Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Guida completa alla G6lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
spillo
GUIDA ALL'USO DELLA G6Lite



1.Prima di iniziare
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per utilizzare al meglio la G6Lite si trova qui
estrarre dal pacchetto rar i file
-g6loader.sys (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/G6 loader/English V4.7/)
-g6verify.sys (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/G6 loader/English V4.7/)
-G6 U-DISK Manager V4.7.exe (/G6 full installation PC V4.7 + loaderV4.7/PC software/)
tali file vengono aggiornati periodicamente quindi dovranno essere aggiornati in futuro.

2.Aggiornare la g6lite
aggiornare la g6lite è semplicissimo, basta copiare i due file “g6loader.sys” e “g6verify.sys” nella root della card, accendere il ds in modalità gba a card inserita e, appena compare la scritta verde “this product is not licensed or endorsed by Nintendo”, premere contemporaneamente i tasti START, SELECT, A e B. Una volta acconsentito l'avvio dell'aggiornamento, esso partirà ed entro pochi secondi la card sarà pronta. Se il loader della g6 fosse recente, una volta entrati in modalità gba basta premere sull'icona “update”.

3.Installare il manager sul pc
Banalissimo, basta avviare il file “G6 U-DISK Manager V4.7.exe” per far partire l'installazione, completabile in pochi secondi.
Il software è compatibile (per quel che ne so) con Windows XP e Vista (con VISTA c'è comunque ancora qualche problema) ed è utilizzabile su linux grazie all'ultima versione del wine (0.9.22). La certezza è che non funge su Windows 98 o inferiore.

Il manager, come è possibile vedere dalle immagini piu sotto, ha una skin azzurra, ma è possibile cambiarla e rendere l'aspetto del programma meno "caratteristico", come esprimere....con un immagine:

per fare ciò bisogna eseguire pochissime e semplici operazioni: innanzitutto bisogna scaricare Resource Hacker, dopo averlo scompattato, è necessario avviare ResHacker. Quindi basta premere su "File", "Open" e selezionare l'eseguibile "G6 U-Disk Manager". Nella finestra che apparirà, eliminare le voci "CORONA" e "DEVIOR" contenuti sotto la voce "SKINMAGIC". Quindi non rimane che chiudere salvando, ed ecco che avremo la nuova skin per il nostro manager. Nella cartella dell'U-Disk Manager si trova anche un altro file, che avvierà il programma con il vecchio aspetto.


4.Inserire i giochi
essendo una flashcard da slot2, la g6lite ha bisogno, per avviare i giochi, che essi vengano prima patchati, si tratti di .nds o .gba indifferentemente. Il programma con il quale si esegue quest'operazione è semplicissimo da usare e ci permette di selezionare le nostre preferenze per quanto riguarda le caratteristiche del gioco nella card, quali, ad esempio, il trim delle rom ed il software reset. Queste funzioni verranno comunque spiegate più in là.
Dunque, si comincia avviando il “G6 U-Disk Manager” che abbiamo precedentemente installato, comparirà questa finestra di ricerca

il disco rimovibile è la nostra G6, basta selezionarla e premere “ok” per poter visualizzare quest'altra finestra, dove si potrà iniziare a patchare le rom.

Dopo aver finito di inserire ciò che vogliamo nella nostra G6, dovremo staccare la card dalla porta USB, prima di farlo, è consigliatissimo effettuare la "rimozione sicura dell'hardware", perchè la G6 è molto sensibile agli sbalzi di tensione.

5.a.Patchare i giochi gba
Da qui, si potranno patchare i giochi gba che vorremo utilizzare sulla nostra card, nonché tutti i file in formato .gg .sms .nes .pce .gb, che verranno convertiti in gba e funzioneranno grazie agli emulatori già integrati nella G6Lite.
La procedura da seguire è semplice: selezionando “write” si aprirà una finestrella di ricerca con la quale sceglieremo i giochi da inserire, selezionato ciò che piu ci piace, basta premere “apri” per poter scegliere tutte le modalità e preferenze che vogliamo assegnare alla rom da patchare. Per i gba, non o consigli particolari da dare, lasciare tutto com'è di default dovrebbe bastare, l'unica è di ricordare di abilitare la voce “enable real time” per i giochi che lo supportano. Comunque vi dico il significato di un paio di termini:
enable compress: permette di comprimere le rom patchate, la cosa però è alquanto sconsigliata dato che poi il caricamento del gioco risulterebbe molto rallentato.
CheatCode: abilita, installandoli automaticamente, i codici del manager.
Quindi premere “ok” per far partire l'operazione di patching, la sua durata solitamente è molto breve, aumenta solo se si patchano file ancora non decompressi (la g6 supporta i file .zip).

