Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sbrandizzare Nokia N73
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
BirraMedia
Salve,vorrei sapere come poter sbrandizzare il mio Nokia N73 dal firmware Vodafone,e successivamente installare il firmware no-brand. Se qualcuno mi dà una mano...
Premetto che so già che perderei la garanzia,non mi interessa...
Grazie smile.gif
s1m0
bella birra smile.gif

leggi qua http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=231428

in pratica scarichi il programma nemesis, lo installi.

Colleghi il telefono al pc apri nemesis e da li cambi il product code.

Volendo puoi mettere anche quello del Music edition

Fatto cio, vai l'aggiornamento tramite l'nsu di nokia. Te lo riconosce come un n73 sbrandizzato smile.gif

smile.gif
Pie
Tutto ciò è legale?
BirraMedia
Bhè non credo perchè non lo debba essere...in fondo sto solo cambiando firmware...

Comunque...dove trovo i product code?
E cos'è l'nsu di Nokia?
Sorry ma parli un po' troppo strano...io vivo per le console,non per i cellulari laugh.gif
frankbel
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 16 May 2007 - 12:15) *
Tutto ciò è legale?
Il Nemesis cambia una stringa all'interno del telefono relativa al codice prodotto. Quando si fa l'aggiornamento del telefono mediante Nokia Software Updater (NSU) in pratica il product code comunica che il telefono non è brandizzato (dipende ovviamente dal codice inserito) e quindi viene installato un firmware no-brand.
La procedura è ai limiti della legalità e fa decadere la garanzia.
zanna
penso non sia legale...
Art3mis
cioè chiudete i topic dove si truccano i motorini e nn questi?
Papero
Non è illegale, perché il telefonino brandizzato Vodafone lo acquisti, quindi ci puoi fare il cavolo che ti pare. Il brand Vodafone consiste in un salvaschermo, un elenco di collegamenti al sito della Vodafone per scaricare cianfrusaglie e nelle impostazioni per gli mms, il wap e roba del genere.

Diverso sarebbe il discorso per i telefonini 3, che vengono dati in comodato e sono legati alla sim che c'è all'interno.
D a r k n e s s
Anche io cambio il Firmware del mio V3X e posso dire che è tutto legale...
Biz`
Da quando sbrandizzare è illegale? Maddai..
darkangel84
E' come cambiare il firmware al DS, quindi è legale!
dino81
si ma perdi la garanzia... e io non lo farei fossi in lui. I nokia anche se costano un botto non sono esenti da problemi. Come tutti gli altri cell ovviamente.
Se è vodafone lascialo vodafone che ti frega... aggiorna il firmware ma il brand lascialo.
Biz`
Io ho sbrandizzato e non mi hanno mai fatto problemi per la garanzia quando ho portato il mio N70 smile.gif
BirraMedia
La garanzia è un mio problema no? Non mi interessa se la perdo,tanto non lo porterei comunque in garanzia...aspettare mesi per riaverlo indietro? Piuttosto lo butto e ne compro un altro.

Insomma alla fine nessuno mi ha spiegato per filo e per segno (era quello che chiedevo) cosa fare sigh.gif
Fate presto a dire di inserire il product code e bla bla bla...è come dire ad un niubbo di comprarsi una card slot 2 + passcard 3,poi le roms le trimma e comunque può flashare il DS. Cosa volete che capisca?
zanna
dipende da che tipo di contratto hai, se il brand consiste soltanto nella "pubblicità" che c'è sul cellulare ok, ma se è tipo le offerte della tre, in comodato d'uso, allora non puoi farlo.
BirraMedia
No no,è semplicemente un brand Vodafone,tutto qui.
zanna
CITAZIONE (darkangel84 @ Wednesday 16 May 2007 - 16:24) *
E' come cambiare il firmware al DS, quindi è legale!


