Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [homebrew] WWTBAFM!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Lotti
io e koda e sephzero abbiamo in mente di creare questo homebrew.. wwtbafm! che significa: who wants to be a fake millionare.. insomma, sempre la solita mondezza che ogni tanto ritorna XD

però stavolta lo fa in grande stile! (leggete il sito web per saperne di più)

Come potete aiutarci:
aiutarmi è veramente semplice! dobbiamo creare un database di domande per il gioco e ognuno di voi può contribuire. come? basta andare sul sito, scorrere fino in fondo la pagina, riempire il modulo in tutti i suoi campi e il gioco è fatto! In più, se inserite il vosto nickname nel modulo, esso comparirà anche nel gioco!

Semplice no? in più se conoscete diverse lingue ci date il doppio dell'aiuto!

http://lotti.altervista.org/wwtbafm/ --> sito!

attualmente il gioco è alle versione 0.1.. cioè non c'è grafica, solo del testo, non ci sono gli aiuti da casa, non c'è un montepremi e non c'è un controllo sulla difficoltà delle domande; ma non temete ci lavoreremo al più presto!

Grazie ancora!
Aurelio
CITAZIONE (Lotti @ Saturday 5 May 2007 - 02:40) *
io e koda e sephzero abbiamo in mente di creare questo homebrew.. wwtbafm! che significa: who wants to be a fake millionare.. insomma, sempre la solita mondezza che ogni tanto ritorna XD

però stavolta lo fa in grande stile! (leggete il sito web per saperne di più)

Come potete aiutarci:
aiutarmi è veramente semplice! dobbiamo creare un database di domande per il gioco e ognuno di voi può contribuire. come? basta andare sul sito, scorrere fino in fondo la pagina, riempire il modulo in tutti i suoi campi e il gioco è fatto! In più, se inserite il vosto nickname nel modulo, esso comparirà anche nel gioco!

Semplice no? in più se conoscete diverse lingue ci date il doppio dell'aiuto!

http://lotti.altervista.org/wwtbafm/ --> sito!

attualmente il gioco è alle versione 0.1.. cioè non c'è grafica, solo del testo, non ci sono gli aiuti da casa, non c'è un montepremi e non c'è un controllo sulla difficoltà delle domande; ma non temete ci lavoreremo al più presto!

Grazie ancora!

Posso aiutarvi col codice? smile.gif
Biz`
Che spettacolo!! Se volete io posso aiutarvi con le domande che volete..ed eventualmente con le lingue (solo inglese e francese però dry.gif) biggrin.gif
zagorex
Sicuramente conoscete la versione Freewere (Distribuito sotto licenza GPL) di Chi Vuol Essere Milionario di Alex Bernardi.
Una volta installato, dentro la cartella di installazione, è presente un editor per vedere tutte le domande utilizzate (sono ben 12793 nella lista base, calibrate per difficoltà) e i file audio con la voce di Jerry Scotti!

Il sito è questo, penso che se contattate l'autore non faccia storie (visto che è freeware anche il source) a darvi la possibiltà di prendere il database e i vari file.

L'eseguible lo potete scaricare QUI

Se non ricordo male, anche se ora non li trovo sul sito, esistono databese aggiuntivi per le domande.
Anche se 12793 domande per un HB non sarebbe male.
giuffrem
Mi farebbe piacere aiutarvi.
Avete deciso degli argomenti o posso sbizzarrirmi con le domande??
Lotti
sbizzarrisciti!
Fattanz
Ecco, sto dando il mio contributo!
Lotti
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 5 May 2007 - 06:45) *
Posso aiutarvi col codice? smile.gif


la risposta è si, entro certi limiti. puoi aiutarci con il codice che riguarda l'interfaccia grafica. per il momento però, la grafica ancora non è pronta. In più c'è anche un altra soprersa che rilasceremo con il gioco, e di questa puoi occupartene tu insieme a koda.

