Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: cambio schermo ds...problema
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
CyberFox
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma lo frequento ormai da diverso tempo e ritengo che sia uno dei migliori in fatto di console portatili nel panorama italiano, a questo proposito volevo postarvi un mio problema:

Ho comprato da ebay un nintendo ds lite nero con lo schermo inferiore rotto (spesa: 40€), conscio del problema , dopo che mi è arrivato a casa ho coprato lo schermo di ricambio che mi è arrivato oggi, allora premetto un paio di cose:
Il nintendo ds, quano mi è arrivato a casa funzionava, cioè, lo accendevo, entravo nelle varie funzionalità, ovviamente lo schermo sotto non funzionava, restava sempre bianco con l'incrinatura, ma il touch funzionava alla grande, tant'è che a occhio entravo nella pictochat e riuscivo a scrivere pur non vedendo niente..
oggi mi è arrivato lo schermo, allora ho smonatato la parte sottostante del mio bel ds, ho tolto il vecchio schermo, gli ho staccato il touchpad, l'ho attaccato al nuovo schermo e ho rimontato il tutto: risultato:

adesso non si accende più, notare che la batteria è carica, allora, la prima volta che l'ho acceso il led verde si è acceso, le casse hanno fatto un leggerissimo suono tipo 'tac' lo schermo sopra ha fatto un flash bianco, poi si è spento...
allora ho smontato il tutto, ricontrollato tutti i flat, rimontato e stavolta non si è proprio acceso niente di niente..

allora ho provato a metterlo in carica, si accende il led arancione ma non si accende il ds, ho staccato il connettore del carica, l'ho riattaccato e il led arancione ha fatto un flash e poi si è spento...insomma, ho il ds morto... adesso provo a rimetterci su il vecchio schermo, ma non penso che vada...cosa potrebbe essere? l'ho bruciato? grazie ciao!
CyberFox
niente,ho provato a rimontarlo com'era prima......morto....idee?
magic90
è successo anche a me prova a spingere meglio i connettori flat dello screen
CyberFox
ok, ade provo...spero sia quello...
CyberFox
niente...mi sa che ho bruciato la scheda madre...se vi interessa vendo tutto QUI

Grazie cmq per l'appoggio, siete stati molto gentili...ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.