ma è legale alla fine?
magic3
Io sapevo non fosse legale, perchè oltre alla pubblicità, la Vodafone, la Tre, la Tim o comunque la compagnia che ti da il cellulare, lo paga un po' per noi (ovviamente perchè vogliono siate loro clienti). Infatti i cellulari non brandizzati costano di più. Nel contratto di acquisto mi pare ci sia scritto che è vietato appunto sbrandizzarlo. Tempo fa avevo letto anche di sentenze a riguardo sui primi cellulari 3. Non parlo di quelli in comodato, ma tutti i brandizzati, li paghi meno perchè sei obbligato ad usare quell'operatore (spesso è infatti anche già inclusa una sim). Se lo si sblocca perdi la garanzia e non è lecito.
Poi ognuno faccia come crede, ma se le flashcard ecc di cui si parla qui è lecito per backup e homebrew, il metodo per sbrandizzare non ha "applicazioni legali" tongue.gif
BirraMedia
Ma non è vero. Il cellulare brandizzato ha sempre un logo in bella vista. Quindi si fanno pubblicità ugualmente. Inoltre non è nemmeno vero che lo vendono sempre abbinato ad una sim,infatti io lo uso per 2 diversi operatori. Allora,qualche guida?
Biz`
Qui si confonde cellulari BLOCCATI (e in quel caso togliere il blocco E' illegale) con un normale brand..che può essere tolto su richiesta anche dallo stesso centro che ti ha venduto il cellulare (a pagamento..o gratis su richiesta molto "insistente" giggle.gif )
Fatto sta che se vi si rompe il cellulare Nokia marchiato vodafone e lo portate alla assistenza Nokia (senza brand e sottobrand) il cellulare ve lo restituiscono con Firmware No-Brand..non credo sia nel loro interesse agire illegalmente no? biggrin.gif
frankbel
Ragazzi modificare parametri al telefono è illegale. Così come sbrandizzare in quanto aggira delle protezioni sul prodotto. Che poi si commette solo una piccola infrazione ci può anche stare, ma dire che si possa fare e che è legale à tutt'altra cosa.
Aggirare delle protezioni software è una violazione del copyright.
Dark Luigi
Vabbe alla fine si tratta di levare un paio di scritte Vodafone, i temi e i link per entrare in Vodafone Live! smile.gif
username82
Ho appena eseguito l'aggiornamento sul mio 6630 EX TIM utilizzando Nemesis e posso assicurare che è una cosa semplicissima.

Il tutto dovrebbe essere illegale??? Ma stiamo scherzando??? Perchè dovrebbe essere illegale??? Il telefonino è MIO, l'ho pagato IO e ci faccio quello che voglio...se poi perdo la garanzia chissenefrega.

per BirraMedia
ti giro alcuni link per cercare di capire meglio cosa devi fare:
http://www.serie60.it/modules.php?name=For...opic&t=7768
http://www.serie60.it/modules.php?name=For...opic&t=8064
http://www.valentinomarangi.com/?cat=13

se poi hai qualche domanda mandami pure un pm
BirraMedia
username82 grazie mille,domani mattina provo.

PS:bell'avatar,per il NES ho originali Lolo I, II e III.
username82
Ci mancherebbe...per così poco. wink.gif
Fammi sapere se ti serve una mano.
shen_long
CITAZIONE (frankbel @ Wednesday 16 May 2007 - 21:35) *
Aggirare delle protezioni software è una violazione del copyright.

