Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4 Revolution fake in circolazione!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Nemo_DS
Dopo la messa in circolazione in passato, di SC fake, arriva una notizia alquanto sconfortante: la messa in circolazione di R4 fake!



Sembra che questa slot1 sia stata rilasciata in China, e messa in circolo da siti inaffidabili sul web. A differenza dell'originale, usa supporti interni di scarso valore, e delle repliche di altre slot1, sempre con minori funzionalità (DSLinker/MK5), vendute poi come R4. E come ci mostra la foto, l'involucro che le inscatola è praticamente identico, a parte un adesivo che indica l'ammontare della memoria interna.

Ovviamente, l'avviso è quello di essere cauti quando si acquista da siti meno conosciuti e/o frequentati, per non trovarsi poi con flashcard semi/non funzionanti. smile.gif
DrLecter
Diciamo che non si tratta proprio di un fake ma più che altro di un furto del marchio R4.
Il prodotto è proprio diverso, R4 non ha memoria flash interna ...
Nemo_DS
CITAZIONE (DrLecter @ Thursday 15 March 2007 - 14:10) *
Diciamo che non si tratta proprio di un fake ma più che altro di un furto del marchio R4.
Il prodotto è proprio diverso, R4 non ha memoria flash interna ...

Difatti non c'è scritto "memoria" interna, ma supporti interni, intesi come materiale di assemblaggio, e di costruzione.
Biz`
"...l'involucro che le inscatola è praticamente identico, a parte un adesivo che indica l'ammontare della memoria interna"

Penso si riferisse a questo..
bubigno
Altre foto di pubblico interesse...

OKKIO!!


alen
CITAZIONE (Biz` @ Thursday 15 March 2007 - 14:48) *
"...l'involucro che le inscatola è praticamente identico, a parte un adesivo che indica l'ammontare della memoria interna"

Penso si riferisse a questo..

bha ..apparte che l'involucro non è per niente identico. 39.gif .Poi quella dicitura"2gb"lascia intendere che abbia una memoria interna..nzomma che non usi microsd 39.gif 40.gif
DrLecter
CITAZIONE (alen @ Thursday 15 March 2007 - 14:59) *
bha ..apparte che l'involucro non è per niente identico. 39.gif .Poi quella dicitura"2gb"lascia intendere che abbia una memoria interna..nzomma che non usi microsd 39.gif 40.gif


Premesso che la mia era solo un'osservazione e non volevo essere polemico smile.gif
Comunque quello che dice alen è quello che volevo dire io, nel senso che è abbastanza chiaro che si tratta di prodotti diversi. E' un palese furto di marchio, ma non sono paragonabili come prodotti.
Nel caso delle Supercard invece era una contraffazione più accurata e venivano spacciate come IDENTICHE, invece delle originali.

In ogni caso sarebbe curioso averne in mano una per farne una recensione smile.gif
Magari va meglio di tutte le altre card e costa la metà! XD
alen
CITAZIONE (DrLecter @ Thursday 15 March 2007 - 15:10) *
Magari va meglio di tutte le altre card e costa la metà! XD

frantic4yc.gif yahoo.gif console.gif
bigL
A quando si capisce dovrebbe essere la solita DSLink rimarchiata. Per quando ne sappiamo dei giri strani dei team, vedi comunque la storia mai chiarita fino in fondo della M3 Simply e appunto della R4, potrebbe esserci dietro la stessa gente che ha immesso nel mercato la prima R4 e che ha comprato uno stock di DSlink per rimarchiarle con il suo brand di successo...
I cinesi sono maestri in questo, vedi per esempio i lettori dvd-divx dove dentro la scocca dello stesso apparecchio, uguale per marca e modello, puoi trovare di tutto a seconda della disponibilità dello stock.
bubigno
CITAZIONE (bigL @ Thursday 15 March 2007 - 15:58) *
A quando si capisce dovrebbe essere la solita DSLink rimarchiata. Per quando ne sappiamo dei giri strani dei team, vedi comunque la storia mai chiarita fino in fondo della M3 Simply e appunto della R4, potrebbe esserci dietro la stessa gente che ha immesso nel mercato la prima R4 e che ha comprato uno stock di DSlink per rimarchiarle con il suo brand di successo...
I cinesi sono maestri in questo, vedi per esempio i lettori dvd-divx dove dentro la scocca dello stesso apparecchio, uguale per marca e modello, puoi trovare di tutto a seconda della disponibilità dello stock.