5.b.Patchare i giochi nds

Questa non è che la stessa finestra di prima, semplicemente ho cliccato su “NDS” per poter immettere nella G6lite i relativi files. Sono supportati i file .nds e .zip, che naturalmente avranno bisogno di piu tempo per essere patchati e comunque sono superflui in quanto eviteremo spreco di spazio trimmando le rom.
Come prima, clicchiamo “write” per poter scegliere ciò che vogliamo inserire nella card, quindi, una volta scelto, clicchiamo su “ok”, dopo il caricamento, comparirà una finestra come questa

Ora vediamo di imparare cosa vogliono dire tutti i termini presenti, che ci servirà conoscere per poter patchare come meglio crediamo, senza dimenticare che, per sapere con certezza i settaggi esatti e migliori per ogni gioco, esiste comunque la Compatibility List.
Quindi...
Software reset: permette di uscire da un gioco senza dover spegnere la console, ma tornando al menu della G6. Questa opzione è molto utile in quanto permette di passare velocemente da un gioco all'altro: una volta ne gioco basta premere R+L+A+B+X+Y.
DoFat: è il piu comune settaggio, a volte è accompagnato da “Force R/W”, in questi casi selezionare anche questo è con tutte le probabilità il settaggio piu giusto.
Normal: selezionare questo tipo di settaggio comporta un caricamento del gioco piu lungo del normale, ma sembra che sia il migliore, in quanto la rom viene copiata nella ram del ds e viene letta direttamente da lì. Tale settaggio è disponibile solo per dump non superiori a 256 Mb.
Safe Mode: solitamente è l'ultima spiaggia, la modalità sicura, se con nessun altro settaggio dovesse ancora funzionare, si prova con questo, che, normalmente, funzia... non supporta il software reset.
Direclty Copy: come dice la parola, è la copia diretta del dump nella card, serve al solo scopo di trimmare le rom, ma non possono partire se inserite cosi nella G6.
Trim Rom: le rom sono sempre di dimensioni standard: 8, 16, 32, 64 o 128 MB. In caso siano comunque piu piccole, vengono aggiunti dei 0 byte, che, tutti insieme, fanno il loro peso e aiutano a raggiungere la dimensione. Tutti questi byte non sono necessari per il corretto funzionamento del gioco, sono superflui, quindi è consigliabile eliminarli per risparmiare spazio. Questa operazione è per l'appunto il trim, quindi l'eliminazione di tutti quei byte inutili e superflui.

Una volta stabilito come vogliamo patchare il nostro gioco basterà premere su “ok” e attendere che finisca la procedura.
Una volta terminata, all'interno della cartella “NDS”, non troveremo un file per ogni gioco, bensì cinque: un file .nds che rappresenta il gioco ed è quello che verrà avviato, un file .ico che, come vedremo una volta nel menu, sarà l'immagine affiancata al nome del gioco e tre file per il salvataggio: .0, .1 e .2.
Il primo è lo slot che verrà usato di default, gli altri saranno selezionabili dall'interno del menu della G6.

6.Avviare i gba
In caso di ds non flashato, accesa la consolle, ci si presenterà la classica schermata dalla quale potremo decidere cosa avviare, se il ds o il gba, quindi sceglieremo il gba. Mentre se il ds è flashato, si aprirà direttamente il menu della g6, da qui, per entrare nel gba ci sono due modi:
-premere semplicemente Y
-premere il tasto direzionale sinistro o destro, quindi scegliere “GBA Mode”
Qualunque modo usiate per arrivarci, comunque, ci si troverà nel Desktop del nostro gba, da dove, per accedere ai giochi, basta entrare in “Game”, quindi premere un qualunque tasto e scegliere un titolo tra quelli presenti. Qui verranno visualizzati anche i giochi “non gba” che verranno automaticamente emulati dalla G6.