Ma mica il brand è una "protezione software" eh. E' esattamente come cambiare firmware al ds, mica è una cosa illegale. Dai non vediamo l'illegalità pure dove non c'è per favore.
frankbel
CITAZIONE (shen_long @ Thursday 17 May 2007 - 00:22) *
Ma mica il brand è una "protezione software" eh. E' esattamente come cambiare firmware al ds, mica è una cosa illegale. Dai non vediamo l'illegalità pure dove non c'è per favore.
Il product code si smile.gif
Intendiamoci, anche io ho sbrandizzato il mio nokia 6630. Ma sono anche consapevole del fatto che sto violando il software del mio telefono eliminando la pubblicita che la Tim ha pagato a Nokia e grazie alla quale ho pagato meno il telefono. In fin dei conti è come se avessi la licenza per una versione del software con pubblicità ed invece uso la versione senza pubblicità senza che ne abbia il diritto (che si acquisisce comprando la versione nobrand).
Poi ognuno la pensi come vuole, fatto sta che i siti di riferimento non hostano il Nemesis nè favoriscono la diffusione di tale metodo (sebbene mostrano i Product code, un po' come gbarl rende noti solamente i dumps delle roms).
ozzie
CITAZIONE (username82 @ Wednesday 16 May 2007 - 23:26) *
Il tutto dovrebbe essere illegale??? Ma stiamo scherzando??? Perchè dovrebbe essere illegale??? Il telefonino è MIO, l'ho pagato IO e ci faccio quello che voglio...se poi perdo la garanzia chissenefrega.

Spiacente ma non ci fai quello che vuoi tu... legalmente parlando...
Ti compri il motorino, ma non potresti modificarlo (truccarlo)...
Compri la macchina, ma non è che parti riprogrammi la centralina, metti le gomme maggiorate e vai in giro per i caxxi tuoi...
Compri la PS ma non puoi chipparla, e nemmeno flasharla, sempre legalmente parlando...
Per i telefonini vale la stessa cosa... non puoi violarne l'integrità, sia HW che SW...
ozzie
CITAZIONE (Biz` @ Wednesday 16 May 2007 - 20:50) *
Qui si confonde cellulari BLOCCATI (e in quel caso togliere il blocco E' illegale) con un normale brand..che può essere tolto su richiesta anche dallo stesso centro che ti ha venduto il cellulare (a pagamento..o gratis su richiesta molto "insistente" giggle.gif )
Fatto sta che se vi si rompe il cellulare Nokia marchiato vodafone e lo portate alla assistenza Nokia (senza brand e sottobrand) il cellulare ve lo restituiscono con Firmware No-Brand..non credo sia nel loro interesse agire illegalmente no? biggrin.gif


A mia sorella sul 6630, quando ha aggiornato il firmware/SO le hanno detto che non potevano metterglielo No-Brand...
E lo stesso hanno detto a me per il 6680, mesi dopo...
s1m0
CITAZIONE (magic3 @ Wednesday 16 May 2007 - 20:31) *
Io sapevo non fosse legale, perchè oltre alla pubblicità, la Vodafone, la Tre, la Tim o comunque la compagnia che ti da il cellulare, lo paga un po' per noi (ovviamente perchè vogliono siate loro clienti). Infatti i cellulari non brandizzati costano di più. Nel contratto di acquisto mi pare ci sia scritto che è vietato appunto sbrandizzarlo. Tempo fa avevo letto anche di sentenze a riguardo sui primi cellulari 3. Non parlo di quelli in comodato, ma tutti i brandizzati, li paghi meno perchè sei obbligato ad usare quell'operatore (spesso è infatti anche già inclusa una sim). Se lo si sblocca perdi la garanzia e non è lecito.
Poi ognuno faccia come crede, ma se le flashcard ecc di cui si parla qui è lecito per backup e homebrew, il metodo per sbrandizzare non ha "applicazioni legali" tongue.gif



Non è cosi.
Io ho un cell vodafone e ho su la scheda tim. Che ho avuto cel Tim con su la scheda Vodafone.

I cellulari non brandizzati costano di piu e vero. Ma solo se sono Italia. Se li prendi import ti costano meno di quelli brandizzati. Poi un N73 costa 399 euro.. mica 2 lire.

Altra cosa. Un cellulare brandizzato non ha gli stessi aggiornamento del cel no brand. Anzi spesso esce 1 aggiornamento o 2 di firmware x il cell brand a differenza di almeno 5 6 spesso piu firmware x i no brand.

