Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0943 - Dragon Ball Z Haruka Naru Gokuu Densetsu - JAPAN
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
DaRk_ViVi

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Giapponese
  • Grandezza Cartuccia: 1024 Mbits
  • Dump by: Caravan
  • Cartella Release: Dragon_Ball_Z_Haruka_Naru_Gokuu_Densetsu_JPN_NDS-Caravan
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Video del gioco
nico402
dragonball!!!! magari c'è anche l'inglese!!!
Marcokkio
Mi sa di no... c'è da dire, però, che DB è la serie più famosa al mondo, ed è improbabile che non traducano il gioco almeno in inglese.
Gaunt Noir
Vivi :* hai linkato il video di Gunpey! biggrin.gif

http://www.youtube.com/watch?v=dnyK2Q-onEk

A parte... ennesimo gioco di Dragon Ball.
La serie più famosa del mondo? Dio santo, siam messi bene allora...
Fra l'altro una domanda mi attanaglia da mesi e mesi, ma dopo che la Star Comics avrà finito di pubblicare l'attuale millesima ristampa di Dragon Ball, la "perfect edition" mi pare si chiami, lo ristamperà di nuovo? E stavolta con che scusa? Con la sovraccopertina in vera pelle di drago? lazy2.gif

EDIT: Praticamente è un gioco di carte..
Chissà, magari è giocabile, tanto anche se non si capisce la storia, non credo sia una gran perdita, tanto bene o male la conoscono anche i sassi! biggrin.gif Piu' che altro è da vedere se ci son delle quest, allora lì si che la non conoscenza della lingua diventerebbe insidiosa..!
Forest87
Mi ricorda tantissimo un gioco di DragonBall per SNES...sarà mica il rifacimento? Si usavano le carte per giocare e devo dire che nonostante fosse giappo, mi ci intrippai all'epoca biggrin.gif Anche se Freezer era impossibile da battere...tsk
KillerDS
Questo lo voglio speriamo di non attendere troppo per la versione (E) !!
frantic4yc.gif

@Forest:
me lo ricordo quello!
che ogni mezzo metro ti toccava affrontare i Saibai Man giusto??
pinch.gif
yota79
Però ben un gigabit per un gioco di carte, o è molto lungo oppure c'è qualche bel filmatino d'intermezzo.




Forest87
CITAZIONE (KillerDS @ Thursday 22 March 2007 - 10:44) *
...
@Forest:
me lo ricordo quello!
che ogni mezzo metro ti toccava affrontare i Saibai Man giusto??
pinch.gif


ahahaha si si quello!! xD I fottuti saibaiman sulla terra, e quei mostri con la barba gialla su Namecc xD Il bello era che ci si orientava tutto con i simboli delle varie scuole biggrin.gif ricordo c'erano le carte "Kame" con il mitico ideogramma che era inconfondibile

@yota: non avevo notato la grandezza O.O...c'è forse la speranza che per la prima volta un gioco di DB tratti la serie Z dall'inizio alla fine in modo decente? biggrin.gif:D Ne dubito...
Armand
Nooo, che spettacolo quel gioco per snes, me lo sarò finito almeno due volte. Ma come si chiamava??
Lex79
CITAZIONE (Armand @ Thursday 22 March 2007 - 11:23) *
Nooo, che spettacolo quel gioco per snes, me lo sarò finito almeno due volte. Ma come si chiamava??

Idem! La cosa più difficile per me era battere la navicella di Goku durante l'allenamento in vista di Namecc. laugh.gif

Aspetta...
Ma quello che ricordo io era per GBC, non per SNES...

Lex79 biggrin.gifs:
Armand
Ma è possibile vedere delle immagini di questo gioco?
perchè da qui non posso vedere i video!
Sasuke87
Quello per SNES era strabello!!!!! tongue.gif

Io addirittura ho la vers in italiano, il gioco si chiama Dragonball Z "La Leggenda del Super Saijan"


Infatti nn vedo l'ora ke esca questo gioco in una versione comprensibile......
biggrin.gif
Mads
CITAZIONE (Lex79 @ Thursday 22 March 2007 - 11:45) *
Idem! La cosa più difficile per me era battere la navicella di Goku durante l'allenamento in vista di Namecc. laugh.gif

Aspetta...
Ma quello che ricordo io era per GBC, non per SNES...

