volevo riportare questa notizia uscita da poco, l'ho raccolta dal sito de "La Stampa"

CITAZIONE
SYDNEY
Un giovane di Sydney ha creato un videogioco in internet basato sul massacro del mese scorso nel campus dell’università Virginia Tech, il più grave nella storia degli Usa, con 32 studenti uccisi da un collega. E ora chiede donazioni per una cifra equivalente a oltre 1.900 euro per rimuoverlo dalla rete. Per altri 960 euro è disposto anche a chiedere scusa. A quanto riferisce oggi il Sydney Morning Herald, Ryan Lambourn di 21 anni è la mente dietro il gioco detto V-Tech Rampage, che offre «tre livelli di segretezza e uccisioni», ed è ambientato in un facsimile del campus.

Il protagonista, che si ispira al pluriomicida e suicida Cho Seung-huie, si muove tra il dormitorio in cui ebbe inizio la carneficina, l’ufficio postale, da dove mandò il suo manifesto video ad una rete Tv, e l’aula Norris, in cui compì la strage. «Ho fatto già delle cose che hanno suscitato scandalo, ma mai così popolari», ha dichiarato al giornale Lambourn, aggiungendo di aver creato il gioco «perchè è divertente». Ha precisato che sono stati dei suoi amici a suggerirgli di chiedere donazioni per chiuderlo, un’idea che ha definito «buffa». «L’idea delle donazioni è tanto per esagerare, per fare arrabbiare più persone.

E ha funzionato», aggiunge soddisfatto. La richiesta è inserita nel suo sito web in cui scrive: «Attenzione gente arrabbiata: toglierò questo gioco dal web se l’ammontare delle donazioni raggiungerà i 2000 dollari Usa, e chiederò anche scusa se arriverà a 3000». Il gioco e il suo creatore sono stati ampiamente condannati e insultati in blog e forum internet.


qui la notia sul sito

qui qualche immagine del gioco
» Clicca per leggere lo Spoiler! «




che dire... nn ho parole...