Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto tasto L
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
kappa3001
ciao a tutti
ho un grosso problema che mi affigge
il tasto L a volte funziona poco...ma ultimamente proprio nn funziona...se fosse ROTTO ROTTO nn funzionerebbe mai...
nn so che fare..
help!!!
Fatality
Bh... se ROTTO ROTTO amen... non c' niente da fare, se in garanzia portalo dal rivenditore (che come ricordo deve pensare lui a tutto).

Che tipo di DS ? Lite o Ciccio? in ogni caso prova ad auscutarlo, no non scherzo. Ascolta se quando premi con delicatezza il tasto L fa una specie di click (non so se il DS usa microswitch, per probabile che lo faccia nei tasti superiori e almeno nel mio lite lo sento)

Fatality
spillo
se non in garanzia prova a smontarlo e a dare una ripulita al contatto, qualcuno col tuo stesso problema aveva risolto cos wink.gif
rake
stesso problema!!! fa clik ma nn va!lo noflasho e lo riporto al venditore?
spillo
se in garanzia si, la cosa piu giusta da fare wink.gif
rake
lo nogflasho o no?
spillo
meglio di si, non si sa mai che il venditore sappia cos' un ds pinch.gif
rake
ok allora lo noflasho e l oporto,inoltre ho chiamato ...domani o domenica glielo porto
una cosa la garanzia quanto vale?
spillo
la garanzia dura due anni (tasto cerca rulez)
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=25231
smile.gif
xenon
A me non sembrano microswitch, ma a foglia. No?
manfre94
stessa cosa mi successa nel mio gba SP
rake
manfre hai risolto nel gba?
te l hanno cambiato?
manfre94
makk tutto rotto e poi lo avevo da circa 3 anni e mezzo...
Enricothedark
1 Apri il ds,utilizzando il cacciavite e svitando i lati del ds,poi guarda se qualcosa finito nel tasto L,cio,tra il ds e il tasto.
2 Se il metodon 1 non funziona prova a spazzolarlo delicatamente con uno spazzolino da denti nuovo sotto l'aqua calda (n fredda ghiacciata n calda bollente,tepido/calda,e puliscilo sopra,sotto e intorno,insomma,fino alla fine.
3Se nessuno dei due metodi funziona,c' la garanzia (a me appena tornato il ds dalla riparazione XD) ,cerca lo scontrino,e poi servono altre cose tipo carta d'identit,numero di cell,gionro dell'acquisto ecc.....la garanzia dura due anni,ma da quando il ds uscito sono gi passati (io l'ho mandato a riparare 10 giorni prima la fine della garanzia asd) quindi spero tu non abbia comprato il ds appena uscito.
Lo spedisci segnalandoli il guasto e ti torna pulito,splendente e funzionante (a dir la verit nel mio c'erano ancora le briciole fra i tasti,ma avevano messo un nuovo schermo superiore,riparato la connessione interna che non funzionava,e riparata una frattura nella plastica (l sono stati dei geni)insomma,funzionava!)
Ok?Questo il mio aiuto biggrin.gif
rake
ok ,ho scoperto una cosa
ho letto sul forum che qualcuno diceva che le slot1 davano problemi al ds nel senso perdevano qualche pezzo di metallo /alluminio...e facevano tipo contatto,provocando schermi bianchi sopra..tipo annebbiato
..a me non andava il tasto L e a volte faceva annebbiato ....ho tolto la flash slot 1....ho soffiato x 1 po....e ora va il tasto L e non ci sono annebbiamenti!
cartellone
CITAZIONE (rake @ Wednesday 6 June 2007 - 22:33) *
ok ,ho scoperto una cosa
ho letto sul forum che qualcuno diceva che le slot1 davano problemi al ds nel senso perdevano qualche pezzo di metallo /alluminio...e facevano tipo contatto,provocando schermi bianchi sopra..tipo annebbiato
..a me non andava il tasto L e a volte faceva annebbiato ....ho tolto la flash slot 1....ho soffiato x 1 po....e ora va il tasto L e non ci sono annebbiamenti!

Incredibile!
POTERE a gbarl.it!

Improvvisamente, A GRATIS, il tasto L ha smesso di funzionare. Cerco, trovo questo thread, scettico tolgo la card slot 1, soffio, e TA-DAN! funziona di nuovo anche a me!

Potere.
Peccato che il ds abbia le crepe dietro (modello bianco sfiga, se lo avessi saputo al momento dell'acquisto...) e che debba comunque SVENTRARLO modello scienziato pazzo con lo skifiltor tra gli organi.
Per quelli che c'erano negli anni ottanta.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.