Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connettersi con vista
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Coppi ds
Ragazzi oggi ho cercato info sulla chiavetta wifi nintento, ma purtroppo ho scoperto che non è compatibile con il sistema operativo. Voi cosa mi consigliate di fare? Quali chiavette potrei utlizzare?

Ps ho gia un router ma non si connette neanche se piango.
spillo
be di chiavette ne esistono tantissime, ti basta sceglierne una compatibile con vista (vista.....asd) e sei a posto wink.gif
oppure puoi usare win xp con la vmware o qemu, ogni volta che devi usare la chiave...
a proposito, che router hai?
Coppi ds
Ho il router che ti danno insieme al decoder di alice tv. Gia ho faticato per farlo connettere al pc visto che i driver per vista non esistono 39.gif premetto comunque che di queste cose non so praticamente nulla.
DaRk_ViVi
Vista è veramente rognoso, l'unica soluzione penso sia cercare una chiavetta compatibile o reinstallare il buon vecchio XP.

Tra l'altro non acquistate Autocad 2007 che non è compatibile con Vista. <<
Coppi ds
In sto week vado alla ricerca di una chiavetta compatibile, sarà dura ma ci provo. Grazie dei consigli.
Kairn
CITAZIONE
Vista è veramente rognoso, l'unica soluzione penso sia cercare una chiavetta compatibile o reinstallare il buon vecchio XP.

Mitico Xp... pittosto che mettere vista mi faccio un Mac (magari potessi...) poi come è andata a finire la storia dei sistemi di sicurezza di vista?
mpipo
C'è un metodo per installare i driver della usb nintendo su Vista.
Io l'ho appena fatto, c'è una spiegazione sul forum nintendo.
Prima cosa installate i driver manualmente dalla cartella dei 1.04, poi andate nella connessione e impostate la condivisione connessione.
Fatto ciò andate sul file setup.exe tasto destro e impostate la modalità compatibile XP (fatelo anche con l'altro file exe nella cartella).
Adesso avviatelo ed installate.

P.S. a me si è bloccato un po' di volte prima di riuscirci ma dopo un po' di volte è andato.
koda
con vista puoi farci delle frittelle biggrin.gif
funziona (bene) solo con xp a cui ti consiglio CALDAMENTE di tornare!

CITAZIONE (spillo @ Friday 16 March 2007 - 06:01) *
oppure puoi usare win xp con la vmware o qemu, ogni volta che devi usare la chiave...

40.gif spillo, la macchina virtuale vede le periferiche che sono riconosciute dal sistema operativo in cui sono ospitate! se non funziona su vista non funzionerà in nessuna macchina che vista ospita...

CITAZIONE (Kairn @ Friday 16 March 2007 - 12:09) *
Mitico Xp... pittosto che mettere vista mi faccio un Mac (magari potessi...) poi come è andata a finire la storia dei sistemi di sicurezza di vista?

sostanzialmente di sicuro so che ci han messo un downgrade per tutti i flussi video non protetti
(cioè li vedi molto squadrettati)

bye
Koda
spillo
CITAZIONE
40.gif spillo, la macchina virtuale vede le periferiche che sono riconosciute dal sistema operativo in cui sono ospitate! se non funziona su vista non funzionerà in nessuna macchina che vista ospita...

be si vede allora che sono un niubbone pinch.gif
ma scusa, vista almeno dovrebbe rilevarla la chiave, quindi una volta che la si riesce a far rilevare anche alla macchina virtuale si installano lì i driver ed è fatta no?
o forse sto sparando una cazzata assurda? biggrin.gif
koda
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 20 March 2007 - 20:22) *
be si vede allora che sono un niubbone pinch.gif
ma scusa, vista almeno dovrebbe rilevarla la chiave, quindi una volta che la si riesce a far rilevare anche alla macchina virtuale si installano lì i driver ed è fatta no?
o forse sto sparando una cazzata assurda? biggrin.gif

la seconda tongue.gif
la chiavetta non ha i drivers per vista quindi il kernel di vista non sa come dialogarci e quindi per lei non esiste
e siccome la VM si basa solo sul kernel della macchina ospitante neanche per il kernel della VM esiste

bye
Koda
spillo
non si smette mai di imparare pinch.gif
grazie koda wink.gif
Fatum
ho provato ma anche se spunto condividi connessione internet, mi esce
"Errore di condivisone internet(6)."
che fare?
dragone
CITAZIONE (koda @ Tuesday 20 March 2007 - 20:33) *
la seconda tongue.gif
la chiavetta non ha i drivers per vista quindi il kernel di vista non sa come dialogarci e quindi per lei non esiste
e siccome la VM si basa solo sul kernel della macchina ospitante neanche per il kernel della VM esiste

bye
Koda

No, invece la prima... sbagli tu koda, e ha invece ragione spillo tongue.gif
VMWare Workstation simula una macchina guest completamente diversa dall'host, ed indipendente.
Tant'è che su vmware, con sistema guest selezionato, le periferiche usb inserite non vengono nemmeno rilevate nell'host (vista in questo caso).
La chiave usb wifi nintendo, come da oggetto del topic, non funziona direttamente sotto vista mentre funziona perfettamente tramite vmware con windows xp, sotto vista.
Ovviamente si deve usare VMWare Workstation 6, attualmente in BETA, che è l'unica compatibile con Vista come host.