Lex79 biggrin.gifs:


Anche io me lo ricordo, sempre su Snes; particolarità del gioco che mi aveva colpito la prima volta che lo finii era di aver battuto Freezer senza che Goku diventasse Super Sayan. La seconda volta ho aspettato che uccidesse Crilin e mi sono gustato la trasformazione. Gran Gioco notworthy.gif
Gogeta ssj
E vi ricordate che dopo aver battuto freezer si ci scontrava con vegeta super sajan, anche questo molto bello, peccato nn abbiano toccato le serie successive
Pak_Gatsu
Quindi confermate che è solo in giapponese? Se è cosi è un vero peccato
Nikochan
l'uscita del gioco in versione USA comunque è stata annunciata... gamefaqs la segnala per il 5 giugno...

il gioco dovrebbe effettivamente essere un remake del gioco per SNES, molto bellino tralaltro...
Pak_Gatsu
Quello per snes l'ho fuso in pochissimo tempo, se questo è simile deve essere stupendo. Certo che giugno è lontano...
Sappo
Se è davvero simile a quello per SNES allora è davvero molto carino, per me è il migliore rpg basato su dragon ball mai uscito, altro che legacy of goku e connessi... Quelli mi fanno proprio ridere!!
fat19
My goddd
SuperNic
CITAZIONE (Gogeta ssj @ Thursday 22 March 2007 - 13:12) *
E vi ricordate che dopo aver battuto freezer si ci scontrava con vegeta super sajan, anche questo molto bello, peccato nn abbiano toccato le serie successive

E chi se lo dimentica! Si combatteva on Vegeta SSJ, tra l'altro più potente di Goku, ma solo se lo si lasciava in vita nello scontro con Freeza.

Gran bel gioco, a parte i già citati combattimenti casuali ogni 2 metri e la confusonaria mappa di Namek!
wii07
io tempo fà lo provato ma era jappo e non ci capivo niente °ç°
Ovviamente la versione del snes
Gemini
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Thursday 22 March 2007 - 10:28) *
EDIT: Praticamente è un gioco di carte..
Chissà, magari è giocabile, tanto anche se non si capisce la storia, non credo sia una gran perdita, tanto bene o male la conoscono anche i sassi! biggrin.gif Piu' che altro è da vedere se ci son delle quest, allora lì si che la non conoscenza della lingua diventerebbe insidiosa..!

Più che altro è una via di mezzo con il gioco dell'oca e le solite carte usate nei giochi di DBZ per NES e Super Saiyajin Densetsu per SNES. Per chi non conosce il Giapponese è meglio aspettarlo tradotto (sperando che una volta tanto non ci rifilino le solite cagate sgarrate a più non posso), anche perché secondo il trailer sono state inserite delle "storie aggiuntive che arricchiranno l'esperienza di DBZ!".

Mio appena lo trovo. biggrin.gif
stebros
anchio ho giocato quello per snes
ma frizer è morto prima che uccidesse krili
Arthas
Ho provato a metterlo su M3 mini sd con l'update i32 e mi dà schermi neri in safe mode e trim rom ;_;
sggk
CITAZIONE (Sasuke87 @ Thursday 22 March 2007 - 12:15) *
Quello per SNES era strabello!!!!! tongue.gif

Io addirittura ho la vers in italiano, il gioco si chiama Dragonball Z "La Leggenda del Super Saijan"
Infatti nn vedo l'ora ke esca questo gioco in una versione comprensibile......
biggrin.gif

boia...quello del snes era bellissimo!
lo giocai tutto in jappo ma non riuscii mai a finirlo...che nervi! *_*

mi dite dove si trova la patch ita? il save ce l'ho ancora...mi gusterebbe pure cercare di finirlo...magari qualcosa m'era sfuggito xD

cmq se questo e' il remake deve essere un gran gioco!
cerco di accaparrarmelo giappo originale se lo trovo che temo l'adattamento usa come poche altre cose al mondo
NinjaX
Questo lo provo entro stasera,anche prima spero si riesca a giocare con la lingua japp...
Pak_Gatsu
La vedo dura... ok che la storia si conosce però cosi uno si perde tutto il divertimento smile.gif
sggk
si, si gioca benissimo...alla fine devi imparare giusto a distinguere i 3 o 4 tipi di carte differenti che servono per tirare avanti (quello dell'energia, delle speciali e cosi' via).
La potenza delle carte e' data dal numero di sfere del drago che sono impresse su di esse.
I comandi fuori dai combattimenti sono 4 o 5 in tutto (vola,parla,menu' ecc) xD

insomma...impossibile avere problemi di lingua

cmq nel caso interessasse ho ritrovato la patch ita per snes...e nel sito dei clomax (chissa' perche' non l'avevo mai vista *_*)
yakumo_82
Uff.. ma perchè i giappo insistono con questi giochi di carte?
PErsonalmente non piacciono, avrei preferito un bel picchiaduro ...
wawacco
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Thursday 22 March 2007 - 10:28) *
EDIT: Praticamente è un gioco di carte..
Chissà, magari è giocabile, tanto anche se non si capisce la storia, non credo sia una gran perdita, tanto bene o male la conoscono anche i sassi! biggrin.gif Piu' che altro è da vedere se ci son delle quest, allora lì si che la non conoscenza della lingua diventerebbe insidiosa..!