7.Menu della G6 e avvio degli nds
Per entrare nella modalità DS, per chi ha una consolle non flashata, bisogna accedere tramite il proprio pass, si andrà quindi ad avviare il passcard/superkey. Mentre chi ha installato il flashme accederà direttamente all'accensione della consolle.
Una volta entrati ci troveremo nella cartella “NDS”, dove si trovano tutti i giochi del ds, naturalmente verrà visualizzato il solo file .nds e l'immagine del gioco a sinistra del nome. Sono visualizzabili quattro giochi, per gli altri basta scorrere con le frecce direzionali o con R e L e sono avviabili premendo il tasto “A”.
Premendo “START” faremo apparire una tendina in alto a sinistra, da qui, possiamo decidere cosa fare con la nostra card: la prima voce, ovvero “NDS Game”, altro non è che il menu in cui già vi trovate, dunque vi servirà per tornarci se sarete altrove, per esempio se state navigando fra tutte le cartelle della card dopo aver selezionato la voce “MyCard”. Il “Media” è un lettore multimediale, solo che non sarà necessario in quanto la G6 è dotata del proprio Moonshell. Altra voce è il “pdaDS”, che avvia una serie di funzioni da palmare, ne esiste una versione cinese e una inglese, la prima è piu completa. In ultimo si trova il “Mediaplay-Extend”, ovvero il Moonshell della G6, un ottimo riproduttore di musica, immagini, video e file di testo.
Tornando alla struttura del “Desktop” della G6, premendo il tasto “SELECT”, comparirà un'altra tendina con opzioni relative al gioco selezionato.
Per chi poi possedesse un DSLite o un ciccio v5 o v6, premendo l'iconcina in basso a sinistra, sarà possibile cambiare la luminosità dello schermo in quattro tonalità.
Il menu della G6 è completamente compatibile con touch screen, ma non supporta la modalità Stand By a ds chiuso.


8.Salvataggi DS
I salvataggi non vengono direttamente scritti nella card, durante il gioco sono mantenuti nella sdram, fino al prossimo riavvio o all'utilizzo del software reset. Gli slot per salvare sono tre, di default il salvataggio si trova nel file *.0, esso può essere spostato negli altri slot direttamente dal menu della G6: selezionato il gioco in questione, basta premere “SELECT” per far apparire una tendina che, semplicemente, ci presenta l'opzione di spostamento neglia ltri slot.
Normalmente inoltre, i salvataggi di ogni gioco, sono compatibili con il giocco stesso in altre lingue, quindi, per esempio, se si è iniziato un gioco in inglese, lo si potrà continuare nel nostro idioma appena uscita la versione euro, semplicemente rinominando il file.
Conseguentemente a quanto scritto sopra, per poter mantenere i salvataggi anche prima diu averli scritti sulla card, la G6 possiede una batteria che, in caso non funzionasse correttamente o fosse scarica, non permetterebbe il mantenimento corretto dei salvataggi. Qui trovate la guida di malvagio che spiega come cambiare la batteria.

9.pdsDS
Il pdaDS permette di avviare piccole applicazioni come agenda, blocco note, calcolatrice...
Da poco ne esiste una versione in inglese, però molto scarna rispetto a quella cinese.
Per avviarlo, basta inserire nella root della G6 la cartella relativa al pda, scaricabile dal sito ufficiale, quindi, una volta entrati nella G6 in modalità DS, premere “START” e selezionare “pdaDS”.

10.Moonshell
Il Moonshell è uno dei piu completi homebrew nella scena ds, è un lettore multimediale e permette di leggere immagini, video, musica e file di testo.
Immagini: sono visualizzabili per certo le estensioni: .jpeg .jpg .bmp .png
Una volta aperta l'immagine è possibile zoomarla.
Video: i video riproducibili dal moonshell henno le estensioni: .dpg .dsm .gbm
La maggior parte dei formati video sono convertibili tramite questo programma, scaricabile anche dal sito ufficiale della G6. Premendo “START” durante la riproduzione del video, è possibile decidere la modalità di visualizzazione sullo schermo, se su quello superiore, se sul touch o su entrambi.
Musica: sono sicuramente supportati i file: .mp3 .gbs .wav .ogg
La riproduzione dei file audio è molto completa in quanto è possibile deciderne la modalità: All, Repeat All, Repeat One, Single, Random, Rev Repeat e PowerOFF. È inoltre possibile skippare o mettere in pausa una canzone a ds chiuso, tramte i tasti “L” e “R”.
File di testo: il moonshell riproduce perfettamente i file .txt, riproduce, a volte, anche i .doc, ma nn sempre correttamente. Sono supportati anche i file .htm.
Per poterlo utilizzare è necessario che, nella root della card sia presente una cartella “mediaplayExtend”, che deve a sua volta contenere la cartella “main”, dentro alla quale deve trovarsi il file “mediaplayExtend.dat”. Ricapitolando, bisogna avere qualcosa del genere:
disco:/mediaplayExtend/main/mediaplayExtend.dat
Quindi è possibile avviarlo, dal menu della G6 premendo “START” e selezionando “MediaPlay-Extend”.

