Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema con il routr netgear dg834g
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
colliwood
ciao a tutti vi spiego il mio problema allora questo router mi funziona con tutto internet tramite wi-fi con la 360 tramite porta ethernet e wii tramite wi-fi oggi stavo provando a conettere il ds lite e mi dice che il ds non supporta le carateristiche del router sono andato sul sito della nintendo ed ho capito quale potrebbe essere il problema il ds supporta solo la chiave wep ed io invece ho la protezzione wpa dovrebbe essere questo chiedo conferma ora la mia domanda è non e che se cambio protezione al router lo devo riprogrammare? aspetto iluminazioni ciao
Aurelio
il problema è questo sicuramente.Che intendi per riprogrammare?
Rigel_k
No...non c'è bisogno di "riprogrammare" un bel niente...solo devi cambiare le impostazione da wpa alla protezione che hai scelto sui dispositivi che sono collegati al router. Per esperienza personale ti consiglierei di non usare ne wpa ne wep, ma di bloccare semplicemente la rete sui MacAddress cosa che ritengo più sicura e meno foriera di errore sui dispositivi.
colliwood
CITAZIONE (Rigel_k @ Monday 19 March 2007 - 20:03) *
No...non c'è bisogno di "riprogrammare" un bel niente...solo devi cambiare le impostazione da wpa alla protezione che hai scelto sui dispositivi che sono collegati al router. Per esperienza personale ti consiglierei di non usare ne wpa ne wep, ma di bloccare semplicemente la rete sui MacAddress cosa che ritengo più sicura e meno foriera di errore sui dispositivi.

mi potresti spiegare come si fa? per aurelio intendevo se bastava cambiare solo protezione o dovevo fare qualcosa in piu
phargon
ciao colliwood,
per impostare l'elenco accessi ti basta andare in "Impostazioni Wireless" e cliccare su Imposta Elenco Accessi. Poi nella schermata successiva spunti la voce "Attiva controllo di accesso" e aggiungi una ad una le "periferiche" che si collegano al tuo router inserendo il corretto indirizzo MAC.

Per esperienza personale però ti dico che ad esempio il Wii, pur supportando la WPA, non supporta questo tipo di protezione a restrizione di accessi, cioè si collega ad internet ma non riesce a scaricare dati ne a caricare pagine.

Il DS so che supporta solo WEP ma non ho mai fatto prove con le limitazioni degli indirizzi MAC.

Prova tu!!!

spero di esser stato utile, ciao
ateicos
phargon ha ragione.

devi usare una connessione WEP e non WPA per collegare il DS
colliwood
CITAZIONE (phargon @ Monday 19 March 2007 - 20:48) *
ciao colliwood,
per impostare l'elenco accessi ti basta andare in "Impostazioni Wireless" e cliccare su Imposta Elenco Accessi. Poi nella schermata successiva spunti la voce "Attiva controllo di accesso" e aggiungi una ad una le "periferiche" che si collegano al tuo router inserendo il corretto indirizzo MAC.

Per esperienza personale però ti dico che ad esempio il Wii, pur supportando la WPA, non supporta questo tipo di protezione a restrizione di accessi, cioè si collega ad internet ma non riesce a scaricare dati ne a caricare pagine.

Il DS so che supporta solo WEP ma non ho mai fatto prove con le limitazioni degli indirizzi MAC.

Prova tu!!!

spero di esser stato utile, ciao

grazie per la spigazione,invece se voglio impostare la protezione wep bastache la cambio sull router vero?
phargon
CITAZIONE (colliwood @ Tuesday 20 March 2007 - 15:58) *
grazie per la spigazione,invece se voglio impostare la protezione wep bastache la cambio sull router vero?

esattamente, stessa schermata delle impostazioni wireless, appena sotto alle opzioni cui accennavo prima.

Ovviamente poi dovrai inserire la chiave wep scelta anche sul DS e su eventuali PC connessi in rete.

Buona serata!
DemoneRosso
bah
però che cosa...
quelli della nintendo nn abbiano previsto questa kiave!!!
cmq, anche io ho lo stesso router
e ottimo e funziona il ds! ^^
colliwood
CITAZIONE (phargon @ Tuesday 20 March 2007 - 20:55) *
esattamente, stessa schermata delle impostazioni wireless, appena sotto alle opzioni cui accennavo prima.

Ovviamente poi dovrai inserire la chiave wep scelta anche sul DS e su eventuali PC connessi in rete.

Buona serata!

mi succede 1 cosa strana con la ptoteione wpa mi funziona intrnet e il wii ma non il ds invece con la protezione wep non mi funziona propio internet non riesco a capire dove sbaglio vado sulle impostazioni del router e metto protezione wep mi da il codice lo copio e premo apllica poi vado sulle propieta della mi rete è metto protezione wep e la chiave di rete ma non mi funziona bo non capisco dove sbaglio mi puoi aiutare shy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.