Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vodafone
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
supergont
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
(al costo di 0,29
Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la
segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una
voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Sim e Telefono", quindi "Servizi e Promozioni Attive"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da
disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
rivolto ai consumatori."
Gaunt Noir
Grazie per la segnalazione!!!
La disattiverò il più presto possibile!

Ma cristo.. ma poi è sicuro che, anche se butti giù il telefono, solo per sentire quella tizia dell' "SMS VOCALE" ci perdi quasi 30 centesi? O_o
Ladri schifosi...


Ah, no, controllato, 29 centesimi se usi il servizio.
La tipa che ti dice di questa funzione, e che t'avvisa che ne hai ricevuto uno, non costa niente.
Lo disattiverò comunque!
Kairn
Grazie per l'avviso disabiliterò subito quella schifezza.
stregatto81
Per disabilitare questo ignobile servizio potete usare anche il codice: ##002# e premere il tasto chiama.
wink.gif
gnorilgrande
GRAZIE
Ho disattivato con il codice
perchè [[stranamente]] il sito è momentanemante non funzionante nella sezione dei servizi
shanks87
guarda caso non siriesce piu ad accedere al 190faidate mi da sempre errore e dice di riprovare dopo..
spillo
grazie della segnalazione, in casa abbiamo tutti vodafone pinch.gif e io venerdi dovrei comprarmi una sim nuova....


shanks87 ho sistemato il doppio post wink.gif
SpeedShine
Grazie mille questa non la sapevo!!! Menomale, eliminato il servizio col codice... Speriamo che adesso non si inventino un altro modo per farti pagare, ma tanto lo faranno di sicuro, quindi, che parlo a fare?
shanks87
grazie spillo me se era impallato er pc
supergont
CITAZIONE (gnorilgrande @ Wednesday 21 March 2007 - 12:24) *
GRAZIE
Ho disattivato con il codice
perchè [[stranamente]] il sito è momentanemante non funzionante nella sezione dei servizi



Stanamente..... ph34r.gif ph34r.gif
Sasuke87
Questa notizia ha veramente fatto il giro d'Italia in pochiss tempo!!!!

Proprio stamattina un mio amico, ke nn fa parte del forum, mi ha mandato una mail uguale uguale al primo mess del topic..... eek.gif

St' infamoni della Vodafone, sono proprio dei ladri!!!!! angry.gif

Provvederò subito a disattivare......
Ivy86
Grazie mille per l'avviso! Lo disattiverò al più presto... Non avevo dubbi sul fatto che da qualche parte avrebbero messo quello che hanno tolto con i costi di ricarica! (non capisco ancora perchè la SOS ricarica si paga 3 euro ma poi di traffico effetivo ce ne sono solo 2....)
mary73
angry.gif angry.gif usero'questo topic anche se non mi riferisco alla vodafon ma alla wind,mi e appena arrivato un messaggio dalla wind appunto che mi informa che il mio piano tariffario wind 10 diventa wind 12,vale a dire che invece di 10 centesimi pagero' 12 centesimi... angry.gif angry.gif
KillerDS
cara mary,
purtroppo ti confermo che è davvero così,
wind10 è diventata wind12
dry.gif
Grifis
Potete anche chiamare il 42070 e digitare i numeri 8->1->1 ed 8->2->1 per disattivere queste due schifezze immonde.
In ogni caso qualsiasi aumento di tariffe è totalmente ingiustificato, contattate le associazioni dei consumatori che magari ne viene fuori qualcosa!
Fosforico
ma.. mica è nuova sta cosa... mi pare che ci sia sempre stata.. io una volta ho speso un capitale chiamando la mia ragazza con le chiappe (sedendomi sul cellulare). Lei aveva il telefono spento, e io, inconsapevolmente, le ho lasciato un emssaggio di 10 minuti con il suono ovattato dalla televisione...
YTra l'altro, per ascoltare quel messaggio, ha dovuto pagare pure lei...
KillerDS
CITAZIONE (Fosforico @ Friday 23 March 2007 - 12:51) *
ma.. mica è nuova sta cosa... mi pare che ci sia sempre stata.. io una volta ho speso un capitale chiamando la mia ragazza con le chiappe (sedendomi sul cellulare). Lei aveva il telefono spento, e io, inconsapevolmente, le ho lasciato un emssaggio di 10 minuti con il suono ovattato dalla televisione...
YTra l'altro, per ascoltare quel messaggio, ha dovuto pagare pure lei...


