Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: VI IMPLORO! AIUTAMEMI...Probl DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
magic90
Oggi ho finalmente ricevuto il display(il mio display superiore si era danneggiato) e la nuova scocca.Per prima cosa ho staccato il display danneggiato e sostituito.Tutto funzionava perfettamente.Allora ho spento e ho cominciato a staccare tutti gli spinotti per rimontare il ds nella nuova scocca.
Montato tutto premo power...si accende....ma i display lampeggiano di bianco.CHE é SUCCESSO?

Riprovo a staccare e riattaccare spinotti ma tutto uguale. Ho notato una cosa: questo lampeggiare accadeva quando chiudevo il ds ancora acceso e all'interno c'era la supercard con un gioco in funzione.Dunque ho pensato ke potesse essere un problema di apertura chiusura ossia quando il ds è chiuso lampeggia quando aperto no quindi potrebbe essere colui(non so cosa sia) che gestisce questo cambiamento.

SAPRESTE AIUTARMI???SONO DISPERATO
magic90
dai nn c'è nessuno???
Sky_85
Beh...può dipendere da tante cose..purtroppo non posso esserti molto d'aiuto, ma il display è quello originale Nintendo? Se ne è uno diverso potrebbe trattarsi di una incompatibilità con il firmware moddato del tuo DS (ipotizzo), per cui gli schermi lampeggiano...in realtà quel lampeggiare è la funzione di stand-by che non funziona correttamente. Hai provato ad accenderlo senza nulla inserito?
magic90
1.il display nn è originale.
2.la prima volta ke lo ho attacato è andato bene.
3.quando lo accendo nn c'è nulla dentro.

si il lampeggiare è la modalità standby ma puo' darsi che si è sostituita alla modalità normale perciò fa sempre cosi...ma come ha fatto? cosa fare? nn c'è nessuno sul forum che ha mai cambiato un disply al nintendo ds??
magic90
inserendo con piu forza gli spinotti sono riuscito a farlo partire....piu o meno. Il display superiore va,il touchscreen funziona al tocca ma è tutto bianco
Fuego DS
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 19:08) *
inserendo con piu forza gli spinotti sono riuscito a farlo partire....piu o meno. Il display superiore va,il touchscreen funziona al tocca ma è tutto bianco

Probabilmente i bus non sono stati collegati correttamente. Più che dirti di smontarlo di nuovo e ricontrollare tutti i collegamenti, penso proprio che non possiamo fare altro wink.gif
magic90
capisco...ho capito ke è il collegamento del touch screen il probl...lo spingo lo rimonto ma nulla...ogni tanto si vede qualke rigatura scura ma nulla....ho paura!!! nn è che si è danneggiato?
Card N'FoRcE
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 21:17) *
capisco...ho capito ke è il collegamento del touch screen il probl...lo spingo lo rimonto ma nulla...ogni tanto si vede qualke rigatura scura ma nulla....ho paura!!! nn è che si è danneggiato?

[IPOSTESI]
Non è che la matrice del display non attacca alla superficie ( o dove deve toccare non so bene) e quindi si appicciano tutti i sottoled e vedi bianco?

Perchè era successo al palmare di mio padre quando lo smontò
magic90
bho...puoi dirlo piu semplicemente?
Card N'FoRcE
CITAZIONE (magic90 @ Friday 16 March 2007 - 22:46) *
bho...puoi dirlo piu semplicemente?

Praticamente lo schermo dovrebbe essere messo in modo che la matrice (dove ci sono i pixel) possa gestire l'accensione dei 3 subpixel per pixel (rosso, verde, blu) che altrimenti si accenderebbero tutti. Quando hai detto che a volte lo schermo ti fa delle righe ho pensato a questo. In pratica dovresti sistemare bene lo schermo inferiore, che forse si è smosso durante le operazioni con l'altro.

Però non sono sicuro... 42.gif
steds
dai senon lo sistemi telo riparo io smile.gif
magic90
SITEMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dovevo inserire meglio il flat dello schermo sottostante...premevo e premevo ma nn entrava di piu allora con un bello strattone assestato tutto sistemato!!!!
Finalmente ds aggiustato con nuova cover tutta nera!!! biggrin.gifs:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.