Forse non hai letto bene la notizia?
CITAZIONE
A differenza dell'originale, usa supporti interni di scarso valore, e delle repliche di altre slot1, sempre con minori funzionalità (DSLinker/MK5), vendute poi come R4


Come puoi dire che sono lo stesso prodotto con un adesivo in piu'?Qui si parla di componenti DIVERSI, e di funzionalità DIVERSE.
peppo73
speriamo bene appena ieri sera ho fatto un ordine per una r4... ma credo che il stito sia affidabile e conosciutissimo.. ultrag... giusto.. secondo me bisogna stare attenti su ebay
bigL
CITAZIONE (bubigno @ Thursday 15 March 2007 - 16:01) *
Forse non hai letto bene la notizia?
Come puoi dire che sono lo stesso prodotto con un adesivo in piu'?Qui si parla di componenti DIVERSI, e di funzionalità DIVERSE.



forse, permettimi, sei tu che non ti sei soffermato a leggere bene quello che ho affermato. Non ho detto che è lo stesso prodotto con un adesivo in più, ho invece detto che dietro a questa dslink rimachiata potrebbe esserci LO STESSO TEAM DELLA PRIMA R4. Capace che le R4 "maniera classica, o se vogliamo dire originale" siano andate momentaneamente out of stock e che il team si sia accattato una provvista di DSLink nude da marchiare con il loro loghino di successo. Chiaro ?
dino81
sul sito R4 non c'è...
comunque personalmente posso dire che pur costando 10 euro in meno della supercard ds one la R4 è tutta un altra storia.
La sto provando con la microsd OEM di fastmemoryman (SD-C01G japan!) pagata una manciata di soldi ed è perfetta. Parte di tutto senza la minima attesa.
bubigno
CITAZIONE (bigL @ Thursday 15 March 2007 - 16:14) *
forse, permettimi, sei tu che non ti sei soffermato a leggere bene quello che ho affermato. Non ho detto che è lo stesso prodotto con un adesivo in più, ho invece detto che dietro a questa dslink rimachiata potrebbe esserci LO STESSO TEAM DELLA PRIMA R4. Capace che le R4 "maniera classica, o se vogliamo dire originale" siano andate momentaneamente out of stock e che il team si sia accattato una provvista di DSLink nude da marchiare con il loro loghino di successo. Chiaro ?

ah, ok, sorry missunderstanding....ora chiaro.
Ma mi sembra alquanto stupido rovinarsi la fama per una manciata di soldi in piu', che potresti guadagnare sviluppando un altro prodotto, inoltre questo Fake non si trova nei negozi dove viene commercializzata la "vera" R4.....mah??
va beh', cmq friends.gif
kaiser76
CITAZIONE (dino81 @ Thursday 15 March 2007 - 16:21) *
sul sito R4 non c'è...
comunque personalmente posso dire che pur costando 10 euro in meno della supercard ds one la R4 è tutta un altra storia.
La sto provando con la microsd OEM di fastmemoryman (SD-C01G japan!) pagata una manciata di soldi ed è perfetta. Parte di tutto senza la minima attesa.