Provare per credere... wink.gif
mentz
Quoto in pieno dragone...
(la nostra ditta è patnership con vmware e ci sono 2 certificati)
shev82
CITAZIONE (koda @ Tuesday 20 March 2007 - 21:18) *
sostanzialmente di sicuro so che ci han messo un downgrade per tutti i flussi video non protetti
(cioè li vedi molto squadrettati)

Io ho Vista e sinceramente a me sta cosa proprio non risulta.....io i video me li vedo bene in qualsiasi formato !
Dexther
ma da quando un router adsl si installa con i driver ?

Comunque quel router li lo puoi utilizare pure con il servizio di nintendo
poi se ti serve aiuto mi mandi un mp e ne discutiamo via msn
koda
CITAZIONE (dragone @ Wednesday 11 April 2007 - 23:23) *
No, invece la prima... sbagli tu koda, e ha invece ragione spillo tongue.gif
VMWare Workstation simula una macchina guest completamente diversa dall'host, ed indipendente.
Tant'è che su vmware, con sistema guest selezionato, le periferiche usb inserite non vengono nemmeno rilevate nell'host (vista in questo caso).
La chiave usb wifi nintendo, come da oggetto del topic, non funziona direttamente sotto vista mentre funziona perfettamente tramite vmware con windows xp, sotto vista.
Ovviamente si deve usare VMWare Workstation 6, attualmente in BETA, che è l'unica compatibile con Vista come host.

Provare per credere... wink.gif

non ne sono sicuro ma proverò e dirò! wink.gif
cmq comodo avere un 6-8 giga di macchina virtuale solo per una chiavetta biggrin.gif
per una stampante? 1 tera? pinch.gif pinch.gif

CITAZIONE (shev82 @ Thursday 12 April 2007 - 10:52) *
Io ho Vista e sinceramente a me sta cosa proprio non risulta.....io i video me li vedo bene in qualsiasi formato !

intendo filmati in HD
se vista non trova hardware certificato vengono riprodotti come se fossero non-hd

bye
Koda
Grifis
Ecco, anch'io ho questo problema.
Ho vista, sono riuscito ad installare i driver della chiave ed ho installato il programma come diceva mpipo in un post precedente.
Il problema è che continua a crashare non appena l'icona diventa blu. dry.gif
Qualcuno ha qualche consiglio??
enrsil1983
Non per difendere la Microsoft, ma sul mio portatile in sign garantisco che Vista va MOLTO più fluido e reattivo di XP.

Nonostante questo XP non lo toglierò almeno per un altro annetto.

Comunque un mio amico è stato "costretto" a cambiare router in quanto quello di Alice, il famoso router pirelli, fa proprio pena e non viene riconosciuto dal DS.
Non ci sono alternative...
Grifis
Un piccolo aggiornamento (ne approfitto anche per far ritornare la discussione).
Oggi magicamente il programma resta aperto. Provo a connettere il DS ed il programma mi riconosce.
Autorizzo a collegarmi e tutto resta ok. Provo la connessione ed ecco che tutte le mie speranze muoiono. Il programma per un attimo si collega (appare l'icona dell'omino che corre) ma dopo poco crasha e mi tocca chiudere. 42.gif sigh.gif

Questa cavolo di wifi connection mi sta tirando scemo...

P.S. Ho mandato una mail a NoI, per favore chiunque ha vista e si trova in queste condizioni (e magari anche quelli che vista non ce l'hanno, tanto le mail almeno per ora non costano nulla) mandi una mail a Nintendo Italia chiedendo info, chissà mai che non si muovano a far uscire un update compatibile.
Grazie mille!
koda
CITAZIONE (Grifis @ Monday 16 April 2007 - 10:46) *
P.S. Ho mandato una mail a NoI, per favore chiunque ha vista e si trova in queste condizioni (e magari anche quelli che vista non ce l'hanno, tanto le mail almeno per ora non costano nulla) mandi una mail a Nintendo Italia chiedendo info, chissà mai che non si muovano a far uscire un update compatibile.
Grazie mille!

e già che ci siamo chiedete che faccia i driver anche per altri software quali macOs X e linux...

bye
Koda
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.