Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wi-Fi] Errore 5x3xx
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Keter
Salve, sono un felice possessore di DS Lite, fino a ieri almeno.
Ho comprato per 20 cocuzze da Mediaworld un D-Link DWL G122 rev C1, scheda di rete USB.
Ebbene, sono due giorni che consumo i santi del calendario per cercare di connettere il DS alla NWIFIC, e ormai sono arrivato al 2012.

Ecco piu' o meno qual e' la situazione:

Ho Windows XP con SP2, aggiornato e patchato, ADSL Fastweb 6 Mbit, il pc e' connesso tramite scheda di rete VIA integrata nella MB all'HAG.
Innanzitutto i driver, ho provato sia con quelli presenti sul cd (versione 3.00) che scaricati dal sito della D-Link (versione 3.10) apposta per la rev C1.
Ho condiviso la connessione via cavo e disattivato il firewall.
Ho tentato di mettere su una rete sia con il software proprietario che con quello di Windows.
Ho tentato lasciando l'assegnazione automatica degli IP al DHCP, sia con la configurazione manuale, in un gozziliardo di combinazioni diverse.
Ho tentato sia con network aperti sia con chiave WEP da 10 cifre.
Ho tentato sia con una rete infrastrutturale sia ad hoc.
Ho tentato sia con la configurazione manuale del DS (sia con i dati assegnati dal DHCP sia configurati a mano) sia con la ricerca automatica dell'AP.

Tutte queste possibilita' sono state oggetto di innumerevoli tentativi in decine di combinazioni diverse tra di loro, il massimo che sono riuscito a fare e' a far riconoscere l'AP e la rete "casa" aperta al DS e a tentare una connessione, senza successo.
Ormai ho finito gli spigoli su cui picchiare la testa, la scrivania e' diventata rotonda da quadrata che era.

I dati della mia rete locale sono i seguenti, cosi' come li assegna il DHCP da ipconfig/all :

IP del PC: x.233.48.127
Subnet Mask: 255.255.248.0
DNS 1: 1.253.128.36
DNS 2: 213.156.56.81
Gateway Predefinito: x.233.48.1
Server DHCP: x.233.48.124
Broadcast Address (?): 255.255.255.255

Ho provato ad assegnare alla chiavetta usb lo stesso IP del pc, oppure un .128, e al DS .129.
Ho provato a mettere al DS come gateway lo stesso del pc (.1)/l'IP del pc(.127)/l'IP della chiavetta se era diverso (.128)/il server DHCP (.124), oltre all'assegnazione automatica come ho gia' detto sopra, ovviamente sia in accoppiata con una rete ad hoc che infrastrutturale, niente da fare.

La situazione migliore e' con una rete ad hoc aperta con gli indirizzi assegnati automaticamente, il DS la vede prova a connettersi ma fallisce.

Ho ovviamente gia' googlato in lungo e in largo, e fatto search su questo e tanti altri forum, senza risultato.

Ora, qualche anima pia ha una piu' pallida idea di che altro potrei tentare di combinare per connettermi e riuscire a giocare a Mario Kart via WFC?
Glie ne saro' debitore per tutta l'eternita', e pure i poveri santi che continuano a cascare, cascare, cascare...
Keter
CITAZIONE (Lotti @ Wednesday 18 April 2007 - 22:22) *

Ti ringrazio ma purtroppo la mia e' una C1, come ho scritto su, quindi han chipset diverso sigh.gif
Provo comunque, dato che son disperato, mal che vada continua a non funzionare.
Lotti
se Ŕ una C1, se non supporta la modalitÓ SoftAP, Non va.
Keter
CITAZIONE (Lotti @ Wednesday 18 April 2007 - 22:48) *
se Ŕ una C1, se non supporta la modalitÓ SoftAP, Non va.

<bestemmia epocale>
Amon Sul
Azz ... sigh.gif
io tifavo per te console.gif
Lotti
per softap, intendo che il tuo pc con quella penna diventa come un access point wifi.. prima di bestemmiare..

prova questo:
http://forum.gbadev.org/viewtopic.php?p=64...03486768f#64608
Keter
CITAZIONE (Lotti @ Thursday 19 April 2007 - 00:37) *
per softap, intendo che il tuo pc con quella penna diventa come un access point wifi.. prima di bestemmiare..

prova questo:

Thread molto interessante, purtroppo tutti parlano del chipset RT2500 che c'e' nei A1, B1, D1. Nel C1 c'e' il RT26xx, chiaramente.
Provero' comunque a smanacciare con un hex editor e con i file dei driver per il mio chipset, e speruma.
Comunque vada, grazie per l'aiuto.
Keter
CITAZIONE (Lotti @ Thursday 19 April 2007 - 00:37) *

prova questo:

Niente, ho provato il software Asus dopo averlo modificato con un editor esadecimale per la mia penna, la riconosce ma ancora nulla il DS non ne vuol sapere sigh.gif
Sion
Scusate ma io ho una D-LINK G-132, come faccio a sapere se Ŕ C1 o gli altri?

EDIT: Ŕ una A2...funzioano?qualcuno saprebbe darmi una mano su come farla andare per favore?
Keter
CITAZIONE (Sion @ Thursday 19 April 2007 - 18:05) *
Scusate ma io ho una D-LINK G-132, come faccio a sapere se Ŕ C1 o gli altri?
EDIT: Ŕ una A2...funzioano?qualcuno saprebbe darmi una mano su come farla andare per favore?

Ocio, tu hai una 132, la mia era 122, sono diverse.

Comunque, ultimo aggiornamento:
Ho tentato di configurare l'utility Asus per il Soft AP per la mia C1 anche se non la supportava, smanacciandone gli exe con un editor esadecimale.
Dopo l'ennesimo insuccesso, ho mandato tutto affanculo e son tornato da Mediaworld, gli ho tirato dietro la fottuta chiavetta e aggiungendo 20 euro di differenza mi sono portato a casa un router wi-fi che tra l'altro mi funziona pure su Linux.
E vaffammuoc.
Sion
So che Ŕ diversa ma appunto per questo volevo sapere se andava...comunque sono contento per te che sei riuscito a connetterti..che palle spero di riuscirci anche io un giorno..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.