Birra dimmi che versione di firmware hai.. al 99% la prima uscita x l'n73 vodafone (se ricordo bene ottobre 2006)
l'ultimo aggiornamento x l'n73 e di gennaio 2007 e hanno risolto un sacco di piccoli bug smile.gif

Sbrandizzare un telefono da brand tim vodafone o wind non è illegale. E illegale farlo su un cel 3 che è bloccato, anche se ultimamente il sim lock non è firmware ma è hardware dunque anche sbrandizzando si risolve poco biggrin.gif
s1m0
CITAZIONE (ozzie @ Thursday 17 May 2007 - 08:58) *
A mia sorella sul 6630, quando ha aggiornato il firmware/SO le hanno detto che non potevano metterglielo No-Brand...
E lo stesso hanno detto a me per il 6680, mesi dopo...



è vero. Una volta i centri assistenza nokia potevano fare quello che volevano. Ora mamma Nokia gli ha bloccato un po tutto. se hai un tel brand te lo tieni brand. Ma se vogliono posso sbrandizzarlo. Il fatto e che nn vogliono tongue.gif
BirraMedia
Avevo il firmware 3.xxxx della vodafone,ma ormai ho fatto tutto,ho installato la versione no-brand,ed ora è più veloce,lo si nota subito. Devo solo ritrovare da qualche parte il tema della vodafone perchè era carino.
Per il resto sono veramente contento,ora sì che il cellulare è veloce.
I firmware brand sono un cancro per i cellulari!
E comunque cosa significa che vodafone ha pagato questa forma di pubblicità ed io non posso toglierla? Allora non potrei nemmeno cambiare cover dato che è marchiata vodafone. Non scherziamo,se mi girano prendo sgommatutto e cancello il logo rotfl[1].gif
Comunque grazie a tutti thumbup.gif

PS:se non si fosse capito,consiglio a tutti di sbrandizzare i propri cellulari.
Per la garanzia onestamente non so se vada persa...dubito però che se dovessi mandare il mio cell in garanzia questi si accorgano che l'ho sbrandizzato...
s1m0
CITAZIONE (frankbel @ Wednesday 16 May 2007 - 22:35) *
Ragazzi modificare parametri al telefono è illegale. Così come sbrandizzare in quanto aggira delle protezioni sul prodotto. Che poi si commette solo una piccola infrazione ci può anche stare, ma dire che si possa fare e che è legale à tutt'altra cosa.
Aggirare delle protezioni software è una violazione del copyright.




protezioni software? xke le impostani mms wap, 2 loghi, uno screensaver e un tema sono protezioni software? nn mi risulta.

per quanto riguarda il product code non e una protezione software, e un semplice codice che identifica la zona di vendita del telefono (un telefono destinato all'italia ha un product code diverso da uno destinato alla polonia e ha anche lingue diverse )

tutto qua. Il product code non è niente di piu smile.gif
s1m0
CITAZIONE (BirraMedia @ Thursday 17 May 2007 - 12:47) *
Avevo il firmware 3.xxxx della vodafone,ma ormai ho fatto tutto,ho installato la versione no-brand,ed ora è più veloce,lo si nota subito. Devo solo ritrovare da qualche parte il tema della vodafone perchè era carino.
Per il resto sono veramente contento,ora sì che il cellulare è veloce.
I firmware brand sono un cancro per i cellulari!
E comunque cosa significa che vodafone ha pagato questa forma di pubblicità ed io non posso toglierla? Allora non potrei nemmeno cambiare cover dato che è marchiata vodafone. Non scherziamo,se mi girano prendo sgommatutto e cancello il logo rotfl[1].gif
Comunque grazie a tutti thumbup.gif

PS:se non si fosse capito,consiglio a tutti di sbrandizzare i propri cellulari.
Per la garanzia onestamente non so se vada persa...dubito però che se dovessi mandare il mio cell in garanzia questi si accorgano che l'ho sbrandizzato...



che firmware hai messo??

