Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ez-flash 5
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
bladeshark
Ho avviato questa discussione in cerca di una risposta al mio dilemma biggrin.gifs:
ho acquistato una ez5, inserisco i giochi e avvio normalmente parte ogni volta una schermata blu e poi si avvia la scheda e gioco
mi chiedevo e normale quella schermata come si può ancora usare qualche trucchetto ovviamente niente di pirata , come cambiare skin (sfondo) personalizzarlo a proprio piacere e non so qualche modo per modificarlo renderlo migliore frantic4yc.gif frantic4yc.gif
grazie in anticipo ci conto notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif naughty.gif naughty.gif
sn0rky
CITAZIONE (bladeshark @ Friday 1 June 2007 - 15:33) *
Ho avviato questa discussione in cerca di una risposta al mio dilemma biggrin.gifs:
ho acquistato una ez5, inserisco i giochi e avvio normalmente parte ogni volta una schermata blu e poi si avvia la scheda e gioco
mi chiedevo e normale quella schermata come si può ancora usare qualche trucchetto ovviamente niente di pirata , come cambiare skin (sfondo) personalizzarlo a proprio piacere e non so qualche modo per modificarlo renderlo migliore frantic4yc.gif frantic4yc.gif
grazie in anticipo ci conto notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif naughty.gif naughty.gif

la ez5 usa un moonshell modificato... ma le basi sono quelle!
quindi per modificarlo segui una qualunque guida per moonshell...

x il "problema" BSOD (hahahha) che versione del core hai messo? è l'ultima?
bladeshark
grazie per la risposta riguardo BSOD non so che sia? sono ancora un principiante shy.gif shy.gif chiedo una mano notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
sigh.gif sigh.gif sigh.gif spero niente che non si possa risolvere
grazie ancora cool.gif cool.gif
sn0rky
tranquillo, è una battuta... Blue Screen Of Death è lo schermo blu di windows...

tornando al difetto, che file hai messo nella card? sono gli ultimi aggiornati?
bladeshark
all'interno vi sono i miei giochi in backup e vi ho inserito l'ultimo kenler e shell di vista
ma questa schermata blu esce ogni volta sin dal primo utilizzo lock.gif lock.gif lock.gif
ps non ho nessuna pass
aiuto frantic4yc.gif frantic4yc.gif
Devil87
Hai letto la recensione???...nella recensione dice così:"Una piccola nota prima di passare al reparto compatibilità; Quando ho tentanto di avviare per la prima volta la card, senza però aggiornare il Kernel mi sono ritrovato davanti a questo inquietante Blue Screen Of Death.Ricordate quindi, al primo avvio della FlashCard installate Shell e Kernel all'ultima versione"...per cui se hai istallato l'ultima versione non dovresti aver problemi a meno chè potresti provare a usare "shell" quello standard...prova , tanto tentar non nuoce wink.gif
bladeshark
grazie friends.gif ,
ma non so come istallare la kenler e la shell mi potresti aiutare passo dopo passo notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
sn0rky
scusa eh... ma quando hai detto:
CITAZIONE
all'interno vi sono i miei giochi in backup e vi ho inserito l'ultimo kenler e shell di vista

intendevi solo "copiati all'interno della memory?!?!!?!?!!??!"
l'installazioen si fa:
LEGGI LA RECENSIONE!!!!!!

CITAZIONE
Avviando il DS tenendo premuto il tasto R, si accede alla schermata di aggiornamento/cambio modalità di questa Flashcard:


Una semplice schermata che ci permette di aggiornare il Kernel premendo R, usare la Card come PassMe premendo L, oppure di continuare il normale avvio tenendo premuto R.

Una volta acceso il DS normalmente, dopo 5 secondi, vi troverete di fronte ad una versione modificata (ma comunque Open Source), di MoonShell 1.51 questo vuol dire che potete riprodurre file musicali, visualizzare foto, video e file di testo (ovviamente anche i vostri Backup) semplicemente copiandoli su MicroSD.


Premendo L+R nel menu si accede al menu di configurazione che consente di cambiare la lingua della Shell (di default è Cinese, è possibile impostare l'Inglese) e di impostare la velocità della vostra MicroSD nel caso aveste problemi di fluidità (Di default è tutto in automatico).

Selezionando una rom, nello schermo inferiore vengono visualizzati Titolo, Tipo e dimensione del savegame e l'icona associata al gioco.
Premendo A per avviare la rom, è la flashcard che si prende cura del metodo di avvio. Con un semplice Copia/Incolla sulla vostra MicroSD potrete quindi lanciare i vostri backup direttamente, senza la necessità di Loader, Patcher o altro su PC, sempre che non abbiate una MicroSD lenta e dobbiate quindi patchare alcune Rom per eseguirle correttamente (ma questo non si è reso necessario mai, nemmeno con i titoli "pesanti") oppure nel caso vogliate Trimmare le rom (superfluo a mio avviso, quando con 19€ ci si porta a casa una MicroSD da 512MB)

Il salvataggio dei dati viene fatto via Hardware, il gioco salva nella EEPROM della FlashCard, al successivo riavvio il salvataggio viene trasferito su MicroSD in formato *.sav ; Quando si avvia un gioco, se il salvataggo è presente, viene caricato nella EEPROM. Non c'è quindi nessuna emulazione per la gestione dei savegame (alcune card ridirigono l'accesso ai savegame direttamente sulla memoria di massa, causando problemi di compatibilità con alcune Rom).
Il team ha già memorizzato i settaggi per i Savegame fino alla rom 0773, nel caso che il Tipo di salvataggio non sia riconosciuto correttamente, è possibile cambiarlo scegliendo tra i vari tipi con L+X o L+Y , con un paio di tentativi avrete il vostro gioco funzionante.

Una piccola nota prima di passare al reparto compatibilità; Quando ho tentanto di avviare per la prima volta la card, senza però aggiornare il Kernel mi sono ritrovato davanti a questo inquietante Blue Screen Of Death


Ricordate quindi, al primo avvio della FlashCard installate Shell e Kernel all'ultima versione
bladeshark
ho provato tenendo premuto R ma dopo essere uscita la schermate che dice
welcome to EZFLASH... PREMO r ancora carica dei numeri ed esce A to enter the loader!
premo A e mi ricompare la stessa schermata blu e avvia la scheda cosa devo fare sto diventando pazzo frantic4yc.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif
grazie in anticipo notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif
berlicche81
smile.gif ....quella schermata blu,che dura 1 o 2 secondi prima che appaia il menu della flash card,è normale....puoi stare tranquillo!
bladeshark
yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif ne sei sicuro????? yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif
berlicche81
CITAZIONE (bladeshark @ Sunday 3 June 2007 - 15:30) *
ne sei sicuro?????


wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.