dei top x me resta Mario 64 (che non vedo l'ora di rigiocare appena mi arriverà il bundle Ds Vip, manca poco ormai naughty.gif ), quando x la prima volta accesi il Nintendone 64 mi folgorò e mi rapì finché non presi tutte le 120 stelle e battuto Bowserone!!!
Il meno gradito in assoluto da me, ma è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO, visto che si tratta di un gioco definito un capolavoro, è stato MGS 2, 10 minuti ed era già nella sua custodia!
E cmq W sempre la NINTENDO!!! laugh.gif
metalslug
non so che dire.. i miei preferiti sono kingdom hearts, mafia, gta vice city, tutta la serie di megaman X, megaman zero, megaman_exe, megaman x nes/snes.. e poi che altri... bho °°

invece le mie grandi delusioni sono stati prima di tutto gta san andreas, che non mi piace per niente.. poi... devil may cry che non soddisfa i miei criteri del cavolo.. e poi bho °_°
Flick
accidenti, ma come fate a stare svegli di notte blink.gif :chepal:

Gioco amato: Prince of Persia Sands of Time, Half Life 2, The Sims 2, Panzers Phase One e tanti altri biggrin.gif, Doom, Wolfenstein!
Gioco odiato: Prince of Persia 2
fabioilpazzo
Amato (alla follia): The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time wub.gif
Odiato: ...non c'è! ph34r.gif
Arancia Meccanica
Amato alla follia Ocarina Of Time,
Odiato alla follia Wind Waker poichè non ha saputo regalarmi tutta l'epicità e la magia di OOT. Spero che Nintendo a maggio mi faccia vedere di che pasta veramente è fatta...

(Nuovo Zelda e Mario128 drool.gif drool.gif drool.gif drool.gif )
singer
Sono d'accordissimo con metalslug circa GTA:San Andreas! E' una palla! clap.gif
Alexxx
Io no angry.gif
Come fate a dire che è brutto?
Cmq deve piacere il genere...
Io ho amato Mario 64
Poi io non ho odiato giochi perchè se li odio non li prendo tongue.gif
fabioilpazzo
CITAZIONE (Argento 32 @ Domenica 6 Febbraio 2005 - 14:11)
Io no angry.gif
Come fate a dire che è brutto?

E' un gioco dispersivo...
singer
Il mio è cmq un parere soggettivo...
Arancia Meccanica
CITAZIONE (singer @ Domenica 6 Febbraio 2005 - 13:32)
Sono d'accordissimo con metalslug circa GTA:San Andreas! E' una palla! clap.gif

In effetti c'è tanto di quel fare che gonfiano i maroni dopo 3 minuti, però il vero danno del gioco sta nelle scarse potenzialità di ps2; non riusce a gestire l'immensità poligonale di questo gioco.

Lo giocherò a giugno se dio vorrà, quando nelle mani avrò la versione XBOX. drool.gif drool.gif drool.gif drool.gif
Sitalk
Beh il gioco dei giochi per me è ovviamente "Gargoyle's Quest"... mi ero appena comprato il tanto desiderato GameBoy e fu il mio primo RPG... e poi impersonare il cattivo insomma... che stile... che musiche!

Pure io i giochi che mi fanno cagar non li compro però è difficile scegliere un'estremo poichè uno non si lega affettivamente ai giochi brutti così da poterne scegliere uno che rappresenti il peggiore... comunque di cagate ce ne sono a tonnellate tongue.gif
metalslug
si vabbè ma gta san andreas.. troppo complicato, troppo ben fatto, sembra una seconda vita, ma ha perso quell'essenza di GTA , ritrovabile in vice city.. troppoe missioni secondarie.. troppa roba che potevano non mettere... ripeto.. una seconda vita..
GENNGATTU
zelda... tutti.... chrono trigger amato alla follia....
odiato: silent hill
Gabriel V.H.
Amato alla pazzia,giocato giorno e notte...FFVIII,per chi nn lo sapesse è Final Fantasy 8
Odiato è Sid Meier's Pirates
djgruff
CITAZIONE (metalslug @ Domenica 6 Febbraio 2005 - 19:55)
si vabbè ma gta san andreas.. troppo complicato, troppo ben fatto, sembra una seconda vita, ma ha perso quell'essenza di GTA , ritrovabile in vice city.. troppoe missioni secondarie.. troppa roba che potevano non mettere... ripeto.. una seconda vita..

