Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: server o client ftp per ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
sn0z33r
Ciao ragazzi mi pareva di aver letto parecchio tempo fa una discussione su un client o su un server ftp per ds in modo tale da non stare ogni volta a sfilare l'sd dalla flashcard o peggio ancora prima la card e poi l'sd. Cosi' facendo tramite wifi si butta sulla sd tutto quello che si vuole e mi sembra una comodita' non da poco insomma.. Ho provato a fare una ricerchina usando ftp come parola chiave ma non ho trovato niente eppure sono sicuro che se ne era discusso... forse ancora prima dell'avvento delle flashcard a slot1
Voi che mi dite ?
Muu?
Se non sbaglio il programma che dici si chiama DSFTP. Sarà "comodo" come dici tu, ma copiare le rom con quello è piuttosto lento (fai prima a togliere fc e memoria ed usare il pc) wink.gif
supergont
CITAZIONE (sn0z33r @ Tuesday 10 April 2007 - 06:20) *
Ciao ragazzi mi pareva di aver letto parecchio tempo fa una discussione su un client o su un server ftp per ds in modo tale da non stare ogni volta a sfilare l'sd dalla flashcard o peggio ancora prima la card e poi l'sd. Cosi' facendo tramite wifi si butta sulla sd tutto quello che si vuole e mi sembra una comodita' non da poco insomma.. Ho provato a fare una ricerchina usando ftp come parola chiave ma non ho trovato niente eppure sono sicuro che se ne era discusso... forse ancora prima dell'avvento delle flashcard a slot1
Voi che mi dite ?

Ciao, si chiama DSFTP, e và che è una meraviglia ! yahoo.gif
@MUU? lento ?? 40-60 Kb/sec ti sembrano pochi??
personalmento trovo alla lunga più comodo lanciare l'homebrew, piuttosto che togliere la micro sd, mettile nel lettore, disinstalla periferica da windowv, toglierla dal lettore , rimettila nella SLO1 (e già siamo 5 operazioni contro 2, ho omesso le operazioni di "copia e incolla", ed anche quì ci sarebbe da confrontare .....(per me che uso filezilla quasi giornalmente, la cosa è più immediata e poi leva e metti sono sicuro che prima o poi quelle mollette.....)

Attualmente credo che sia l'homebrew più utile che sia stato mai creato per il DS, per carità : " de gustibus non disputandum est" grog.gif
eXy
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 10 April 2007 - 06:34) *
Se non sbaglio il programma che dici si chiama DSFTP. Sarà "comodo" come dici tu, ma copiare le rom con quello è piuttosto lento (fai prima a togliere fc e memoria ed usare il pc) wink.gif

Effettivamente anche a me sembrava utile ma è lentissimo almeno a me!

CITAZIONE (supergont @ Tuesday 10 April 2007 - 17:03) *
Ciao, si chiama DSFTP, e và che è una meraviglia ! yahoo.gif
personalmento trovo alla lunga più comodo lanciare l'homebrew, piuttosto che togliere la micro sd, mettile nel lettore, disinstalla periferica da windowv, toglierla dal lettore , rimettila nella SLO1 (e già siamo 5 operazioni contro 2, ho omesso le operazioni di "copia e incolla", ed anche quì ci sarebbe da confrontare .....(per me che uso filezilla quasi giornalmente, la cosa è più immediata e poi leva e metti sono sicuro che prima o poi quelle mollette.....)

Attualmente credo che sia l'homebrew più utile che sia stato mai creato per il DS, per carità : " de gustibus non disputandum est" grog.gif

Ti quoterei in pieno se solo andasse anche a me a quella velocità!

Che cofigurasione hai ??
Muu?
CITAZIONE (supergont @ Tuesday 10 April 2007 - 17:03) *

Confrontandolo con le microSD "scarse" (che dentro ad un lettore di memorie fanno intorno ai 6 MB\sec), è decisamente lento.
supergont
CITAZIONE (eXy @ Tuesday 10 April 2007 - 17:39) *
Effettivamente anche a me sembrava utile ma è lentissimo almeno a me!
Ti quoterei in pieno se solo andasse anche a me a quella velocità!