sai che puoi mettere anche il firmware dell'Music edition smile.gif

cmq son contento che ci sei riuscito. Scusa se non ho risposto prima ma son malato e ieri avevo la febbre a 39 e mi son messo al pc solo ora smile.gif
BirraMedia
Ho messo il no-brand,mi hanno detto che è il più veloce...inoltre mi risulta che nel Music Edition il lettore mp3 una volta aperto rimane sempre in esecuzione,consumando così della ram e rallentando il cellulare...è così?
Quale consideri migliore tra i due? Dimmi tutto,semmai cambio ancora,tanto è veramente facile smile.gif
Papero
CITAZIONE (ozzie @ Thursday 17 May 2007 - 08:55) *
Spiacente ma non ci fai quello che vuoi tu... legalmente parlando...
Ti compri il motorino, ma non potresti modificarlo (truccarlo)...
Compri la macchina, ma non è che parti riprogrammi la centralina, metti le gomme maggiorate e vai in giro per i caxxi tuoi...
Compri la PS ma non puoi chipparla, e nemmeno flasharla, sempre legalmente parlando...
Per i telefonini vale la stessa cosa... non puoi violarne l'integrità, sia HW che SW...


Esempio sbagliato: motorini ed automobili possono essere modificate quanto vuoi, solo che dopo per circolare hanno bisogno di essere reimmatricolate. Più calzante è l'esempio di un computer: se compri un portatile con il suo bel S.O. preinstallato (ad esempio Vista), nessuno ti vieta di formattare tutto e installarci sopra Linux. L'unico fastidio è che perdi immediatamente la garanzia. Tutto qua. smile.gif
s1m0
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 16 May 2007 - 12:15) *
Tutto ciò è legale?



Per me si.

Non crakki o hackeri niente. Non metti un firmware non originale o hackerato. Metti sempre un firmware originale nokia, l'aggiornamento lo fai tramite un programma ufficiale di nokia.

L'unica cosa e che cambi un codice prodotto di un telefono, ma e un codice prodotto sempre di nokia, dunque per me non è illegale.
Poi io ci lavoro in mezzo ai cellulari e parlando con il centro assistenza nokia che mi segue mi ha detto che se porti un cell con il product code cambiato e cmq in garanzia. Semplicemente l'assistenza te lo vede come un cell no brand anche se in origine era brand e se devono fare un aggiornamento software di mettono l'ultimo firmware disponibile per il tuo product code. Poi sicuramente qualcuno contesterà il fatto dei loghi sulla cover, ma io potrei benissimo averli cambiati smile.gif.

Poi il product code è scitto anche sotto la batteria dunque se nokia vuole se ne accorge. Il fatto e che a loro di aggiustare un tel brand o no brand, e caricarti il firmware brand o no brand non interessa nulla.Il telefono è nokia, il product code anche e se è ancora in garanzia te lo riparano.

Poi nessuno ti impedisce di rimettere il product code originale dopo averlo sbrandizzato cosi se ti muore e lo mandi in assistenza sei tranquillo al 100% smile.gif
s1m0
CITAZIONE (BirraMedia @ Thursday 17 May 2007 - 12:52) *
Ho messo il no-brand,mi hanno detto che è il più veloce...inoltre mi risulta che nel Music Edition il lettore mp3 una volta aperto rimane sempre in esecuzione,consumando così della ram e rallentando il cellulare...è così?
Quale consideri migliore tra i due? Dimmi tutto,semmai cambio ancora,tanto è veramente facile smile.gif



io ho il music edition. Quello normale non l'ho provato. Magari lo provo.

Il lettore mp3 si apre in automatico quando accendi il telefono, xo si puo chiudere smile.gif
enrsil1983
Le MODIFICHE sono legalissime, sono ben informato. La Sony ha perso una causa contro i produttori di chip in quanto le protezioni imposte per non far girare software copiato sono VESSATORIE e non vengono menzionate da nessuna parte (quando compri ad esempio PS2, XBOX, WII ecc. non è scritto da nessuna parte che non leggono i backup!)

