Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma per disegnare??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Luxor83
Ragazzi mi chiedevo se c'è un qualche homebrew che permetta di disegnare sul DS, mi sapreste dire qualcosa?
spillo
certo che esiste qualcosa, e con una ricerca l'avresti pure trovato da te wink.gif
comunque, il migliore penso sia phidias, però esiste anche Paintport pro...

in alternativa, esiste una sorta di paint all'interno del dsorganize... penso sia tutto pinch.gif
smile.gif
falcon!!!
E c'è anche Draw
American horizon
Io ho notato che in questi Homebrew in cui è possibile disegnare col ds a tutto schermo, che nei lati destro e sinistro, anche se vado fino "in fondo" col pennino, questo è come se venisse percepito dal touch screen qualche millimetro più indietro, quindi risulta proprio impossibile colorare lungo quei bordi.....
In pratica se provo a passare il pennino per tutto il perimetro del touch screen, noterei che, nei lati destro e sinistro, la colorazione non ha raggiunto la parte più esterna dello schermo, ma si è fermata a qualche millimetro di distanza rispetto alla superficie effettiva dello schermo. Invece in alto e in basso tutto liscio

Eccovi un'immagine di esempio:

In questo caso è come se avessi voluto colorare tutto lo schermo di nero... ma come potete vedere, nei laterali, ciò mi risulta impossibile

Tuttavia nei giochi non ho nessun problema a colpire cose che si trovano in quell'area, eppure in tutti i giochi in cui è possibile disegnare, mi da sto problema... potreste provare anche voi, magari con qualche homebrew fatto apposta per il disegno? purtroppo pictochat non serve a molto perchè la finestrella in cui è possibile disegnare, già si trova staccata di qualche millimero rispetto al bordo dello screen
mentz
Quello dovrebbe addirittura essere un difetto del TOUCH del DS...

Come disse il creatore di un HB a quanti gli parlavano di questo "difetto" del suo programma---
American horizon
CITAZIONE (mentz @ Thursday 10 July 2008 - 17:14) *
Quello dovrebbe addirittura essere un difetto del TOUCH del DS...

Nel senso che affligge tutti i ds ?
mentz
CITAZIONE (American horizon @ Monday 28 July 2008 - 05:50) *
Nel senso che affligge tutti i ds ?

Sì...E' un problema proprio relativo all'Hardware...
Infatti lo sviluppatore faceva pure notare che non è che lui fa una riga di programma per ogni pixel disegnabile sul DS, la funzione per disegnare è sempre la stessa e prende le coordinate dal touch...

Diciamo che è il programma che ha fatto scoprire un "difetto" sul DS, non il contrario...
Thiplosion
Wow mentz sei un filosofo pinch.gif clap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.