Invece è proprio nuova,
sul sito mi segnava che ho SCELTO di attivare questi due bei servizi a pagamento il 6 marzo... guarda caso quando hanno abolito i costi di ricarica!
Che falsi maledetti...
angry.gif
mary73
io faccio la segnalazione alle jene o a striscia,2 centesimi non mi cambiano la vita ma le prese per il culo proprio non le sopporto...se hanno abolito i costi di ricarica non hanno il diritto di fare certe gabule recuperandoci forse anche piu' di prima wink.gif



http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml


chi volesse fare la stessa cosa puo' farlo qui,e sicuro che andranno a fargli fare una bella figura di m.....
DarkravitzMM
Altra invenzione della Vodafone:

se fate lo squillo ad numero di un altro operatore, si paga lo scatto...

Moooooooooooooooooooo!
dember
forse è spam, ma leggete pure
http://www.telefonino.net/Vodafone/Notizie...hiarimenti.html
bubigno
CITAZIONE (DarkravitzMM @ Friday 23 March 2007 - 13:23) *
Altra invenzione della Vodafone:

se fate lo squillo ad numero di un altro operatore, si paga lo scatto...

Moooooooooooooooooooo!


si e' vero....

a me fa pagare anche quando carico la batteria del cellulare, quando leggo i messaggi, quando imposto la suoneria.............

MA DAI!!!! stralol.gif stralol.gif
stregatto81


giggle.gif
bubigno
CITAZIONE (dember @ Friday 23 March 2007 - 13:37) *


Non e' SPAM, e' un comunicato serio di Vodafone che finalmente rivela la VERITà....

che poi abbiamo attivato il servizio in modo tacito il giorno successivo alla scomparsa dei costi di ricarica e' un altro paio di maniche,l'importante e' avere fatto chiarezza, sentendo tutte e 2 le parti e non solo il web grog.gif
erondo
La vera bastardata l'ha fatta la Wind, che porta tutti i possessori del piano Wind 10 ad avere il piano wind 12 (con un rincaro degli sms da 10 a 15 centesimi!!)
QUesta è una vera truffa!! yucky.gif
FLENDER
SOLO in italia succedono ste' cose:il paese piu' TASSATO al mondo!!
Purtroppo non e' nella nostra cultura SCENDERE IN PIAZZA...facciamo finta TUTTI di stare bene,mentre in realta'...un ALIEN ci cresce nel petto dalla rabbia! snack.gif
niki21
Ehm ehm... innocent.gif

Evitate di credere in assoluto alle catene che girano. Diffidate sopratutto di quando si parla di truffe ai cittadini e quando le mail hanno un:"E' vero!!" o "Credici non è uno scherzo" perché di sicuro lo è... ohmy.gif

Comunque...
Qui trovate un indagine rtfm.gif svolta da uno dei più famosi caccia-bufale in Italia. Una controllatina al suo Blog ogni tanto non fa mai male...
supergont
CITAZIONE (niki21 @ Friday 23 March 2007 - 14:49) *
Ehm ehm... innocent.gif

Evitate di credere in assoluto alle catene che girano. Diffidate sopratutto di quando si parla di truffe ai cittadini e quando le mail hanno un:"E' vero!!" o "Credici non è uno scherzo" perché di sicuro lo è... ohmy.gif

Comunque...
Qui trovate un indagine rtfm.gif svolta da uno dei più famosi caccia-bufale in Italia. Una controllatina al suo Blog ogni tanto non fa mai male...



Tu puoi credere a quello che vuoi, di fatto mia moglie che NON aveva il servizio ATTIVO, come d'incanto il servizio era stato attivato (se poi si pagava o meno, impossibile da stabilire) ph34r.gif

Non credere che per molte grandi aziende fare controinformazione sia tanto difficile. ph34r.gif

Qui non stiamo dicendo: non allattate più i bimbi al seno perchè fa male!!
Anche leggeno tale notizia starei alla larga dalla "tentazione" che la rete crea in tutti noi di divulagare tutto ciò che viene a portatat di monitor... blink.gif

Ciauzz grog.gif
Apogeo
CITAZIONE (niki21 @ Friday 23 March 2007 - 14:49) *
Ehm ehm... innocent.gif

Evitate di credere in assoluto alle catene che girano. Diffidate sopratutto di quando si parla di truffe ai cittadini e quando le mail hanno un:"E' vero!!" o "Credici non è uno scherzo" perché di sicuro lo è... ohmy.gif

Comunque...
Qui trovate un indagine rtfm.gif svolta da uno dei più famosi caccia-bufale in Italia. Una controllatina al suo Blog ogni tanto non fa mai male...