La conosceranno anche i sassi ma a quanto pare te non conosci quel gran CAPOLAVORO che era il gioco simile a questo per snes smile.gif se è un pelo bello quanto quello, questo gioco mangia in testa a tutti i vari "finti" rpg usciti prima su gba..
Arthas
Ragazzi ma a qualcuno parte su M3 mini SD?
spillo
arthas cerchiamo di parlare solo del gioco in questo topic, per le info relative alla compatibilità c'è, per l'appunto, la compatibility list wink.gif
smile.gif

comunque quoto yakumo_82, avrei preferito un bel picchiaduro, i giochi di questo genere secondo me vengono "rovinati" se trasformati in giochi di carte....
Pak_Gatsu
Qui non si parla della compatibilità
netcrusher
saranno oramai una ventina d'anni che dragonball rompe le palline.......io personalmente mi sono stufato di averlo sempre tra le pall...le sfere del drago.....
sggk
quoto wawacco! *_*

e cmq gente...NON E' un gioco di carte!
e' un rpg a turni dove le carte sono usate per dare una ulteriore variazione o potenziamento delle mosse praticabili.
Avete mai provato il gioco di dodge danpei 2 per nes? beh, il sistema e' lo stesso (e di tutti i suoi cloni usciti dopo)
Non e' uno Yugi o qualcosa del genere...non hai la carta di goku con 200 in atk da scontrare con la carta di vegeta da 150 in def e vaccate varie. E' un rpg di tutto rispetto!

Se al posto delle carte numerate per valore da 1 a 7 (escluse le speciali) mettevano una ruota da girare per ottenere il valore della mossa, cosa diventava...un quiz show?! nu, restava un rpg *_*

molto meglio questo di qualsiasi picchiapicchia uscito per ds, imho.

Giocatelo...ne rimarrete piacevolmente colpiti
Gemini
L'ho provato per oltre un'oretta (mi sono fatto i primi 4 scenari di Gokou). Direi che non è male, anche se dopo un po' stanca. Alcuni scenari sono decisamente TROPPO lunghi, tipo quello della strada del serpente. :|

CITAZIONE (wawacco @ Friday 23 March 2007 - 14:34) *
La conosceranno anche i sassi ma a quanto pare te non conosci quel gran CAPOLAVORO che era il gioco simile a questo per snes smile.gif

E ridagli con il gioco simile. Harukanaru Densetsu non c'entra una beata mazza con Super Saiyajin Densetsu, mettetevelo in testa! E tra l'altro, quello per snes manco era un capolavoro se vogliamo essere seri. wink.gif

CITAZIONE
e' un rpg a turni dove le carte sono usate per dare una ulteriore variazione o potenziamento delle mosse praticabili.

E dagli pure con questo rpg. È un board game con sviluppo dei personaggi, né più né meno.
sggk
CITAZIONE
E ridagli con il gioco simile. Harukanaru Densetsu non c'entra una beata mazza con Super Saiyajin Densetsu, mettetevelo in testa! E tra l'altro, quello per snes manco era un capolavoro se vogliamo essere seri


ma proprio si invece!
quello era un capolavoro! divertente, difficile e graficamente accattivante! per quell'epoca era uno dei migliori visti in circolazione! senza ombra di dubbio!

questo non ho ancora avuto il piacere di provarlo,avendo una m3, ma tutti dicono che e' il remake di quello vecchio...ergo o sei ubriaco tu o lo sono tutti gli altri che l'hanno provato prima di te ed affermano il contrario *_* ai posteri...

CITAZIONE
E dagli pure con questo rpg. È un board game con sviluppo dei personaggi, né più né meno.


ma proprio no! un board game e' monopoly,il trivial,il gioco dell'oca e quelle robe li.
Questo e' un rpg, dove l'unica differenza coi vari rpg della generazione successiva e' data dalla caratteristica aleatoria della disponibilita' degli attacchi utilizzabili (data appunto dall'estrazione casuale dei tipi e valori delle carte), laddove negli rpg piu' conosciuti (stile FF) gli attacchi sono costanti ed hanno un valore preimpostato che puo' variare solo in base al proprio livello,a quello dell'avversiario ed a caratteristiche peculiari delle tecniche (A debole contro B, B debole contro C, C debole contro A...)
Gemini
CITAZIONE (sggk @ Saturday 24 March 2007 - 02:25) *
ma proprio si invece!
quello era un capolavoro! divertente, difficile e graficamente accattivante! per quell'epoca era uno dei migliori visti in circolazione! senza ombra di dubbio!

