Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pellicole protettive
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Fatality
Ho letto qui in giro pro e contro delle pellicole protettive per gli schermi dell'NDS. Volevo sapere se sono realmente indispensabili, cioè se magari un minimo di attenzione nell'uso della stilo poteva prevenire danni maggiori.
Da quello che vedo le migliori sembrerebbero essere le Hori anche se qualcuno di voi ha avuto problemi anche con queste.
Mi chiedevo anche, ma all'atto di cambiarle si scollano facilmente? Questa operazione non rovina comunque il monitor?

Nei casi più gravi è possibile cambiare direttamente il vetro? (che farà sicuramente corpo unico con tutta la macchina quindi si dovrà cambiare tutta la scatola)

Fatality liteblack.gif
Fuego DS
CITAZIONE (Fatality @ Wednesday 2 May 2007 - 15:05) *
Ho letto qui in giro pro e contro delle pellicole protettive per gli schermi dell'NDS. Volevo sapere se sono realmente indispensabili, cioè se magari un minimo di attenzione nell'uso della stilo poteva prevenire danni maggiori.
Da quello che vedo le migliori sembrerebbero essere le Hori anche se qualcuno di voi ha avuto problemi anche con queste.
Mi chiedevo anche, ma all'atto di cambiarle si scollano facilmente? Questa operazione non rovina comunque il monitor?

Nei casi più gravi è possibile cambiare direttamente il vetro? (che farà sicuramente corpo unico con tutta la macchina quindi si dovrà cambiare tutta la scatola)

Fatality liteblack.gif

C'era un thread qui che ne parlava: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=28475
La risposta è no, non sono indispensabili, ma tieni conto che prima o poi il touch screen si riempirà di graffietti visibili solo in controluce indipendentemente da come lo usi (a me se ne sono formati alcuni e uso lo stilo come se fosse una piuma). C'è gente a cui questi graffietti non danno fastidio perché mentre giochi non si notano, ma personalmente preferisco mantenere il touch come nuovo e ho acquistato le pellicole della Hori.
Se vuoi un consiglio evita le pellicole che costano poco perché ti danno solo problemi nell'applicazione e il risultato non è eccellente perché si deposita in modo inevitabile la polvere tra la pellicola e lo schermo (e si nota!) qualche bolla rimane sempre, in più c'è anche il rischio che ti lascia residui di colla sullo schermo e lì sono dolori per ripulirlo!!
E' possibile cambiare completamente il touch, non credo sia possibile sostituire solo il vetro, ma ammesso che si possa fare, sono entrambe operazioni di estremo rischio che potrebbero danneggiare seriamente la console e per due graffi sullo schermo, sinceramente non credo ne valga la pena smile.gif.
Acquista le Hori le paghi un po' di più, ma è una spesa che fai una volta sola e vai tranquillo.
spillo
bene, la risposta l'hai avuta, quindi chiudo rimandandoti al topic linkato da fuego per qualunque altro dubbio... smile.gif
lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.