Io sblocco i telefoni h3g, sbrandizzo (quasi) qualsiasi telefono possiamo dire in modo professionale (ho attrezzature molto potenti) cosa dovrei dire? Mi sono ben informato ed è tutto possibile senza magagne legali fino a quando il prodotto è di tua proprietà, NON in comodato.

La legge conferisce il diritto di godere appieno del bene acquistato, non ricordo il numero dell'articolo.

Dopotutto aggiornando il software a qualsiasi altro telefono, una persona mette sempre un software originale, forse questo può essere non valido per un palmare che aggiorni da Windows Mobile 2005 alla versione 2006, ma per tutti gli alti telefoni è verissimo.

Non poter sbrandizzare perchè illegale è falsissimo, è come se io sotto Windows non potessi eliminare gli sfondi e i suoni predefiniti...
BirraMedia
CITAZIONE (s1m0 @ Thursday 17 May 2007 - 12:58) *
io ho il music edition. Quello normale non l'ho provato. Magari lo provo.

Il lettore mp3 si apre in automatico quando accendi il telefono, xo si puo chiudere smile.gif


Sai cosa cambia? Voglio dire,esteticamente...
enrsil1983
CITAZIONE (Papero @ Thursday 17 May 2007 - 12:53) *
Più calzante è l'esempio di un computer: se compri un portatile con il suo bel S.O. preinstallato (ad esempio Vista), nessuno ti vieta di formattare tutto e installarci sopra Linux. L'unico fastidio è che perdi immediatamente la garanzia. Tutto qua. smile.gif


In teoria non è vero, ma una volta si era rotto ad un mio amico un portatile Acer e l'assistenza mi ha detto che lo avrei dovuto rispedire con il sistema ripristinato come lo avevo ricevuto. Dopo aver gentilmente detto al tecnico che il PC non si accendeva e quindi la totale impossibilità di farlo (tra l'altro stavo pagando 45 centesimi al minuto per la chiamata angry.gif ) dopo poco mi ha detto di spedirlo così che andava bene lo stesso.

Risultato: dopo 3 mesi ( ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ) il portatile torna dal mio amico... con l'Hard Disk sostituito (naturalmente con uno PEGGIORE, sempre 80 GB 5400 RPM ma Fujitsu invece che Samsung), oltre alla sostituzione della scheda madre!!!
Ovviamente l'HD era perfetto al 100%, testato col mio portatile...
s1m0
CITAZIONE (BirraMedia @ Thursday 17 May 2007 - 13:05) *
Sai cosa cambia? Voglio dire,esteticamente...

ha un tema diverso (verde è carino) e ha il lettore musicale piu avanzato x il resto è uguale smile.gif
Lucatarik
CITAZIONE (ozzie @ Thursday 17 May 2007 - 08:55) *
Spiacente ma non ci fai quello che vuoi tu... legalmente parlando...
Ti compri il motorino, ma non potresti modificarlo (truccarlo)...
Compri la macchina, ma non è che parti riprogrammi la centralina, metti le gomme maggiorate e vai in giro per i caxxi tuoi...
Compri la PS ma non puoi chipparla, e nemmeno flasharla, sempre legalmente parlando...
Per i telefonini vale la stessa cosa... non puoi violarne l'integrità, sia HW che SW...

quello è perchè andresti contro il codice della strada.... se ti compri la macchina o il motorino, lo radi dall'aci e poi ci puoi fare quello che ti pare nelle proprietà private di tua appartenenza!
Penso che sia possibile fare tutte ste cose senza nemmeno radiare l'autoveicolo, basta che al momento della reimmissione del veicolo nelle strade pubbliche esso sia stato riportato nella sua conformeità originaria
frankbel
CITAZIONE (enrsil1983 @ Thursday 17 May 2007 - 13:03) *
Le MODIFICHE sono legalissime, sono ben informato. La Sony ha perso una causa contro i produttori di chip in quanto le protezioni imposte per non far girare software copiato sono VESSATORIE e non vengono menzionate da nessuna parte (quando compri ad esempio PS2, XBOX, WII ecc. non è scritto da nessuna parte che non leggono i backup!)