11.Avvio degli homebrew
Da qualche tempo a questa parte, anche la G6 è in grado di far girare quasi tutti gli homebrew in circolazione, grazie alle DLDI. Questi non vanno mai patchati, basta che si copino in root o in una cartella a nostra scelta, indifferentemente. Per raggiungerli, basta navigare fra le cartella tramite “MYCard”, quindi avviarli. Esistono due modi per farlo, solitamente uno funziona e l'altro no: il primo è di premere “A” e selezionre semplicemente “Run”, il secondo è quello di premere “A” e poi selezionare “Add Header”, che sempre di piu si sta rendendo utile.
OperaDS: tale software non è avviabile direttamente dalla singola G6, per poterlo utilizzare serve infatti una card da slot1 abbinata. Si segue questa procedura, la rom di cui si parla è questa:
CITAZIONE (SuperNic)
1. scaricate l'archivio ed estraetelo;
2. mettete la ROM in una cartella di nome "browser.nds";
3. avviate il batch file opportuno (a seconda della card);
4. vi restituirà un file chiamato browser_sc.nds per la SC, browser_g6.nds per la G6 e browser_m3.nds per l'M3;
5. copiate la rom nella card slot-1;
6. lanciatela (ovviamente con la card slot-2 inserita!)

Naturalmente non c'è un link al browser perchè è illegale.

12.Sfondo menu della G6
È possibile inserire uno sfondo per il menu della G6, è molto semplice, basta inserire in root una cartella “G6shell”, dentro alla quale bisogna inserire l'immagine di sfondo che si desidera. Questa deve avere dimesioni 256x192 pixel. Il suo nome deve essere "desktop.bmp", senza virgolette naturalmente. Se non erro, è sconsigliabile prepare le immagini con PhotoShop perchè sfasa di un pixel.

13.Formattazione e Maintenance Utility
Può capitare, a volte, che la G6 faccia i capricci, funzioni male o proprio non si avvii. Tutto ciò solitamente è facilmente rimediabile con una formattazione seguita dall'uso della Maintenance Utility, che renderà la card come appena uscita dalla scatola.
Per formattare, oltre che usare il pc, è possibile semplicemente avviare la G6 in modalità gba e premere contemporaneamente START+SELECT+R+L e confermare. La card deve essere sempre formattata in fat16 (fat su XP).
Dopo aver formattato, bisogna utilizzare la Maintenance Utility, scaricabile dal sito ufficiale, che, una volta avviata, metterà a nuovo la card. Appena si avvia l'applicazione ci si presenterà una finestra nella quale non bisogna assolutamente toccare i parametri, basta dare l'ok per avviarla, niente di piu, dopo una lunga attesa, la G6 sarà pronta per essere riutilizzata.
In caso si riscontrassero problemi con la formattazione, è consigliabile, per esser certi che non sia un problema hardware, eseguire un test, avviabile premendo contemporaneamente "A+B+L+R", all'apparire della scritta verde una volta entrati in modalità gba.

14.DS e GBA: GBA Linkage
Questa opzione permette di sbloccare alcuni bonus che normalmente vengono sbloccati se vengono rilevati due giochi (naturalmente devono essere i giochi giusti), uno nello slot gba e uno nel ds. La G6 infatti riesce a simulare la presenza nello slot1 di un gioco DS e nello slot2 di un gioco gba contemporaneamente.
Per usarlo, basta entrare in “MyCard”, premere “X” sul gioco gba in questione, tornare in “NDS Game” e premere “A” una volta sul gioco da connettere.

15.Salvataggi delle cartuccie originali
Attraverso la G6Lite è possibile agire anche sui salvataggi delle cartucce di gioco originali, normalmente a patto di avere lo stesso gioco anche sulla flashcard.
Per trasferire il salvataggio dalla cartuccia originale alla flashcard, bisogna premere “SELECT” una volta selezionato il gioco, quindi “DS Card->Default”.
Per trasferire il salvataggio dalla flashcard alla cartuccia originale, bisogna premere “SELECT” una volta selezionato il gioco, quindi “Default->DS Card”.
Per formattare i salvataggi della cartuccia originale invece, è sufficiente, una volta premuto “SELECT”, scegliere “Format DS Card”.

