Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gestire le rom DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Edo2ooX
Il Gba aveva GBArms per gestire le varie rom, x DS cosa usate?
jabawack
io uso NDScrc che trovo molto comodo e potente
- si aggiorna in automatico
- scarica le cover gli screen info e icone all'aggiornamento
- ha uno switch per passare tra NDS e GBA
- è semplice da personalizzare
- se presente scarica l'ips per nointronizzare la rom
ThEbEsT'89
Io uso offline list. veramente ottimo. Funziona con diversi dat, basta trovare quello giusto e stai a posto!
Permette di rinominare, cancellare, archiviare, trimmare, filtrare le rom per la regione. Inoltre riporta tutti i CRC corretti e permette quindi di controllare eventuali bad dump thumbup.gif
MrWhite
Un gradino sotto a quelli già citati c'è rominator...che però è presente anche per linux e altri os wink.gif.
ZioLollo
Qualcuno sa indicarmi un DAT corrispondente alla RL di GBALRL costanetemente aggiornato per offlinelist?
Io uso un dat, ma l'ordine delle ROM e' sfasato rispetto alla release List di gbaRL
Yad
io uso quella di ADVANsCEne.... ha la stessa numerazione di GBArl
se ti interessa la trovi in questa pagina... insieme ad altri dat
http://www.advanscene.com/html/dats.php
casacup
vorrei fare un paio di domande su offline list...
1) ho visto che c'è la voce "roms" , il che significherebbe che se metti le rom in una certa cartella lui ti dice quali hai e quali no... come si fa?
2) il dati viene aggiornato automaticamente? o devo aggiornarlo io?
ThEbEsT'89
CITAZIONE (casacup @ Saturday 21 April 2007 - 15:50) *
vorrei fare un paio di domande su offline list...
1) ho visto che c'è la voce "roms" , il che significherebbe che se metti le rom in una certa cartella lui ti dice quali hai e quali no... come si fa?
2) il dati viene aggiornato automaticamente? o devo aggiornarlo io?

1) strumenti--->opzioni---->renamer.
spunta la 1° la 2° la 3° la 5° voce.
sotto seleziona il percorso della tua cartella delle rom
nell'ultimo percorso metti la cartella dove verranno spostate le rom doppie o i bad dump
d'ora in avanti le rom verdi funzioneranno, le gialle saranno da rinominare e le rosse saranno le mancanti
2) strumenti---->aggiorna

friends.gif
casacup
denghiu smile.gif
sto scaricando tutte le immagini delle copertine e gli screen... sembra una cavolata, ma vedere copertina e screen può comunque stimolare sul saperne di più di un gioco oppure no.

ps il dat che uso io è questo: ADVANsCEne Nintendo DS Collection.
Mi sembra che abbia la stessa numerazione di gbarl, ma naturalmente ho controllato solo a campione... potete confermare che così?
ThEbEsT'89
Io ti consiglierei di prendere il dat ADVANsCEne Nintendo DS Scene perchè il collection contiene anche tutti i dump hardware e demo che a me sinceramente danno più fastidio che altro smile.gif
casacup
vabbè, tanto sono rom extra fuori numerazione... o sbaglio?
ThEbEsT'89
si si non hanno numerazione però io non le sopporto innocent.gif
casacup
l'importante è che la numerazione sia ok biggrin.gif sto scaricando copertine da questa mattina, e non vorrei doverlo fare di nuovo...
ThEbEsT'89
CITAZIONE (casacup @ Saturday 21 April 2007 - 18:55) *
l'importante è che la numerazione sia ok biggrin.gif sto scaricando copertine da questa mattina, e non vorrei doverlo fare di nuovo...

in teoria visto che le rom sono numerate in entrambi i dat alla stessa maniera non dovresti riscare tutto per la seconda volta, semplicemente ti ritroveresti con le immagini dei dump hardware e delle demo inutilizzate.
Se però cambi dat e perdi tutto la colpa non è mia fischia.gif

olee.gif
casacup
resto con questo dat biggrin.gif
casacup
ok, inserisco la cartella delle rom nella voce renamer, inserisco quella dei file non riconosciuti... e poi? non me ne riconosce nessuna, mi risultano tutte rosse sad.gif

ps ho messo l'altro dat, ovvero quello solo delle rom dei giochi senza gli extra, ed ha subito preso le immagini senza problemi... favoloso biggrin.gif
DanX
ma le rom gialle da rinominare, come si devono rinominare?
Nemo_DS
CITAZIONE (DanX @ Sunday 22 April 2007 - 01:29) *
ma le rom gialle da rinominare, come si devono rinominare?