Vuoi dire che la supercard One che ti ho acquistato + la kingstone che ho preso da 1 GB jappo è una ciofeca di card ?????? sigh.gif sigh.gif sigh.gif
bubigno
CITAZIONE (kaiser76 @ Thursday 15 March 2007 - 16:37) *
Vuoi dire che la supercard One che ti ho acquistato + la kingstone che ho preso da 1 GB jappo è una ciofeca di card ?????? sigh.gif sigh.gif sigh.gif


Questo post e' fantastico!!!!

quasi da stikkare!!!! stralol.gif stralol.gif

Non voletemene, ma era troppo bello......tu hai acquistato da lui che poi si e' comprato un'altra card (come giusto che sia) e dice che quella che ha venduto e' solo meno performante (e poi sempre secondo lui),
quindi tranquillo..

cmq, lollossimo il tuo intervento grande Kaiser!! friends.gif
SanTopone
CITAZIONE (bigL @ Thursday 15 March 2007 - 16:14) *
forse, permettimi, sei tu che non ti sei soffermato a leggere bene quello che ho affermato. Non ho detto che è lo stesso prodotto con un adesivo in più, ho invece detto che dietro a questa dslink rimachiata potrebbe esserci LO STESSO TEAM DELLA PRIMA R4. Capace che le R4 "maniera classica, o se vogliamo dire originale" siano andate momentaneamente out of stock e che il team si sia accattato una provvista di DSLink nude da marchiare con il loro loghino di successo. Chiaro ?


Il team della prima R4 ? Perche' da quando in qua' e' cambiato ? stralol.gif Ragazzi per favore , non spariamo boiate ... sappiamo tutti benissimo che i cinesi si copiano anche tra di loro , e mettere un'adesivo e riprodurre una scatola di cartone non e' il top dell'ingegneria giggle.gif ; basta che come me , aveste contattato via mail il supporto vendite della R4 per farvi rispondere che oltre ad essere estranei in tutto e per tutto alla faccenda (l'unica loro preoccupazione e' che non ci sia una "talpa" che ha passato il master per gli adesivi) , non si prendono nemmeno a carico un'eventuale sostituzione di prodotti contraffatti malfunzionanti (e mi sembra il minimo 37.gif ) .... cool.gif
alen
CITAZIONE (SanTopone @ Thursday 15 March 2007 - 17:04) *
Il team della prima R4 ? Perche' da quando in qua' e' cambiato ? stralol.gif Ragazzi per favore , non spariamo boiate ... sappiamo tutti benissimo che i cinesi si copiano anche tra di loro , e mettere un'adesivo e riprodurre una scatola di cartone non e' il top dell'ingegneria giggle.gif ; basta che come me , aveste contattato via mail il supporto vendite della R4 per farvi rispondere che oltre ad essere estranei in tutto e per tutto alla faccenda (l'unica loro preoccupazione e' che non ci sia una "talpa" che ha passato il master per gli adesivi) , non si prendono nemmeno a carico un'eventuale sostituzione di prodotti contraffatti malfunzionanti (e mi sembra il minimo 37.gif ) .... cool.gif

ne approfitto per annunciare l'arrivo della sandisk 2 gb per la mia r4.pagata 29 € spese incluse.Speriamo bene. pinch.gif
DanX
CITAZIONE
Sandisk 2 gb pagata 29 € spese incluse


mi potresti dire dove l'hai presa?
Nicolo'
Ho comprato dal sito modchip.it una R4 proprio 2 gg fa. Speriamo bene!!! sleep.gif'''
ribbon
arrivate 2 R4 da modchip e tutto apposto smile.gif
zazza82
che senso ha copiare una card che costa di per se molto poco 35 euro (considerando tutto quello che ti ci mettono dentro, adattatore laccetto portachiave) per una card che se è vero che ha 2 GB (o Gb) sicuramente costerà se non lo stesso prezzo anche qualcosa di più..
E poi il marchio r4 non è propio famosissimo..
bah sti cinesi
Dragon Chan
Sti cinesi hanno la mania di falsificare tutto, costasse pure 1 centesimo loro devono fakare tutto .. Personalmente ho ordinato la mia R4 su ultragames e sto tranquillo come sempre! smile.gif
apple
ciao scusate se faccio un cross post.

ciao a tutti. è la prima volta che posto anche se è da un po' che vi seguo.