L'unica cosa vera di quelle è la difficoltà. Graficamente è una cagata, anche per l'epoca. blink.gif Divertente a tratti, ma snervante il più delle volte (due passi=combattimento causale), senza contare il comparto tecnico assolutamente imbarazzante. Magari era bello per la media di DBZ (ma anche no, i titoli NES erano molto meglio), ma da qui a definirlo capolavoro ce ne vuole. Nemmeno io che sono fanboy di Gokou e amici oso arrivate a dargli una votazione così sballata. xD

CITAZIONE
questo non ho ancora avuto il piacere di provarlo,avendo una m3, ma tutti dicono che e' il remake di quello vecchio...ergo o sei ubriaco tu o lo sono tutti gli altri che l'hanno provato prima di te ed affermano il contrario *_* ai posteri...

Di remake non ha nulla. Giusto perché si usano le carte? Per piacere. I remake sono ben altra cosa. Questo è proprio un gioco nuovo. Magari quelli che gridano al remake giocassero, invece di guardare le immagini.

CITAZIONE
ma proprio no! un board game e' monopoly,il trivial,il gioco dell'oca e quelle robe li.

È uguale al gioco dell'oca, con tanto di movimento a caselle ed eventi speciali disseminati sul tabellone. Hanno giusto infarinato il sistema delle carte per renderlo più "picchia picchia", oltre ad incollarci sopra la solita storia di DBZ (con tanto di filler dell'anime ohmy.gif). Su, con i giochi di ruolo c'entra ben poco. Ormai tutto è diventato RPG giusto perché si possono far evolvere i personaggi? Andiamo bene allora. huh.gif
sggk
CITAZIONE
L'unica cosa vera di quelle è la difficoltà. Graficamente è una cagata, anche per l'epoca. Divertente a tratti, ma snervante il più delle volte (due passi=combattimento causale), senza contare il comparto tecnico assolutamente imbarazzante


cavolata!
la difficolta' data anche da una serie di incontri casuali era uno dei punti forti del gioco! molto meglio cosi' che non come adattano tutti gli rpg pal dove riducono il rate di incontri perche' ci ritengono dei babbazzi che non sanno nemmeno giocare ad un gioco decentemente.
E mi spiace contraddirti ma la grafica era notevole! se poi ci hai giocato anni dopo la sua uscita o che altro non lo so, ma a quel tempo non c'era molto di meglio in circolazione. Le animazioni dei colpi erano fatte davvero bene!

CITAZIONE
Di remake non ha nulla. Giusto perché si usano le carte? Per piacere. I remake sono ben altra cosa. Questo è proprio un gioco nuovo. Magari quelli che gridano al remake giocassero, invece di guardare le immagini


appena avro' il piacere di metterci le mano su, ti sapro' dire la mia...per ora devo fidarmi del parere dei piu' che lo definiscono un remake *_*
certo che se cosi' non fosse, molti dovrebbero almeno testare il gioco prima di darne una descrizione...

CITAZIONE
È uguale al gioco dell'oca [CUT] Su, con i giochi di ruolo c'entra ben poco


guarda che io continuavo a parlare di quello dello snes *_*
e no, non e' un gioco dell'oca!
e si, e' un gdr (action gdr,o infilaci pure sopra un nuovo termine che preferisci, ma sempre gdr rimane per le motivazioni elencate prima).

Se poi questo nuovo invece e' davvero un gioco dell'oca, allora si possono tranquillamente buttare nel cestino i vari commenti e giudizi postati fino ad ora...in quel caso sarei d'accordo con te...non ci azzeccherebbe nulla con quello dello snes e sarebbe una chiavica impressionante *_*
Gemini
CITAZIONE (sggk @ Saturday 24 March 2007 - 16:04) *
cavolata!
la difficolta' data anche da una serie di incontri casuali era uno dei punti forti del gioco! molto meglio cosi' che non come adattano tutti gli rpg pal dove riducono il rate di incontri perche' ci ritengono dei babbazzi che non sanno nemmeno giocare ad un gioco decentemente.

