Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuove applicazioni per ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
AlexJPN
Sulla mia R4 attualmente ho:
- Moonshell
- Phidias
- DS Organize
- Comic Book DS
- DS Live Weather
- DS GPS
- Browser Opera (La ROM ma ho dovuto prenderlo originale per farlo funzionare)

Cercavo qualche nuovo homebrew utile da mettere sulla mia card (solo applicazioni, niente emulatori o giochi fatti in casa). Cosa mi consigliate? Esiste un lettore di e-book serio? Inoltre Linux DS mi conviene installarlo e perchè?

Grazie delle risposte smile.gif
Aurelio
Ciao.Per prima cosa ti consiglio di installare il dsos pinch.gif (è un mio programma che per ora ha solo una sveglia smile.gif ).Poi ti consiglio pointy remote cioè un homebrew che permette di controllare il pc dal ds.
AlexJPN
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 2 May 2007 - 19:59) *
Ciao.Per prima cosa ti consiglio di installare il dsos pinch.gif (è un mio programma che per ora ha solo una sveglia smile.gif ).Poi ti consiglio pointy remote cioè un homebrew che permette di controllare il pc dal ds.

Il DSOS cosa farà in futuro? Installare solo una sveglia mi pare abbastanza inutile anche perchè già c'è nel ds stralol.gif
Il pointy remote non so, lo trovo poco utile.
ozzie
CITAZIONE (AlexJPN @ Wednesday 2 May 2007 - 19:21) *
Inoltre Linux DS mi conviene installarlo e perchè?

Non lo puoi installare in una card slot-1... devi avere una slot-2, per via della memoria...
supergont
CITAZIONE (AlexJPN @ Wednesday 2 May 2007 - 19:21) *
Sulla mia R4 attualmente ho:
- Moonshell
- Phidias
- DS Organize
- Comic Book DS
- DS Live Weather
- DS GPS
- Browser Opera (La ROM ma ho dovuto prenderlo originale per farlo funzionare)

Cercavo qualche nuovo homebrew utile da mettere sulla mia card (solo applicazioni, niente emulatori o giochi fatti in casa). Cosa mi consigliate? Esiste un lettore di e-book serio? Inoltre Linux DS mi conviene installarlo e perchè?

Io non ho dubbi: DSFTP, l'unico che uso regolarmente !! thumbup.gif
Biz`
DSLinux può installarlo eccome! C'è la versione DLDI apposta! Basta scaricare e patcharlo..non può usare il browser grafico..ma tutto il resto si smile.gif
Fuego DS
CITAZIONE (AlexJPN @ Thursday 3 May 2007 - 07:02) *
Il DSOS cosa farà in futuro? Installare solo una sveglia mi pare abbastanza inutile anche perchè già c'è nel ds stralol.gif
Il pointy remote non so, lo trovo poco utile.

In effetti nemmeno io ho capito bene cosa sia, cosa dovrebbe essere e cosa sarà questo DSOS...
AlexJPN
Bene ho installato

- TXTWriter
- DSFTP
- NitroTracker
- DS Goo (per cazzeggio XD )

Dovrei essere al completo. Tuttavia ho ancora dubbi su ds linux: tutto quello che fa lo fanno anche gli altri homebrew, mi consigliate di installarlo ugualmente?
Aurelio
CITAZIONE (Fuego DS @ Thursday 3 May 2007 - 09:32) *
In effetti nemmeno io ho capito bene cosa sia, cosa dovrebbe essere e cosa sarà questo DSOS...

Il dsos diventerà(spero) un vero e proprio sistema operativo per il nostro DS.
Biz`
Aurelio..se riesci a fare un sistema operativo tipo DsLinux con tutte le funzioni necessarie e soprattutto che non sia spaccamaroni come DsLinux (e magari anche con un browser grafico) giuro che finanzio io tutto per quanto ti adorerò biggrin.gif non scherzo
Fuego DS
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 3 May 2007 - 18:37) *

Beh, il progetto è molto più che ambizioso dato che il sistema operativo è il software più complesso in assoluto da realizzare e richiede un costo davvero elevato in termini di sviluppo e progettazione, buona fortuna davvero wink.gif
Io personalmente ti consiglio di aspettare e rilasciare successivamente versioni che forniscano delle funzionalità che possano essere davvero utili, per ora visto così sembra soltanto un esercizio di programmazione, questo ovviamente per non far perdere credibilità al tuo progetto.
Dark Celebi
posso chiedere una cosa sapete come si creano homebrew e sistemi operativi per ds (per esempio il DSOS), sapete sono nuovo e non sono molto informato su queste cose
Fuego DS
CITAZIONE (Dark Celebi @ Thursday 3 May 2007 - 19:08) *
posso chiedere una cosa sapete come si creano homebrew e sistemi operativi per ds (per esempio il DSOS), sapete sono nuovo e non sono molto informato su queste cose

Questo è un buon modo per iniziare: http://www.palib.info/wiki/doku.php
Ovviamente è necessario conoscere l'inglese...
AlexJPN
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 3 May 2007 - 18:37) *

Buono a sapersi allora!
In bocca al lupo per il progetto smile.gif
Aurelio
Grazie.So che è ambizioso ma esiste il proverbio "Tentar non nuoce" quindi io ci provo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.