Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Topic Culinario
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
giuffrem
Salve a tutti
Oggi mi è sorta una piccola curiosità.... ho pensato: Chissà se nella nostra bella Community c'è qulcuno, che come me, appassionato oltre che ai videogame anche alla sacra arte della cucina???? E quindi eccomi qui...
Allora ragazzi... a chi piace cucinare, inventare e mangiare???

Vi posto la mia ultima creazione (il 2 maggio era il mio compleanno) tongue.gif tongue.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


p.s.
La torta è a base di fragole, mascarpone e panna. Una cosetta leggera.... tongue.gif
ilcarota
vogliamo la ricetta! drool.gif
giuffrem
Ingredienti:

1 pan di Spagna
750g di mascarpone
3 uova
6-7 cucchiai di zucchero nella crema di mascarpone e daltri 4-5 nelle ragole.
3/4 litro di panna fresca (dipende poi da quanto è grande il pan di spagna)
5-6 vaschette di fragole

La ricetta... allora...
Iniziamo facendo un Pan di Spagna. Dopo averlo sformato lo facciamo raffreddare. Nel frattempo laviamo le fragole, le puliamo, le facciamo a pezzi , le zuccheriamo in una terrina el e mettiamo a riposare per un po. Prendiamo allora il mascarpone lo lavoriamo con lo sbattitore insieme a 3 tuorli e 6-7 cucchiai di zucchero. Appena saranno ben amalgamati, montiamo a neve ben ferma la panna fresca che incorporeremo con una frusta al preparato a base di mascarpone (mi raccomando sempre movimenti dal basso verso l'alto che altrimenti si smonta tutto). Tagliate ora il Pan di spagna in tre dischi. Posizionate il primo su un vassoio da portata inumiditelo con il sughetto prodotto dalle fragole con lo zucchero, spalmate parte del composto di mascarpone e sopra di esso le fragole (io consiglio di mettere le fragole in uno scolapasta piccolo in modo da far sgocciolare il sughetto delle fragole, che userete per la bagna, in modo da non smontare la crema di mascarpone). ripetete l'operazione finchè non avrete finito i 3 dischi di pan di spagna. Ricoprite l'ultimo disco solo di crema al mascarpone, mentre per il bordo della torta montate dell'altra panna (dipende da quanto è grossa la torta) e con un sac à poch rivestite tutto il bordo. infine sbizzarritevi con le decorazioni.. io non sono molto bravo in questo... infatti le faccio fare alla mia ragazza tongue.gif .

p.s.
Il pan di Spagna l'ho fatto io... ma voi potete anche prenderne uno già fatto.
Papero
Complimenti! Io non vado al di là del piatto di spaghetti rolleyes.gif
mary73
complimenti... clap.gif
ma daltronde se sempre saputo che l'uomo e il miglior cuoco biggrin.gif
anche a me piace tanto pasticciare con dolci e paste al forno...ma non potrei mai aspirare a tanto perche'non sono una buona forchetta harhar.gif
igor_jago
CITAZIONE (mary73 @ Tuesday 8 May 2007 - 07:17) *
anche a me piace tanto pasticciare con dolci e paste al forno...ma non potrei mai aspirare a tanto perche'non sono una buona forchetta harhar.gif


Io invece sono una buona forchetta, anche se a vedermi non si direbbe mai!!!!!!!
E adoro cucinare, soprattutto vedere gli altri mangiare di gusto!!!
E ovviamente sentirmi dire che sono brava!!!

Complimentoni per il dolce, voglio provare anche io! Anche se non sono golosa di cosine dolci, mi ha fatto venire l'acquolina in bocca!! drool.gif
giuffrem
Mi fa piacere che vi piaccia... cmq vi posso assicurare che è molto meglio da mangiare che da guardare .. tongue.gif
mary73
CITAZIONE (giuffrem @ Tuesday 8 May 2007 - 12:03) *
Mi fa piacere che vi piaccia... cmq vi posso assicurare che è molto meglio da mangiare che da guardare .. tongue.gif



vedo che ti piace infierire...
insomma,mo mi fai andare in pasticceria friends.gif
pekkle
io ho visto in tv fare una ricetta ( resto incollato le ore davanti ai cuochi che cucinano ) e la ho provata a fare :

gamberi puliti e sgusciati
pancetta arrotolata nei gamberi
padella olio bollente ( poco )
e un po' di zenzero

risultato : una delizia!
giuffrem
Il mio prossimo esperimento è il Ramen... ormai ho raccolto abbastanza ricette da poter provare... vi terrò informati tongue.gif
Dark Luigi
Cooking Mama anche se è solo roba giapponese potrebbe essere un buon rimedio per chi non sa cucinare.
Poi se i piatti fossero veri e non touch screen stralol.gif
Sephirion
Anche io ogni tanto provo a cucinare quando non ci sono i miei, purtoppo i risultati non sono dei più soddisfacenti, ultimamente ho provato a fare la pasta cn i fagioli, solo che alla fine i fagioli si sono sciolti diventando una pastetta, a guardarli facevano ribrezzo però come gusto nn c'era male...ora non so se è stata la fame oppure erano davvero buoni hihi^^
shanks87
anche io mi diletto nella cucina difatti sono un cuoco( adesso senza lavoro sigh sigh) mi ricordo le mie prime volte che cucinai ,il primo disastro fu quando decisi di fare una grgiliata di carne per i miei amici ma siccome la lengna non prendeva fuoco ce ho buttato du litri de alcol che praticamente mi ha ustionato le mani dove assaggiare la carne umana ha un buon odore , poi vi consoglio un secondo piatto padella dimenticata le forno con coperchio in vetro sopra a un retrogusto di squajato ineguagliabile biggrin.gif parola di chef hihihiihihih grog.gif giggle.gif
powon
io so fare la pizza!!! ho lavorato in pizzeria per 4 anni..............

ecco la mia specialità:
pizza con salsiccia e cotto, ben cotta...

giuffrem
Cmq i dolci non sono il mio forte.... prediligo i piatti tipici della mia zona... ma purtroppo è meglio evitare di farli spesso... troppo, ma davvero troppe calorie. tongue.gif
maina
Ieri ho avuto un'idea che mi è sembrata folle: fare un PETTO DI POLLO CON SALSA DI LIMONE E FRAGOLE....
Il piatto più buono (anche se l'idea sembra malsana) che ho mai mangiato!!!!
giuffrem
Sarà buonissimo... io lo faccio anche con banane, mele e cocco... accompagnato a del riso basmati lesso. tongue.gif
The BACH
CITAZIONE (powon @ Tuesday 8 May 2007 - 18:03) *
io so fare la pizza!!! ho lavorato in pizzeria per 4 anni..............

ecco la mia specialità:
pizza con salsiccia e cotto, ben cotta...



Sai fare la pizza ?
Perchè non ci illumini?
Magari con immagini passo per passo naughty.gif
Guardando la foto mi è già venuta l'acquolina in bocca drool.gif
Per il pollo: mandorle e salsa di ananas con un riso cotto a puntino con un pò di kurri sopra linguetta.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.