Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore DS per testare il codice
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
dino81
mi servirebbe un emulatore ds per testare il codice che scrivo.
fin ora sono andato avanti togliendo/mettendo la microsd ma non so fino a che punto la supercard reggerà i gioco.
sto usando Dualis ma esegue i programmi in modo diverso dal ds... (su dualis danno errore o si comportano male mentre su ds vanno)
Sephiroth87
mhm, se non vanno su dualis, prova su ideas, desmume o no$gba...

su almeno uno andranno sicuramente tongue.gif
dino81
proverò desmume e no$gba
dualis con l'ultima release carica correttamente, non va in crash ma non esegue.
grazie!
Lino
la versione con debugger del no$gba si paga...
sarah
scusa possa chiedere che vuol dire per testare il codice
dino81
beh praticamente sto imparando a scrivere programmi per il ds ed è una rottura togliere e mettere la flash in continuazione. Un emulatore che faccia girare i programmi che scrivo sarebbe piu comodo. Ma fin ora ho avuto scarsi risultati... In base alle funzionalità che usi bisogna usare un emulatore diverso ma a volte nessuno va bene.

grazie a tutti e ciao
youth
Una soluzione pratica per evitare gli emulatori (che sono pratici ma fino ad un certo punto) è usare dsftp: lo sviluppatore ha inserito un simpaticissimo quote per eseguire i file dopo che sono stati uppati, non è perfetto (devi cmq riavviare e rilanciare dsftp ogni volta) ma almeno hai la velocità REALE del ds, cosa che nell'emulatore non potrai mai ottenere (tralasciando i vari problemi di emulazione dell' I/O)
Nemo_DS
Beh ,come hai detto anche tu, gli emulatori attuali non riescono a tenere il confronto con l'esecuzione del codice su DS.

L'unica cosa che mi viene in mente ora, che però, non va altresì a tamponare la mancanza di buoni emulatori, ma la tua rottura nel mettere e togliere la flash smile.gif

Ecco, è del DSFTP che parlo biggrin.gif
Se non lo conoscessi, permette di rendere il tuo pc un server ftp per il DS, e di trasferire file senza rimuovere la flash. C'è un però, che nel tuo caso non dovrebbe essere un problema. La velocità non è molto elevata, mantiene di solito i 40, 50 KB/s ad andar bene, ma dovrebbe essere una manna, dato che gli homebrew sono solitamente poche centinaia di KB, rispetto alle roms smile.gif

That's it smile.gif

Edit: Argh, youth mi ha anticipato di due minuti biggrin.gif Beh, nevermind smile.gif
dino81
si ma avrei bisogno del wifi...
vabbe mi sa che è l'unica strada... almeno non distruggo la flash

Edit:
sarebbe comodo un bel kit di sviluppo della Nintendo biggrin.gif peccato che non si trovano manco a pagarli

Grazie ancora e ciao
youth
Per kit di sviluppo cosa intendi? compilatori ed enviroment? o delle API per scrivere codice a livello più alto? smile.gif
O nessuno di queste e non ho capito nulla?

@nemo: sei leeeeeeeeentooooooooooo tongue.gif
Wario
CITAZIONE (dino81 @ Thursday 15 March 2007 - 16:42) *
peccato che non si trovano manco a pagarli

non ne sono tanto sicuro... tongue.gif
619619
Su PSP c'è una applicazione chiamata PSPLink che permette di eseguire/debuggare e fare 1000 altre cose via terminale (e connessione USB)
Per fare la stessa cosa su DS bisognerebbe utilizzare l'interfaccia seriale di Natrium42, quindi pazientare ancora un po e aspettare che qualcuno realizzi l'applicazione (se non si è capaci di realizzarla da se)
dino81
CITAZIONE (Wario @ Sunday 18 March 2007 - 18:00) *
non ne sono tanto sicuro... tongue.gif


per il wii so che si trovano, ma per nds non ho informazioni... wink.gif

Edit:
e comunque mancherebbe l'hardware di sviluppo, cioè un "ds non portatile" capace di fare quello che dice 619619

Beh speriamo nell'interfaccia seriale anche perchè allo stato attuale non sono capace di scrivere un applicazione simile
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.