Io sarò molto più operativo dopo il 14 maggio. quindi contattami dopo il 14 maggio per wwtbafm. contattami anche da subito per informazioni sulla sorpresa.

il contatto è msn, sempre quello. forse ti ho bloccato tempo fa insieme ad un mass delete di contatti pochi utilizzati. quindi se non mi vedi online ora, ridammi il tuo contatto smile.gif
Manuel84
Sto dando il mio contributo alle domande, ottima idea!!!
Manca proprio un gioco del milionario sul nostro DS!!! smile.gif
Lotti
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 5 May 2007 - 11:41) *
Ecco, sto dando il mio contributo!


state facendo un ottimo lavoro, e in poche ore già abbiamo triplicato il numero di domande!!

c'è solo un piccolo problema.. mettetevi una mano sulla coscienza quando scegliete la difficoltà della domande.

FATTANZ, non mi puoi dire che questa domanda è facile:
Qual'e il titolo originale tedesco della tetralogia di Wagner, di cui fa parte l'opera "Sigfrido"?
Wesendonck-Lieder
Die Meistersinger von Nürnberg
Der Ring des Nibelungen
Tannhäuser

pensate al gioco vero e proprio. nella prima parte, le domande sono vere puttanate! nella seconda sono medie e nella terza sono toste!!

PS: devo aggiornare la pagina web perchè come potete vedere alcuni caratteri non li prende bene. quindi per ora, andateci piano o usate caratteri normali!
Manuel84
Scusami Lotti, ma il sito mi ha registrato ben 4 volte la stessa domanda e ovviamente non era mia intenzione farlo. sad.gif

Se puoi sistema... grazie
Lotti
sistemato. ho bloccato l'inserimento per fare alcune modifiche per impedire che questa cosa si ripeti smile.gif
Manuel84
CITAZIONE (Lotti @ Saturday 5 May 2007 - 12:45) *
sistemato. ho bloccato l'inserimento per fare alcune modifiche per impedire che questa cosa si ripeti smile.gif


Ti ringrazio, però ho appena visto che c'è ancora un doppione... e un'altra cosa: prima che tu bloccassi il form delle domande, ne avevo compilata una e aggiunta; nel contatore era stata contata, ma tra le domande non compare...
Lotti
i miracoli ancora non mi riescono.. vorrà dire che la reinserirai
Manuel84
CITAZIONE (Lotti @ Saturday 5 May 2007 - 13:15) *
i miracoli ancora non mi riescono.. vorrà dire che la reinserirai


Si si, non c'è problema... (c'è ancora il doppione)
Fattanz
CITAZIONE
FATTANZ, non mi puoi dire che questa domanda è facile:
Qual'e il titolo originale tedesco della tetralogia di Wagner, di cui fa parte l'opera "Sigfrido"?
Wesendonck-Lieder
Die Meistersinger von Nürnberg
Der Ring des Nibelungen
Tannhäuser


Minchia, se uno non sa che "Sigfrido" fa parte de "L'Anello dei Nibelunghi"...
Di certo oltre medio non può andare.
Lotti
cmq te l'ho cancellata solo per quei caratteri strani. puoi riscriverla (con una difficoltà 2-3 tongue.gif)
Lotti
altervista mi ha già abbandonato e io voglio abbandonare lui.. qualche host free php+mysql??
Lotti
aggiunto un dizionario inglese da 948 domande più un altro "australiano" da oltre 400 domande. aggiornato il gioco: adesso una partita dura 15 domande e la difficoltà aumenta ogni 5. in più finalmente è stata implementata la capacità di gestire un dizionario infinito di domande (nei limiti della ram del ds tongue.gif)
Forest87
Molto carina come idea smile.gif
Se ne parlava giusto pochissimo tempo fa in un altro thread...e dicevo sarebbe stata un'idea cool biggrin.gif
Link95
io ho inviato la domanda "Come si chiama il fratello gay di Super Mario?"
"A-Ha un Fratello?!?
"B-Ovvio..Luigi
"C-In realta non ha un fratello...è mario travestito
"D-Posso chiamare Mamma?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.