Difficile non significa stressante. In quel gioco potevi fare lunghi giri e non incontrare nessuno, oppure fare un combattimento ogni due passi. Quella non è difficoltà, è programmazione a buco di culo. fischia.gif Dubito l'avrei mai finito se non ci fosse stata la possibilità di accelerare le azioni via emulatore. :|

CITAZIONE
E mi spiace contraddirti ma la grafica era notevole! se poi ci hai giocato anni dopo la sua uscita o che altro non lo so, ma a quel tempo non c'era molto di meglio in circolazione. Le animazioni dei colpi erano fatte davvero bene!

Conosco gli standard dell'epoca e continuo a dire che graficamente non fa gridare al miracolo, anzi. Quelli per NES (e sottolineo NES, 8 bit) erano decisamente migliori graficamente, oltre che tecnicamente in generale.

CITAZIONE
e no, non e' un gioco dell'oca!
e si, e' un gdr (action gdr,o infilaci pure sopra un nuovo termine che preferisci, ma sempre gdr rimane per le motivazioni elencate prima).

Quello per snes era un JRPG, d'accordo, ma io l'ho citato a malapena e per dire tutt'altro. Parlavo sempre di Harukanaru Densetsu quando usciva fuori la storia del gioco dell'oca.
wawacco
CITAZIONE (Gemini @ Saturday 24 March 2007 - 23:46) *
Conosco gli standard dell'epoca e continuo a dire che graficamente non fa gridare al miracolo, anzi. Quelli per NES (e sottolineo NES, 8 bit) erano decisamente migliori graficamente, oltre che tecnicamente in generale.


Guarda..capisco che i gusti sono gusti e tutto quanto ma questa è veramente una cavolata..il nes aveva una grafica migliore ?

Nes: http://img85.imageshack.us/my.php?image=screenshot2wp7.gif

Snes: http://img208.imageshack.us/my.php?image=d...rpg102cenf3.png
http://img85.imageshack.us/my.php?image=dr...zrpg87ogeh4.png


Stiamo parlando sempre di anni e anni fa..ma la differenza direi che si nota eccome rolleyes.gif
Per il fatto che i due giochi nn centrino nulla potresti anche aver ragione visto che ho un m3 lite e non mi parte ( approposito qualcuno sa come risolvere ? ) però dalle immagini pare proprio avere lo stesso schema di gioco...mha vedremo biggrin.gif
Gemini
CITAZIONE (wawacco @ Sunday 25 March 2007 - 02:38) *
Guarda..capisco che i gusti sono gusti e tutto quanto ma questa è veramente una cavolata..il nes aveva una grafica migliore ?

http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz1/dbz1.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz2/dbz2.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz3/dbz3.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/g.../dbzgaiden.html
Minor numero di colori (mi pare ovvio), ma stile di grafica decisamente superiore. Ho parlato dei giochi di DBZ per NES, non delle console in sé, eh.
wawacco
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 25 March 2007 - 04:12) *
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz1/dbz1.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz2/dbz2.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/dbz3/dbz3.html
http://www.rpgclassics.com/subsites/twit/g.../dbzgaiden.html
Minor numero di colori (mi pare ovvio), ma stile di grafica decisamente superiore. Ho parlato dei giochi di DBZ per NES, non delle console in sé, eh.


lo stile di grafica cambia da gioco in gioco ( o anche no)..quello era un gioco che aveva un suo stile e una sua giocabilità questo un altra..dire che uno è migliore dell'altro è inutile xke è una cosa completamente soggettiva ( i colori come dici te è ovvio che siano migliori..)..resta il fatto che per me, per sggk e per moltissimi altri giocatori "dragonball Z super saiyajin densetsu " è un capolavoro come pochi e ci ha fatto divertire anni orsono ( come anche ultimamente ) come pochi giochi an fatto.. notworthy.gif
Gogeta ssj
Concordo con wawacco, per me "dragonball Z super saiyajin densetsu " è stato uno degli rpg migliori, uno dei pochi che ho rifatto volentieri, tra l'altro anche uno dei pochi giochi di dragon ball per snes che poi è stato tradotto proprio per il successo che ebbe. Gli altri giochi tra cui quelli per nes saranno pure carini ma nn hanno attirato l'attenzione come quello per snes.
Gemini
CITAZIONE (Gogeta ssj @ Sunday 25 March 2007 - 16:05) *
Gli altri giochi tra cui quelli per nes saranno pure carini ma nn hanno attirato l'attenzione come quello per snes.

Ovvio che non hanno attirato l'attenzione: li hanno tradotti solo di recente. fischia.gif
Sky_85
Incredibile come da un semplice ricordo di Forest siamo finiti quasi completamente Off-Topic eek.gif
Cerchiamo di rimanere in tema, e parlare solo del gioco, cioè di questo gioco intendo biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.