qui trovate la guida in formato pdf wink.gif
un grazie a Davi92 per l'aiuto smile.gif
frankbel
Il direct copy serve a creare un file di salvataggio, utile per gli homebrew.
Cmq è una buona guida, tornerà utile a molti niubbi.
Ðrake™
ottimo lavoro!!!
zagorex
Complimenti Spillo, davvero ben fatta, veloce e completa clap.gif clap.gif

Da nessuna parte però leggo di "usare la rimozione sicura" per evitare problemi alla G6 tongue.gif tongue.gif
spillo
grazie a tutti pinch.gif

@zagorex: unico, come potevi non farmelo notare? thumbup.gif ho quindi rimediato
CITAZIONE
Dopo aver finito di inserire ciò che vogliamo nella nostra G6, dovremo staccare la card dalla porta USB, prima di farlo, è consigliatissimo effettuare la "rimozione sicura dell'hardware", perchè la G6 è molto sensibile agli sbalzi di tensione.
wink.gif
Sitalk
CITAZIONE (spillo @ Saturday 17 March 2007 - 19:16) *
...le rom sono sempre di dimensioni standard...in caso siano comunque piu piccole, vengono aggiunti dei file da 0 byte ... tutti questi file non sono necessari per il corretto funzionamento del gioco...


Nelle rom non vengono "aggiunti file da 0 byte" ma semplicemente byte e basta.
I file si compongono di byte, non di altri file.
zeldavb
bravo spillo ottimo lavoro... clap.gif
spillo
grazie per la precisazione sitalk, spero di aver corretto bene wink.gif
ThEbEsT'89
Ottimo lavoro spillo. clap.gif

Se vuoi puoi inserire anche il test della ram che si avvia premendo A+B+L+R alla scritta verde nella modalità gba. A volte è utile per vedere se la g6 ha dei problemi hardware.

Cmq bravissimo davvero grog.gif
mary73
giggle.gif 100 volte bravo giggle.gif
DanX
Ottima guida Spillo!!
(il fatto della Shell non lo sapevo,thanks!!!)
Kairn
thumbup.gif ottima guida complimenti da un paio di giorni stavo cercando la possibilità di cambiare immaggini di sfondo ed ora ho capito come grazie... il nome della cartella deve essere shell o G6shell? Mi sono risposto da solo è G6shell.
brets
Bravo spillo, davvero un buon lavoro !!!!
adesso sono un po' pentito di non aver preso una G6 in offerta tempo fa...
Cioppetta
Bravissimo davvero!!! Mi è arrivata giusto l'altro ieri la mia G6 (sono una niubbina in questo campo) e la tua guita mi è stata utilissima clap.gif
spillo
allora benvenuta cioppetta ^^
visto che a te probabilmente possono saltare alla mente le cose mancanti piu facilmente che a chi la usa gia da tempo, non esitare a farmelo sapere se ci fosse qualche incompletezza o se qualcosa fosse poco chiara wink.gif

ps.grazie a tutti biggrin.gif
Sitalk
CITAZIONE (spillo @ Sunday 18 March 2007 - 08:41) *
grazie per la precisazione sitalk, spero di aver corretto bene wink.gif

wink.gif
Comunque ottima guida, many compliments, anch'io non la sapevo la cosa dello sfondo dietro, mitico!

Potrei giusto aggiungere una cosa che faccio sempre col G6-Manager, e che magari può interessare a qualcuno:
come distruggere la sua orrida skin azzurra. tongue.gif
Basta munirsi di Resource Hacker (reperibile qui), aprire il file "G6 U-DISK Manager.exe" ed eliminare le due voci all'interno degli elementi SKINMAGIC>CORONA e SKINMAGIC>DEVIOR.



Una volta salvato (Resource Hacker fa comunque un backup dell'exe originale) si ha una versione del manager dall'aspetto più normale. wink.gif
spillo
asd questa non la sapevo blink.gif biggrin.gif
oggi la provo anch'io...e naturalmente aggiungo la cosa al primo post, adesso non ho tempo perchè devo andare a scuola smile.gif
ciao e grazie wink.gif
Kairn
CITAZIONE
Comunque ottima guida, many compliments, anch'io non la sapevo la cosa dello sfondo dietro, mitico!

Potrei giusto aggiungere una cosa che faccio sempre col G6-Manager, e che magari può interessare a qualcuno:
come distruggere la sua orrida skin azzurra.
Basta munirsi di Resource Hacker (reperibile qui), aprire il file "G6 U-DISK Manager.exe" ed eliminare le due voci all'interno degli elementi SKINMAGIC>CORONA e SKINMAGIC>DEVIOR.