Io sblocco i telefoni h3g, sbrandizzo (quasi) qualsiasi telefono possiamo dire in modo professionale (ho attrezzature molto potenti) cosa dovrei dire? Mi sono ben informato ed è tutto possibile senza magagne legali fino a quando il prodotto è di tua proprietà, NON in comodato.

La legge conferisce il diritto di godere appieno del bene acquistato, non ricordo il numero dell'articolo.

Dopotutto aggiornando il software a qualsiasi altro telefono, una persona mette sempre un software originale, forse questo può essere non valido per un palmare che aggiorni da Windows Mobile 2005 alla versione 2006, ma per tutti gli alti telefoni è verissimo.

Non poter sbrandizzare perchè illegale è falsissimo, è come se io sotto Windows non potessi eliminare gli sfondi e i suoni predefiniti...
Togliere il brand non equivale a personalizzare. E' un'altra versione del sistema operativo. E' come se io avessi la licenza home ed usassi la professional (che sono quasi uguali) di xp. I sistemi operativi della nokia non sono freeware e la licenza di uso si acquisisce comprando il telefono con quello specifico software installato.
Il telefono è proprio (e ne fai ciò che vuoi), ma l'eventuale software che ci installi è vincolato da limiti ben precisi.
s1m0
CITAZIONE (frankbel @ Thursday 17 May 2007 - 14:45) *
Togliere il brand non equivale a personalizzare. E' un'altra versione del sistema operativo. E' come se io avessi la licenza home ed usassi la professional (che sono quasi uguali) di xp. I sistemi operativi della nokia non sono freeware e la licenza di uso si acquisisce comprando il telefono con quello specifico software installato.
Il telefono è proprio (e ne fai ciò che vuoi), ma l'eventuale software che ci installi è vincolato da limiti ben precisi.



pero gli aggiornamenti sono gratis. E a dir la verità il telefono esce no brand ed e poi l'opertatore che fa un contratto con il produttore del telefono e mette mano al software. Il software modifico e non originale dunque e quello no brand, non quello nokia smile.gif

ripeto x me non ce nulla di male.. e sopratutto nulla di illegale. Nokia ripara i telefoni in garanzia anche se hanno il product code cambiato. se va bene a nokia smile.gif anche xke il software che metti è originale mica pirata. Lo scarichi tramite un programma ufficiale di Nokia smile.gif
enrsil1983
CITAZIONE (frankbel @ Thursday 17 May 2007 - 14:45) *
Togliere il brand non equivale a personalizzare. E' un'altra versione del sistema operativo. E' come se io avessi la licenza home ed usassi la professional (che sono quasi uguali) di xp. I sistemi operativi della nokia non sono freeware e la licenza di uso si acquisisce comprando il telefono con quello specifico software installato.
Il telefono è proprio (e ne fai ciò che vuoi), ma l'eventuale software che ci installi è vincolato da limiti ben precisi.


Un'altra versione del sistema operativo? Non spariamo minchiate, so perfettamente quello che dico!

Le 2 licenze di Windows sono un esempio incongruente perchè io con poche modifiche al registro ti trasformo windows home in professional (nel senso che rimuovo le stupide limitazioni che la pro non possiede, es. con la home puoi mettere max 10 pc in rete).

Mia sorella ha un N70 con software 5.06 nobrand, prima aveva la 5.06 brand TIM. Sono SW diversi?
BirraMedia
CITAZIONE (s1m0 @ Thursday 17 May 2007 - 13:16) *
ha un tema diverso (verde è carino) e ha il lettore musicale piu avanzato x il resto è uguale smile.gif


Mmmm...dato che ho installato un lettore mp3 a parte (LCG Jukebox),credo che non cambierò...
Comunque veramente ottimo ora che è no-brand...si è configurato tutto da solo,cosa che con il firmware vodafone non è possibile. Non sono MAI riuscito a configurare le mail con quel firmware,ed ho pure dovuto configurare gli SMS,una cosa che non vedevo da 10 anni minimo.