Che cofigurasione hai ??

Tramite router (USR9108)

@MUU? : Ripeto, non ne faccio un discorso di velocità, ma di praticità !! E comunque posso permettermi il lusso di attendere qualche minuto per caricare una R@m o qualche decina di secondi per fare il backup sul pc di tutti i save presenti sulla microsd....
Chiaro che se dovessi avere la necessità di un formattone con relativa necessità di caricare 10 o più giochi, userei il lettore !!
Ma ripeto, per l'uso quotidiano, non ha eguali !!
sn0z33r
si sono pienamente daccordo infatti domani e' il gran giorno che mi arriva il tutto gia' preordinato e non vedo l'ora di smanacciarci dietro, ovviamente iniziero' domani dopo aver preso il tutto (i primi upload su sd li faro' per forza tramite lettore) se avete qualche link buono a portata di mano linkate pure wink.gif altrimenti chiedero' a google domani sera tongue.gif
ps sapete mica se poi va patchato con le dldi se lo uso su r4 ? (sono nuovo delle slot1... sono rimasto ancora sul vecchio ds con la supercard slot2)
pss la microsd da inserire nella r4 devo formattarla a fat32 vero ? wink.gif o solo fat semplice ?
thz e notte a tutti i lettori notturni come me wink.gif
supergont
CITAZIONE (sn0z33r @ Wednesday 11 April 2007 - 01:01) *
si sono pienamente daccordo infatti domani e' il gran giorno che mi arriva il tutto gia' preordinato e non vedo l'ora di smanacciarci dietro, ovviamente iniziero' domani dopo aver preso il tutto (i primi upload su sd li faro' per forza tramite lettore) se avete qualche link buono a portata di mano linkate pure wink.gif altrimenti chiedero' a google domani sera tongue.gif
ps sapete mica se poi va patchato con le dldi se lo uso su r4 ? (sono nuovo delle slot1... sono rimasto ancora sul vecchio ds con la supercard slot2)
pss la microsd da inserire nella r4 devo formattarla a fat32 vero ? wink.gif o solo fat semplice ?
thz e notte a tutti i lettori notturni come me wink.gif

Per la Formattazione della Micro Sd ti consiglio: Toshiba made SDG01G-JAPAN (le trovi sia Kingston, A-data, PNY ect, l'importante è che la scritta sia ben visibile sulla schedina..) formattata in FAT16 64K mai un freeze, anche con i più rognosi (vedi http://m3wiki.com/index.php/Special:Search...y+fat&go=Go )

Si, per il DSFTP va fata la patch . La trovi qui : http://chishm.drunkencoders.com/DLDI/

il sito ufficiale è : http://giesler.biz/bjoern/en/sw_dsftp.html

Buon divertimento !! grog.gif

p.s. : per formattarla come voi tu (in termini di cluster size ) :
da Windows: C:\WINDOWS\system32\diskmgmt.msc
sn0z33r
CITAZIONE (supergont @ Wednesday 11 April 2007 - 14:28) *
p.s. : per formattarla come voi tu (in termini di cluster size ) :
da Windows: C:\WINDOWS\system32\diskmgmt.msc

thz per il mare di informazioni wink.gif non ho capito pero' che intendi per formattarla come voglio io in termini di cluster size... quando deve essere ? in genere io formatto le mie sd da risorse del computer tasto destro ect ect
se c'e' qualche accorgimento migliore fammelo sapere wink.gif
supergont
CITAZIONE (sn0z33r @ Wednesday 11 April 2007 - 15:06) *
thz per il mare di informazioni wink.gif non ho capito pero' che intendi per formattarla come voglio io in termini di cluster size... quando deve essere ? in genere io formatto le mie sd da risorse del computer tasto destro ect ect
se c'e' qualche accorgimento migliore fammelo sapere wink.gif