F8, o Roms -> Rinomina.

C'è la legenda dei colori nelle opzioni: Strumenti -> Opzioni -> Generale.

wink.gif
casacup
CITAZIONE (casacup @ Sunday 22 April 2007 - 00:56) *
ok, inserisco la cartella delle rom nella voce renamer, inserisco quella dei file non riconosciuti... e poi? non me ne riconosce nessuna, mi risultano tutte rosse sad.gif

ps ho messo l'altro dat, ovvero quello solo delle rom dei giochi senza gli extra, ed ha subito preso le immagini senza problemi... favoloso biggrin.gif

uppete...
ThEbEsT'89
CITAZIONE (casacup @ Sunday 22 April 2007 - 12:29) *
uppete...

Tutte rosse? non è che le hai archiviate in qualche formato strano? prova a metterle in .zip.

Cmq se offline list te la riporta come rossa e te la sposta nella cartella dei file non riconosciuti è un bad dump

Edit: non è che le hai trimmate?
casacup
sono tutte . nds, e non sono "trattate"... devo tenerle tutte in zip? comunque non è possibile che siano TUTTE bad dump... non ho ancora il ds per provare, ma per la legge dei grandi numeri non è possibile smile.gif
ThEbEsT'89
infatti francamente mi sembra strano anche perchè non ne girano poi tanti di bad dump (a parte Wario Ware...)
io cmq le ho tutte in un .zip semmai prova a comprimerne una sola e a vedere se te la riconosce.
casacup
a quanto pare le vuole in zip, come .nds non le digerisce proprio... strana sta cosa, ma forse sarà data dal fatto che questo programma può essere usato con molte release list.

Bene, il prossimo passo è passare dal giallo al verde: presumo di dover rinominare le rom col nome che hanno nella lista... c'è un modo per farlo fare in automatico al programma?

EDIT in fase di reneaming, vediamo come va...
casacup
le ha rinominate senza problemi, ed ora sono verdi!
solo che un paio, le ha prese e spostate nella cartella dei file non riconosciuti... come mai, sono bad dump? e soprattutto: come fa il programma ad accorgersene?
DanX
CITAZIONE
come fa il programma ad accorgersene?

Ottima domanda.
Chiedo ank'io
ThEbEsT'89
se te le ha spostate sono bad dump al 1002%
offline list riporta tra le informazioni di ogni singola rom il crc corretto. se questo varia la rom la considera errata.
casacup
insomma, mi fido di questo programma?

comunque ottimo questo fatto.... cazzarola sto programma è davvero potente biggrin.gif
ThEbEsT'89
fidati se offline list dice che va bene va bene 37.gif

è il miglior gestore di rom che ho mai provato
casacup
ok mi fido... ed ora via, ho un bel pò di roba da sistemare smile.gif

grazie mille thebest'89, e grazie mille anche a tutti gli altri che mi hanno passato queste numerose info smile.gif
casacup
ok, qua ho veramente bisogno di una mano: se prendo e copio-incollo la cartella di offline list su un altro percorso, ad esempio sul desktop, non mi compare nulla sulla lista.
Insomma, funziona solamente se lo lascio dov'è... come mai, poichè sto programma non richiede un'installazione? e come risolvere questo problema? a breve devo piallare il computer, e questo programmino finirà su un hard disk secondario....
ThEbEsT'89
CITAZIONE (casacup @ Monday 23 April 2007 - 13:14) *
ok, qua ho veramente bisogno di una mano: se prendo e copio-incollo la cartella di offline list su un altro percorso, ad esempio sul desktop, non mi compare nulla sulla lista.
Insomma, funziona solamente se lo lascio dov'è... come mai, poichè sto programma non richiede un'installazione? e come risolvere questo problema? a breve devo piallare il computer, e questo programmino finirà su un hard disk secondario....

Eccomi biggrin.gif
guarda anche io uso la versione senza istallazione. semplicemente quando formatto sposto la cartella di offline list nella partizione che tengo per i dati e appena rimetto windows la risposto in c:/programmi/