Una volta salvato (Resource Hacker fa comunque un backup dell'exe originale) si ha una versione del manager dall'aspetto più normale.


sigh.gif scusami sarò stupido ma io non ho capito... cosa intendi per skin azzurra e se la togli cosa ci metti al suo posto?
spillo
Sitalk sei un geniaccio!!! biggrin.gif
Ho provato e mi è uscito proprio come dici tu! smile.gif ho anche aggiornato il primo post, approfittando pure della tua immagine wink.gif grazie mille friends.gif
smile.gif

ciao
spillo

ps: Kairn ho spiegato bene come fare nella guida wink.gif
Sitalk
Mitico wink.gif

L'unica cosa di quest'operazione è che ogni volta che esce l'aggiornamento del manager va rifatta!
Vabè che nostro malgrado ormai gli aggiornamenti della G6 non sono più così frequenti!
Muu?
Dopo ben una settimana da quando me l'hai detto, l'ho letta. Bel lavoro, spillo wink.gif.
Sitalk
Ho appena scoperto una cosa sulla questione "Add Header".
Ho fatto un salto su internet per vedere se c'è un qualche modo per evitare di andare ogni volta nell'odioso menu "My Card" per avviare gli homebrew e... c'è!

Con questo patcher (link) è possibile addare il famoso header nella rom stessa in modo da poterla avviare liscia anche dal menu della G6 e mettendola quindi nella cartella NDS insieme ai giochi!
dadoggg
Ciao a tutti, scusate ho sicuramente sbagliato sezione perchè io volevo parlare della r4!!! sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif

Ho postato qui perchè non so perchè il forum mi dà un messaggio d errore, anzi, se qualcuno potesse avvertire i mods, perchè mi dà sempre questo maledetto mess. , quindi non riesco ad aprire un topic!!! sigh.gif sigh.gif

Infine: Mi sono segnato la notifica via mail e la notofica arriva ma ...........è senza link da cliccare...una follia!!!!!!! e chi se lo ricorda dove ho postato ??? 42.gif eek.gif

Ma non potete fare come i vostri cugini di psp-ita. com dove è tutto chiarissimo??????? shy.gif


Sto malissimo, vorrei chiedere tante cose e non riesco ad aprire nulla: aiutatemi!!! Me lo fa solo con questo forum!!! E' rotto o cosa???


Cmq grazie a questo sito ho comprato questa splendida card (R4), ho letto il rea me sul disco ma Io l ingleese non lo mastico quindi volevo un pò di info, sopratutto sulle cartelle che debbo copiare sulla micro.

Aiutatemi! E fatemi aprire i topic con l argomento, così mi sento ownato!!!!!!
spillo
e io che mi aspettavo di far il secchione per risponderti pinch.gif
comunque per le info sulla r4 vai pure qui... e comunque in giro trovi tutto spiegato, devi solo inserire il kernel nella micro...per l'errore, contatta un admin via pm, in modo che possa rimediare wink.gif
ah...se possibile non continuare qui smile.gif
smile.gif

ciao
spillo
dadoggg
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 9 May 2007 - 01:06) *
e io che mi aspettavo di far il secchione per risponderti pinch.gif
comunque per le info sulla r4 vai pure qui... e comunque in giro trovi tutto spiegato, devi solo inserire il kernel nella micro...per l'errore, contatta un admin via pm, in modo che possa rimediare wink.gif
ah...se possibile non continuare qui smile.gif
smile.gif

ciao
spillo



TI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA notworthy.gif biggrin.gif
ok allora passo e chiudo.
Magicamente mi è arrivata anche la notifica con il link!!!
Grazie!
oricians
Approfitto di questo topic per una richiesta di aiuto ad un mio problema sulla G6 evidenziato qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=34364

Non so se è lecito, in caso chiedo scusa agli amministratori, ma sono decisamente disperato.

Grazie a tutti notworthy.gif
jackito
Non apro un nuovo topic (anche perchè non ne ho i permessi pinch.gif) per farvi questa semplice e rapida domanda:
Io posseggo l'accoppiata DS-Xteme e G6lite (lo so ho speso un botto non fate commenti sad.gif ), Come faccio ad avviare la G6lite in modalità NDS?
Lucoz
Io volevo una G6 ma dopo ho deciso una R4 e funge. Solo che ogni tanto non me la legge o si blocca e mi tocca riavviare il DS...qualcuno mi consiglia qualcosa per questo problema???
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.