Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulare xb360
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
argento_vivo
Ciao, così per curiosità, secondo voi fra quanto vedremo un emultore per xb360? Che harware ci vorrebbe?
Ho poi un secondo quesito: se mai dovesse uscire un emulatore per xb360, sarebbe illegale comprare i giochi e giocarci con l'emulatore sul pc (facendo l'immagine del gioco), senza avere la console?
gnorilgrande
non hanno ancora emula la xbox immagina quanto ci puà volere per la 360...

ah cmq per avere a un prezzo accettabile dei pc in grado di farlo aspetta almeno 10 anni e a quel punto io ti consiglierei di prnedere una vecchia 360 a 80 euro che spendere 2000 euro per un pc che potrà emularla
_-Fra-_
Ma se non è uscito nenache un emulatore decente ps2.. vuoi quello Xbox 360? XDD
XD!
CITAZIONE (argento_vivo @ Sunday 6 May 2007 - 14:45) *
Ciao, così per curiosità, secondo voi fra quanto vedremo un emultore per xb360? Che harware ci vorrebbe?
Ho poi un secondo quesito: se mai dovesse uscire un emulatore per xb360, sarebbe illegale comprare i giochi e giocarci con l'emulatore sul pc (facendo l'immagine del gioco), senza avere la console?


credo che non si arrivera mai ad averlo proprio per motivi economici.... ad esempio tutto'oggi non si emula nemmeno una veccha xbox, e "bastano" 60 eurozzi per averla! smile.gif
argento_vivo
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Sunday 6 May 2007 - 14:47) *
Ma se non è uscito nenache un emulatore decente ps2.. vuoi quello Xbox 360? XDD


Qui ti sbagli, c'è, bisogna però avere almeno (da quello che ho letto) un E4300, e una radeon x1600 per farlo girare decentemente.
talpozio
Probabilmente mai (se fai conto che della xbox1 e della ps2 ancora nulla a eccezzione del pcsx2 che sembra funzioni con un hardware mostruoso con 2 schede video pci acoppiate). Inoltre sarà sempre illegale l'utilizzo di qualsiasi copia o rom senza l'utilizzo della console e cmq tuttora illegale.
Card N'FoRcE
CITAZIONE (argento_vivo @ Sunday 6 May 2007 - 14:45) *
Ho poi un secondo quesito: se mai dovesse uscire un emulatore per xb360, sarebbe illegale comprare i giochi e giocarci con l'emulatore sul pc (facendo l'immagine del gioco), senza avere la console?

Si, perchè dovresti essere proprietario del BIOS che l'emulatore dovrebbe utilizzare.
Questa cosa l'ho notata con l'EPSXE, che infatti è distribuito senza i file BIOS, sul cui "readme.txt" c'è scritto.

Per quanto riguarda i giochi non credo. Se tu hai un gioco originale ma usi l'immagine (solo per giocarci) non dovrebbe essere illegale.

Comunque un emulatore per 360 adesso credo sia irrealizzabile: emulare quell'harware richiederebbe una potenza molto superiore...
argento_vivo
Perchè per ora ci sono solo due giochi che mi piacerebbe giocare per xb360: blue dragon e uno che sta per uscire, eternal sonata.
Biz`
Cerca su google il concetto di "emulazione" e ti risponderai da solo dry.gif
Evrain
E soprattutto, quando un gioco piace, di solito si compra la console (almeno, ecco spiegata l'origine del mio DS).
Come ti hanno già spiegato tutti, le console next gen hanno una potenza hardware decisamente superiore a quela che un PC può offrire per la loro emulazione (questo almeno è quanto Turing "afferma"). Ripeto dunque: se un gioco ti interessa acquista la console, visto che oggigiorno l'emulazione è tutto fuorchè emulazione (e, soprattutto, è difficile che continui ad esistere per simili mostri).
Evrain
Dexther
per cortesia l'asciate perdere l'emulatore ps2
E DECENTE !
dicerto e un grande sforzo di emulazione , e non e fatto coni piedi come pensate

per l'ottimizazione del codice gpu ci stanno pensando
ma per voi lamerZ la pappà pronta non e ancora finita
Suicide Commando
CITAZIONE (Dexther @ Sunday 6 May 2007 - 15:22) *
ma per voi lamerZ la pappà pronta non e ancora finita


Eddai Dexter... non per prendere le difese del gioco a scrocco però non si può neppure essere 'completi' a 360°.
A te piace l'elettronica e ci sai fare, a qualcun'altro potrebbe interessare solo marginalmente perchè è appassionato di giardinaggio.
La domanda è sicuramente del tutto fuori luogo nel 2006 (a meno, forse, di non prendere 300 PC) però la domanda era molto rivolta 'al futuro' quindi anche lui era consapevole della cavolata che stava dicendo.
Evrain
Beh, prendi ad esempio il nuovo emulatore per PSP: è poco più di un proof of concept, e pertanto non verrà continuato. L'emulazione continua ad essere esercizio di programmazione, ma non per questo deve essere warez.
Evrain
Nerocielo
l'emulatore ps2 esiste e io l'ho anche provato, e fa cagare wink.gif almeno per ff-x......

l'emulatore xbox360 dubito seriamente esista, ma per rispondere alla tua domanda: NO, non sarebbe illegale perchè tu il gioco lo compri smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.