Diciamo che dipende dall'ambientazione!
Io preferisco il San Andreas, per ambientazione Bronx e fatto per bene!
Invece il vice city nn mi ha acchiappato tanto!

Cmq il miglior gioko che abbia mai giocato é FinalFantasy7,i vari Tekken, Mortal Kombat Deception!

Il peggiore é stato , TUTTI I FIFA e i TIF(i secondi sopratutto), anche se obbiettivamente l'ultimo fifa nn é fatto cosí male!Poi come si dice in continuazione é soggettiva la scelta!Cmq W il Pro Evolution Soccer grog.gif
Drakar
Amato alla follia : Zelda , in primo luogo Ocarina of Time e poi The Wind Waker
Riguardo quest'ultimo... non è vero che ha perso l'epicità come qualcuno ha detto anzi io in TTW ho ritrovato una quella sorta di magia persa in Majora's Mask sommersa da una marea di missioni secondarie... sarà perchè Link io lo vorrei vedere sempre ad Hyrule e non a Termina... anche se Hyrule è ora sui fondali marini e i popoli adattati all'ambiente conservano solo poco dei propri antenati e delle proprie tradizioni.. a me non importa..basta che il posto sia quello!! L'unica cosa che ha perso rispetto a OOT è la grafica sostituita da quel cell shading che per un gioco del genere non và proprio bene secondo me.

Odiato in tutto: Pokemon Colosseum ... il pezzo che ha rovinato tutta la serie , i programmatori presuntuosamente hanno osato togliere la LIBERTA' che caratterizza tutti i giochi dei pokemon , togliendo tutti i pokemon selvatici e vincolando il movimento alle città ... scomparso quindi quel senso di Viaggio e di libertà e soprattutto scomparsi anche i pomeriggi ad allenare i propri pokemon e a cercare quelli rari ... insomma ne è rimasto solo tutto il resto in un gioco lineare che non mi ha appassionato per niente !!!!!!!
Biohazard
giochi adorati:Legend of Zelda Ocarina of time e MInish CUP,Worms 3D,Motocross Madness 2,Mortal Kombat 4!!! wub.gif
gioco odiato:Wave race 64,Wheel of Time. angry.gif

gioco più bello in assoluto:DRAKAN:THE ORDER OF THE FLAME!!!!!!!! cool.gif eek.gif wub.gif wub.gif
slater
amati : tirbes,prince of persia,i vari final fantasy,ecc.

odiati : porkemon,yu-gi-stronz e gayblade xD
djgruff
CITAZIONE (slater @ Lunedì 7 Febbraio 2005 - 13:04)
amati : tirbes,prince of persia,i vari final fantasy,ecc.

odiati : porkemon,yu-gi-stronz e gayblade xD

uhahahahahhahaaa
stralol.gif stralol.gif stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Illuskan
amato: Baldur's Gate II

odiarne non ne odio, mi sta un po' sulle palle la libertà 0 degli jrpg...
waranza
il mio gioco preferito resta supermario bros 3 per nes, giochi brutti ce ne sono molti ma nessuno che odio particolarmente
wmarzia
I giochi che più mi presero da bambino erano alcuni che avevo per MegaDrive...

Sonic,Ayrton Senna's Super Monaco GP, Golden Axe, Streets of Rage 2, Mortal Kombat 2 e 3,Mystic Defender,ecc ecc...

A distanza di anni,dopo il MegaDrive, gli unici titoli che mi hanno preso VERAMENTE sono stati GP500 per PC, Castlevania SotN per PS\SAT ed il mitico Mario 64...

Tra i giochi odiati metto gli RPG,perchè proprio non li digerisco... dry.gif
Gabriel V.H.
CITAZIONE (slater @ Lunedì 7 Febbraio 2005 - 13:04)
amati : tirbes,prince of persia,i vari final fantasy,ecc.

odiati : porkemon,yu-gi-stronz e gayblade xD

stralol.gif stralol.gif hahahahahahahaahaha....gayblade!!!!hahahahahahaa
Etidus
preferiti: chrono trigger, ff dal 7 al 10, mgs 1 e 2


odiati: ogni sorta di wrestling e yu gi oh biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.