PS:bellissimo il gioco che hai in firma,l'unico vero rivale di Gran Turismo su PS2 (e per certi versi migliore).
La presentazione ti mette i brividi...

EDIT:

HEEEEEEEELP!!!!!
PC Suite non mi riconosce più il cellulare connesso tramite cavo USB...la cosa strana è che il PC "sente" quando attacco il cavo e non dà nessun errore,inoltre con il bluetooth non ho problemi...solo col cavo insomma...idee?

RI-EDIT:
Come non detto,ho risolto smile.gif
frankbel
CITAZIONE (enrsil1983 @ Thursday 17 May 2007 - 15:49) *
Un'altra versione del sistema operativo? Non spariamo minchiate, so perfettamente quello che dico!

Le 2 licenze di Windows sono un esempio incongruente perchè io con poche modifiche al registro ti trasformo windows home in professional (nel senso che rimuovo le stupide limitazioni che la pro non possiede, es. con la home puoi mettere max 10 pc in rete).
Il fatto che tu sia in grado di rendere la versione home come la professional non è certo la stessa cosa di formattare l'hard disk e caricare come so windows xp professional? O forse mi sbaglio?
CITAZIONE (enrsil1983 @ Thursday 17 May 2007 - 15:49) *
Mia sorella ha un N70 con software 5.06 nobrand, prima aveva la 5.06 brand TIM. Sono SW diversi?
Certo che sono due software diversi, uno non ha personalizzazione dell'operatore e l'altro si; l'essere praticamente identici non li rende uguali.

La verità è che alla Nokia non importa se uno sbrandizza il proprio terminale, tanto l'operatore ha già pagato la differenza.
enrsil1983
CITAZIONE (frankbel @ Thursday 17 May 2007 - 17:32) *
Il fatto che tu sia in grado di rendere la versione home come la professional non è certo la stessa cosa di formattare l'hard disk e caricare come so windows xp professional? O forse mi sbaglio?
Certo che sono due software diversi, uno non ha personalizzazione dell'operatore e l'altro si; l'essere praticamente identici non li rende uguali.

La verità è che alla Nokia non importa se uno sbrandizza il proprio terminale, tanto l'operatore ha già pagato la differenza.


Certo, il logo iniziale mosterà sempre Home... a meno che non vuoi cambiare anche quello, si intende!

Io per evitare tutti questi problemi ho messo direttamente la Pro rigorosamente pirata in quanto la licenza originalissima di Windows Media Center OEM del portatile non viene accettata dalla Microsoft, dovrei rispedire il PC (IN IRLANDA!!!) per farmi applicare un nuovo sticker di licenza... SONO PAZZI!

Per quanto riguarda la Nokia, hai pienamente ragione biggrin.gif .

L'essere praticamente identici non li rende uguali... ma cosa scrivi?

La sbrandizzazione del mio Motorola v3x l'ho invece eseguita eliminando personalmente dei file all'interno del firmware, senza dover riflashare nulla. Secondo te è legale almeno questo?

I Nokia invece non permettono di fare ciò, vanno flashati per intero.
Ricordo che 3 anni fa compilai un firmware da Symbian 7 a 8 (questo è vero smanettamento) per il mio Nokia 6600, funzionava, ma si bloccava in continuazione... ho dovuto rimettere quello originale.
s1m0
CITAZIONE (BirraMedia @ Thursday 17 May 2007 - 15:54) *
PS:bellissimo il gioco che hai in firma,l'unico vero rivale di Gran Turismo su PS2 (e per certi versi migliore).
La presentazione ti mette i brividi...



MITICO!!!

un'altro che conosce enthusia. Io l'adoro. Giocato con il volante è stupendo. Certo hai dei menù un po incasinati e la grafica nn e chissache, xo x me la fisica delle auto e meglio di gt tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.