Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Una "Ciabatta" component
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Arides
Avete presente i cavi component delle console? Quelli con i tre spinotti (rosso, giallo e bianco) da inserire?
Ebbene, io vorrei sapere se esistono delle "ciabatte" che mi permettono di collegarne tante.
Ho provato a fare ricerche su google, ma non sapendo un nome con cui chiamarle, se esistono, non ho trovato proprio niente.
Pie
Sì, ne ho una io. smile.gif
Per la precisione questo modello:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/multi...hbox-p-522.html

Ci ho attaccato 360, PS3 e Wii.
Perfetto! smile.gif

Edit: Ah ma aspe, tu vuoi component o composito?
Quello che ti ho linkato io è component.
GbaDoctor
Per Arides:
Prima di tutto, non è component quello che cerchi, ma composite. Il segnale è videocomposito su un jack rca soltanto (il giallo) mentre i canali audio sono splittati in mono sul bianco e rosso.

Il component viene utilizzato estensivamente ora, con le nuove console , e sono generalmente 5 jack rca. Il primo rca trasporta il segnale di luminanza, mentre gli altri due trasportano due segnali/colore per canale. Gli altri due rca funzionano come sopra, per l'audio.

Quindi se intendi usare quello schifo del composito (scusa la franchezza ma fa schifo, come segnale, L'S-Video è mooolto migliore visto che sui suoi 5 pin, trasporta rispettivamente colore, frequenza H,frequenza V, suono) dovresti cercare una "multipresa composito rca".

Google ne è pieno di sta roba, quindi stavi cercando semplicemente la cosa sbagliata. Posso consigliarti i prodotti matsuyama, li uso in modo professionale e non hanno costi assurdi.
eccoti un link:http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=1430

mi raccomando, component è una cosa, composite è un'altra.
la ragione per cui si utilizza un composite è perchè fa pietà e costa meno, e in primis si cercava una via "migliore" delle prese RFU vecchio stampo presenti nelle vecchie console (snes,megadrive,psx).
In oltre, un composite viaggia MASSIMO, così come la RGB scart, a 480i, mentre un component può supportare qualsiasi risoluzione, anche in progressive full hd (1080p).
Spero possa aiutarti a farti luce, ciao.
Arides
Il problema è che ho tante console (per le maggior parte vecchie), e le vorrei attaccare tutte insieme, anche senza avere un videoregistratore collegato insieme.
Da quel che vedo ne puoi collegare solo 3. non ne esistono di più grandi?
GbaDoctor
CITAZIONE (Arides @ Sunday 8 April 2007 - 11:01) *
Il problema è che ho tante console (per le maggior parte vecchie), e le vorrei attaccare tutte insieme, anche senza avere un videoregistratore collegato insieme.
Da quel che vedo ne puoi collegare solo 3. non ne esistono di più grandi?


lo switch che ti ho linkato è una multi presa. Comunque lascia stare il composite, piuttosto cercati una multiscart come la monster cable che può collegare tutte le console usando una scart sola con uno switch comodissimo, nel 2007 giocare con il composite è equivalente ad essere un assassino lol. No sul serio, non ti stai godendo niente in questo modo.

EDIT: io suppongo che tu ovviamente stia utilizzando una tv non hd. in tal caso la scart RGB è l'unica via per cominciare a goderti le tue console. Altrimenti dovresti usare cavi component o ancor meglio vga (360/ps3) ma questo è un altro discorso.
Arides
esistono multiscart con tipo 9 entrate (lo so, è una follia)? ne trovo solo con 3.

Edit: trovate con 5 su ebay
GbaDoctor
CITAZIONE (Arides @ Sunday 8 April 2007 - 11:10) *
esistono multiscart con tipo 9 entrate (lo so, è una follia)? ne trovo solo con 3.

Edit: trovate con 5 su ebay



Cinque massimo, che io sappia. Però puoi risolvere con la una singola scart a multi attacco. in modo da usare una presa solo per le tue console e altri 4 posti per VHS etc etc.

guarda qua per farti un'idea di cosa parlo : http://www.bitpower.it/oscom/catalog/gcspi...3bb04af87e840a8

capito? semplice semplice...e qualità perfetta.

EDIT: questo è quello che ho io, con pinnatura dorata : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=220036689558 è il link a l'asta che ho vinto.
Arides
ok. capito.
grazie mille.
GbaDoctor
figurati, buona fortuna.
SephZero
scusate..ma il cavo component nn ha 5 spinotti?
quello con 3 spinotti giallo rosso e bianco nn è il cavo normale? (nn so questo come si chiama però)
GbaDoctor
CITAZIONE (SephZero @ Sunday 8 April 2007 - 11:26) *
scusate..ma il cavo component nn ha 5 spinotti?
quello con 3 spinotti giallo rosso e bianco nn è il cavo normale? (nn so questo come si chiama però)


CITAZIONE
Prima di tutto, non è component quello che cerchi, ma composite. Il segnale è videocomposito su un jack rca soltanto (il giallo) mentre i canali audio sono splittati in mono sul bianco e rosso.

Il component viene utilizzato estensivamente ora, con le nuove console , e sono generalmente 5 jack rca. Il primo rca trasporta il segnale di luminanza, mentre gli altri due trasportano due segnali/colore per canale. Gli altri due rca funzionano come sopra, per l'audio.


ti bastava leggere più sopra... tongue.gif
95Luca95
loro si vanno amettere nella presa composito della televisione giusto? allora fai cosi attaccane uno e occupa solo due prese poi alla presa rimasta ne attacchi un altro di queste ciabatte wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.