Esattamente quello che ti ho scritto: Per una migliore compatibilità è consigliato (da più fonti) formattare la MicroSd in FAT16, Cluster size 64 k . Ti ho spiegato come fare .
Ciauzz !!
sn0z33r
ok perfetto sto per fare tutto wink.gif unica cosa controllando la micro sd non ho trovato proprio quello che hai scritto tu ma c'e' scritto:
071OU75502U e a capo SD-C01G JAPAN e' tarocca ??? ho fatto un rapidissimo test e per ora mi sembra ok tra l'altro ora la formatto come mi hai indicato tu wink.gif
supergont
CITAZIONE (sn0z33r @ Wednesday 11 April 2007 - 22:53) *
ok perfetto sto per fare tutto wink.gif unica cosa controllando la micro sd non ho trovato proprio quello che hai scritto tu ma c'e' scritto:
071OU75502U e a capo SD-C01G JAPAN e' tarocca ??? ho fatto un rapidissimo test e per ora mi sembra ok tra l'altro ora la formatto come mi hai indicato tu wink.gif

Nessun Tarocco, SD-C01G JAPAN = Toshiba made = la migliore per M3/R4 grog.gif
sn0z33r
perfetto !!!
ultima cosa... a me dalla gestione dischi di xp non mi da fat16 ma solo fat o fat32. Ho formattato in fat con cluster size 64k perche' a fat32 con cluster size 64 non me la fa formattare...
thz 1000 ancora wink.gif ora sto provvedendo a dsftp tongue.gif
sn0z33r
perfetto ragazzi sono riuscito a fare tutto e sto ancora giocando con dsftp... ho letto la guida qui su gbarl e sul sito ufficiale, ma ho ancora dei problemi... ho provato a casa di un amico configurando il mio ds per accedere alla sua rete wifi, dsftp non mi trova il file di conf (eppure io l'ho messo in data/setting/ [mi sono accorto che e' settingS il path corretto, ora dovrebbe trovarlo ]!!) ma ora il problema non e' quello.
Finalmente a casa sono riuscito a far convivere la chiavetta nintendo (con i driver hackati) e il mio firewall e sto testando con successo la wfc con mario kart ! Ora il problema qual'e' ?
E' che se a casa lancio dsftp configurando il wifi per la mia rete wifi (testa e funziona la wfc) dsftp mostra due scritte in basso velocissime che non riesco nemmeno a mettere a fuoco, proprio istantanee (anzi forse e' solo una non riesco manco a distinguere!) poi passa subito in authenticating e ci rimane un po', e mi dice "could not connect. please restart"... Mentre invece dal mio amico che non usa la chiavetta nintendo ma un router della linksys (non ricordo il modello) si connette senza problemi... ora... perche' cacchio a casa non mi si deve connettere ?
il file di conf che uso e' il seguente:

motd /ftp/motd.txt
logfile /data/logs/ftp.log
loglevel 4
timeout 60
portrangestart 9000
portrangeend 9999

screensaver 30
wakeonlog false

user test
pass test
root /
home /
write true
boot true
end user

user anonymous
root /ftp/anonymous
write false
end user

premetto che ho fastweb ed ho letto sul sito che alcune opzioni del file di conf non vanno usate con il nat, ma io non le ho usate e sopratutto credo di non aver problemi se accedo all'ftp sul ds dal pc al quale e' collegata la chiavetta nintnedo... al max ne avrei volendomi collegare da remoto, giusto ? Non so' che pesci pigliare XD
nb a casa mia non fa differenza per dsftp avere il firewall abilitato o no wink.gif

Ps il softreset anche se abilitato dal menu' della r4 perche' su dsftp non mi va ? :°
speriamo di risolvere ! supergont lo so gia' che mi stai odiando XD

edit: dato che prima assegnavo l'ip e dns in automatico usando il dhcp ho pensato potesse essere quello, ho provato mettere ip e dns provata la connessione con esito positivo ma dsftp fa esattamente la stessa cosa :°
sn0z33r
ok... ora dsftp diciamo che sembra andare... il problema era la chiave wep... rimossa quella rimosso il problema...
il problema e' che dal pc al quale ho collegato la chiavetta wifi non riesco a collegarmi all'ftp... sia con flashfxp che con ie mi va sempre in timeout la connessione anche se dsftp sembra funzionare perfettamente...mi da l'ip del ds la porta dell'ftp che e' la 21 ect ma non mi ci riesco a connettere... qualche idea ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.