Vorrei prendere una flashcard. Solo che non so' se prendere la SuperCard Lite (Micro SD) con Passcard 3.

o se mi basta prendere la R4 DS Revolution (Slot-1).


1-entrambe hanno la stessa funzione ? (i giochi per GBA vanno su entramabe)

2-ANche con la R4 posso mettere il firmware flasme V7 ?

3- per la R4 . Supporto Moonshell ed homebrew cosa sarebbero ?

alla fine cosa mi consigliate ?

grazie

PS- ho il DS Lite
zazza82
*apparte penso ci siano altre milioni di discussioni (fra cui anche recensioni) che trattano questo argomento.

*apparte che sei in offtopic (cioè non centra una mazza con la discussione)

*apparte che i primi post andrebbero fatti nella presentazione.

apparte tutto ti rispondo velocemente:
+la r4 costa meno
+non ha bisogno di pass (ne tantomeno mofiche al firmware)
+ha un ottima compatibilità (diciamo quasi 100 % con i giochi ds)
+ha la dimensione di un gioco ds
+usa il drag and drop (non necessità di programma per caricare i giochi solo copia e incolla)
-però pultroppo non ha compatibilità con i giochi gba
+card di seconda generazione

la supercard lite
-ha bisogno di pass (o in alternativa di modificare il firmware)
-va nello slot2
+ha un ottima compatibilità ds
+ha una non perfetta compatibilità gba
-ha bisogno del loader (cioè il programma per caricare le rom)
-costa di più
+vanno tutte le homebrew (ma la situazione si sta aggiorando anch sulle nuove card)

Homebrew sono programmini per il ds non ufficiali fatti da appassionati che si dividono in tante tipologie:
giochi emulatori sistemi multimediali ecc..
il Moonshell è uno di questi e ti permette nel tuo ds di vedere foto, filmati mp3..
nell r4 è integrato
nella supercard è aggiungibile ma non è integrato come nell r4

fai te..
r4

Ps:.tutte e due vanno con le micro-sd
Nicolo'
ribbon Inviato il Friday 16 March 2007 - 18:05
arrivate 2 R4 da modchip e tutto apposto


Grazie adesso sono + tranquillo pfiù... grog.gif yahoo.gif
tiboz
ciao, ho acquistato su http://www.r4ndsl.com/ un paio di r4 revolution con memoria da 1 GB kingston, i backup funzionano a meraviglia ma l'unico problema è che quando voglio connettermi in wifi locale la barra deella ricezione è completamente vuota e non riesco a connettermi con nessuno, mentre il download ds è suportato.

sarà un fake?
come posso risolvere questo fastidioso problema?
mangekyou
CITAZIONE (tiboz @ Sunday 31 August 2008 - 12:09) *
ciao, ho acquistato su http://www.r4ndsl.com/ un paio di r4 revolution con memoria da 1 GB kingston, i backup funzionano a meraviglia ma l'unico problema è che quando voglio connettermi in wifi locale la barra deella ricezione è completamente vuota e non riesco a connettermi con nessuno, mentre il download ds è suportato.

sarà un fake?
come posso risolvere questo fastidioso problema?

non penso che sia un fake dato la micro SD da 1gb perchè io ricordo che le fake della r4 avevano un memoria interna ed non era estensibile o espandibile(non lo ricordo bene XD)
comunque se cerchi sul forum c'è un topic che spiegava come evitare le R4 fake biggrin.gif
zazza82
CITAZIONE (mangekyou @ Sunday 31 August 2008 - 13:20) *
non penso che sia un fake dato la micro SD da 1gb perchè io ricordo che le fake della r4 avevano un memoria interna ed non era estensibile o espandibile(non lo ricordo bene XD)
comunque se cerchi sul forum c'è un topic che spiegava come evitare le R4 fake biggrin.gif


Già risposto nell'official quindi chiudiamo la questione qua:

SONO FAKE!!!

Come già scritto nell'official l'unico sito originale di R4 è www.r4ds.cn, quello è uno dei tanti siti dei cloni della R4
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.