è vero che in fondo l'attivazione non compromette nulla e non peggiora il piano tariffario del cliente, però per me quello che allarma è l'attivazione del servizio in sè, senza chiedere nulla all'interessato 39.gif
Se si lascia passare questo principio allora poi davvero inizieranno a fare quello che gli pare a spese dei clienti
niki21
Ah bhe ok.
Chiedo scusa perché non possedendo Vodafone non potevo sapere se il servizio fosse stato auto abilitato. shy.gif

Certo se l'azienda ha davvero abilitato a tutti gli utenti questo servizio senza richiesta è grave. Ma siete sicuri che magari non fosse già abilitato al momento dell'acquisto?

Chiedo perchè avendo un parente che di professione lavora nella telefonia, in particolare mobile, ho sentito spesso di contratti e nuovi abbonamenti con servizi già attivati. Io di persona dopo 6 mesi dall'acquisto di una sim ho scoperto che avevo MilleLune TIM attivato.... unsure.gif
supergont
CITAZIONE (niki21 @ Saturday 24 March 2007 - 12:30) *
Ah bhe ok.
Chiedo scusa perché non possedendo Vodafone non potevo sapere se il servizio fosse stato auto abilitato. shy.gif

Certo se l'azienda ha davvero abilitato a tutti gli utenti questo servizio senza richiesta è grave. Ma siete sicuri che magari non fosse già abilitato al momento dell'acquisto?

Chiedo perchè avendo un parente che di professione lavora nella telefonia, in particolare mobile, ho sentito spesso di contratti e nuovi abbonamenti con servizi già attivati. Io di persona dopo 6 mesi dall'acquisto di una sim ho scoperto che avevo MilleLune TIM attivato.... unsure.gif



Già ti ho risposto....NO, non era attivo, anzi non esisteva proprio !!!


Comunque per correttezza di cronaca ripoto quanto inviatomi da Vodafone :

Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone
Apogeo
CITAZIONE (niki21 @ Saturday 24 March 2007 - 12:30) *
Certo se l'azienda ha davvero abilitato a tutti gli utenti questo servizio senza richiesta è grave. Ma siete sicuri che magari non fosse già abilitato al momento dell'acquisto?

no, ho vodafone da anni e l'hanno abilitato ugualmente, certo è tutto trasparente visto che ci sono i messaggi che avvertono delle condizioni di utilizzo e sui costi, quindi uno fa in tempo a darsi una regolata su ciò che gli conviene, però in futuro il tutto sembra lasciato al buon cuore dell'azienda e sulla speranza che non abbia voglia di fregarti...
DarkravitzMM
CITAZIONE (bubigno @ Friday 23 March 2007 - 13:37) *
si e' vero....

a me fa pagare anche quando carico la batteria del cellulare, quando leggo i messaggi, quando imposto la suoneria.............

MA DAI!!!! stralol.gif stralol.gif

Perché non provi e ci fai sapere? angry.gif
-ShadoW-
meno male che con tim non hai botte del posteriore (per ora...)
KillerDS
CITAZIONE (-ShadoW- @ Saturday 24 March 2007 - 19:54) *
meno male che con tim non hai botte del posteriore (per ora...)


tim... buoni quelli... biggrin.gif
famosi per aver intestato migliaia di schede false a ignari abbonati pur di far "numero" e diventare leader del settore...
no comment, non se ne salva una delle compagnie telefoniche!
pinch.gif
mary73
CITAZIONE (KillerDS @ Saturday 24 March 2007 - 20:03) *
tim... buoni quelli... biggrin.gif
famosi per aver intestato migliaia di schede false a ignari abbonati pur di far "numero" e diventare leader del settore...
no comment, non se ne salva una delle compagnie telefoniche!
pinch.gif



angry.gif il problema e che ogni uno fa gli straffaracci suoi...di certo a noi non viene incontro nessuno,dobbiamo tutelarci da soli,farci furbi e gurdarci sempre le spalle perche quando meno c'e'lo aspettiamo c'è qualcuno che vuole bip bip bip angry.gif
Danilomaster
mi sa che dobbiamo tornare ad usare le lettere, come si faceva ai tempi di guerra grog.gif
sperando sempre che la tim,vodafone,wind non vengono a scassare anche lì biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Danilomaster
Ðrake™
bhe la tima con le TTRElazx old non si e comportata bene eh!
la wind ha alzato del 20%
la vodafone scatti&Co
l unica che si salva è la 3,che fa le promozioni/tariffe migliori( vedi VM,supertua+ [che x altro ho]
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.