Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema quando chiudo il ds durante una sessione di gioco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
casacup
'Sera a tutti smile.gif
oggi mi è arrivato ds e r4, e naturalmente ho subito provato un pò di giochini... però è successa una cosa strana: ho chiuso il ds durante una sessione di gioco e la console ha cominciato a fare degli strani rumori, con il led verde in basso che lampeggiava (o meglio, "ballava").
tutto questo è successo mentre giocavo a polemon diamando, ma non credo dipenda da quello... Mentre invece presumo che dipenda dal fatto che il ds è flahsato (me l'hanno venduto così).

cha faccio? vorrei risolvere questo problemino, per poter mettere la console in standby quando voglio...
magic90
ho lo stesso problema con la supercard...mi accodo alla tua richiesta.
SpeedShine
Da quello che mi ricordo, alcune card non supportano la modalità Riposo. Però la R4 la supporta benissimo: a me funziona! Credo che basti aggiornare il kernel della R4 scaricandolo da qui:
http://www.r4ds.net/download.htm
Inoltre il nuovo kernel supporta i cheat code per molti giochi, la cancellazione dei file diretamente dal DS e varie altre cosette.
Per la Supercard invece non so come aiutarti, mi spiace...
fabio536
strano,non so aiutarvi per quanto riguarda le slot-1 come l'R4,pero' a me con la supercard slot-2 succede che il ds "speretea"(scoppietta)se lo chiudo senza avere inserita una cartuccia nello slot-1.

pero' non saprei spiegare il tuo problema.
DrM
Da la guida sul FlashMe di Pie:
CITAZIONE
- Con il firmware moddato, affinchè la modalità standby dei giochi funzioni (quella in cui i giochi si mettono in pausa se chiudete gli schermi della console), dovete sempre tenere un gioco originale inserito.

credo sia questo, se nonho interpretato male ph34r.gif
casacup
mmm, presumevo fosse quello... ok, se volessi quindi tornare al firmware originale?
SpeedShine
CITAZIONE
- Con il firmware moddato, affinchè la modalità standby dei giochi funzioni (quella in cui i giochi si mettono in pausa se chiudete gli schermi della console), dovete sempre tenere un gioco originale inserito.

Ah ecco!!! 26.gif Allora con la R4 non c'è verso, è una Slot-1!!! A meno che non si usa un NoFlashme... Tanto il Flashme non serve a un cavolo con le Slot-1, semmai potrebbe aumentare la compatibilità del Download Ds, ma non sono sicuro.
niki21
Credo che valga per le card da slot-2. Io con la R4 vado in riposo normalmente col flashme7.

Bho dopo magari succede che quando riapro il gioco si blocca e perdo 2 settimane in Harvest Moon perchè non avevo salvato ma è un altra storia pinch.gif
casacup
grazie mille, ora posto nella guida relativa al flashme
andy_84
Io invece, utilizzando una r4 e un ds lite non flashato, mettendelo in modalità sleep a volte ottengo il risultato che si spegne.
Succede raramente, ma ricordo che una volta è successo a castlevania PoR dopo aver ottenuto un oggetto raro (non avevo salvato ancora) e ho tirato giù tutti i santi del calendario.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.