Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda su chiavetta originale Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
d1ablo
Ho la possibilità di prendere usata una chiavetta Nintendo a metà prezzo...ora, volevo sapere se con questa il mio DS andrà online al 100%, perchè con una chiavetta Sitecom recente non sono riuscito a farlo andare dopo averci provato in mille modi (e non solo in senso letterario...).

Non ho firewall fisici, nat o cose varie...ho semplicemente il PC collegato direttamente allo scatolo di fastweb a muro smile.gif

Rispondetemi veloce, dovrei concludere l'affare...ho bisogno di conferme, nn vorrei buttare altri 20 euro :/
spillo
la chiave va benissimo wink.gif
Dark Luigi
Con la chiave originale il Ds va a meraviglia. Non preoccuparti thumbup.gif
DaRk_ViVi
Approfitto di questo topic per una domanda: ho installato i driver modificati e settato il tutto per usarlo con il Wii e il DS (funzionano entrambi), però ieri ho provato ad usarla per connettere il MacBook ma dopo che inserisco la WEP mi da errore di connessione. :/

Qualcuno ha provato ad usarla per condividere la connessione con un portatile?
spillo
mmh....ormai è passato qualche mese ma se non sbaglio ho semplicemente evitato di seguire alla lettera questo punto
CITAZIONE
10. Riaprite il software Asus, e ritornate nella finestra di config. Qua nella tab Basic selezionate un nome per il SSID. Poi tab encryption, scegliete "shared" in Network Authentication e "WEP" in Data Encryption ed in basso settate una chiave di 5 caratteri. Tornate nella tab Basic ed andate in Advanced, cambiate "54g Mode" in "802.11b only" nell'apposita sezione. Click su Apply.

praticamente devi semplicemente mettere "open" invece che "shared", poi però non so se ti fa mettere la wep...però funziona pinch.gif
DaRk_ViVi
Basta che vada, tanto i miei vicini di casa manco sanno che cos'è un PC. pinch.gif

EDIT: Ho provato e funziona (ho dovuto disattivare la WEP però, la potevo mettere ma non andava). smile.gif
Fabio Fans Club
ma con la chiave originale nintendo si può connettere solo il ds al pc ? ci si può connettere poi un portatile o magari la psp ? esiste una chiave che vada bene per tutto ?
gbspeedy
La chiave va bene solo per il nintendo ds o anche per il ds lite?
spillo
naturalmente va bene per entrambi smile.gif
inoltre va bene anche per il wii wink.gif
Dark Nightmare
CITAZIONE (Fabio Fans Club @ Wednesday 21 March 2007 - 16:10) *
ma con la chiave originale nintendo si può connettere solo il ds al pc ? ci si può connettere poi un portatile o magari la psp ? esiste una chiave che vada bene per tutto ?

Come dice anche il nome la chiavetta originale Nintendo è programmata per essere compatibile con hardware Nintendo.
Però non si sa mai che qualcuno abbia la felice idea di moddarla e renderla compatibile con + periferiche..

A mio avviso,comunque,se oltre al ds vorresti collegare al pc anche psp o altro hardware il mio consiglio è quello di prendere una chiave wi-fi non Nintendo oppure magari un bel Router... thumbup.gif
irok83
1- ma se modifico i driver dell chivetta nindendo Wi-Fi, poi con la connessione del Wii non ho problemi?

2- io ho Vista e la chiavetta funziona solo su XP, dite che con i driver modificati mi funziona su Vista?

grazie
spillo
la chiave, una volta moddata, non ha neanche piu il limite di potersi cllegare solo a ds e wii, quindi a maggior ragione col wii funziona...inoltre potrai collegarci psp, pc....
Biz`
CITAZIONE (irok83 @ Saturday 24 March 2007 - 02:20) *
1- ma se modifico i driver dell chivetta nindendo Wi-Fi, poi con la connessione del Wii non ho problemi?

2- io ho Vista e la chiavetta funziona solo su XP, dite che con i driver modificati mi funziona su Vista?

grazie

Non credo che con i driver seppur modificati possa funzionarti con Vista..almeno per ora..
Cioppy
Ciao gente,oggi mi è arrivata la chiave wifi nintendo.Installo i driver modificati e configuro il ds con mariokart.Provo qualche homebrew(troppo bello pointyremote)e noto che il browser internet di ds organize e pointyremote funzionano senza problemi a due stanze di distanza dal pc,mentre mariokart funziona appena ad una stanza di distanza ,delusione sad.gif .Questa cosa è normale?E se si con un'altra chiavetta nn nintendo posso ottenere un "campo wifi" + ampio?Grassie anticipatamente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.