Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [DC] domande varie sul Dreamcast
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
sgriso
Holà ragazzi!
Ecco le mie domande del giorno sul Dreamcast drool.gif
[tenete presente che è da poco che ne possiedo una fischia.gif e spero di non fare domande sciocche..]
*per i mod: cancellate ciò che ritenete fuori regolamento (o chiudete se dico str*nz@t3!)*
Allora veniamo al dunque..

1 Problema backups.. ho masterizzato 5 cd: 4 cd su 5 non funzionano mentre il quinto funge alla grande (5 cd con la stessa immagine.. l'utopia boot..) e ho usato DJ4.X per masterizzarle.. ora mi domando.. fa schifo il mio masterizzatore, fa schifo DJ oppure sbaglio sempre qualcosa io? ('sta cosa mi capita pure con altri tipi di backups, ad esempio con gli homebrew, etc..)

2 Come posso collegare il Dc per giocare online (ammesso che si possa fare ancora oggi..)

Detto questo.. grazie a tutti coloro che mi risponderanno..
olee.gif grog.gif

EDIT: se ci sono guide che rispondo alle mie domande, non esitate a postarmele!!
Sejo
Guarda io per i backup uso(avo) verbatim, con nero a 4x

per quanto riguarda l online, l unico gioco rimasto è phantasy star online, ma il server chiuderà a giorni, i primi di marzo credo, se vuoi giocare comunque ti serve il cavo telefonico e il dreamkey.

Comunque occhio all utopia, a lungo andare ti rovina la lente.
sgriso
CITAZIONE (Sejo @ Wednesday 28 February 2007 - 10:43) *
Guarda io per i backup uso(avo) verbatim, con nero a 4x

per quanto riguarda l online, l unico gioco rimasto è phantasy star online, ma il server chiuderà a giorni, i primi di marzo credo, se vuoi giocare comunque ti serve il cavo telefonico e il dreamkey.

Comunque occhio all utopia, a lungo andare ti rovina la lente.

Be ma con i .cdi come fai? non puoi usare nero.. stavo pensando di usare alcohol120% con velocità a 4x massimo..
cmq per fortuna l'utopia lo uso solo x gli import e per i non autoboot.. e per quanto riguarda l'online ho il modem e il dreamkey, ma se phantasy star chiude a giorni allora non vale la pena neanche provarci.. mi dispiace pero' :-(
grazie ancora Sejo.. grog.gif
kaiser76
Si usa il diskjuggler
sgriso
CITAZIONE (kaiser76 @ Wednesday 28 February 2007 - 10:50) *
Si usa il diskjuggler

infatti ho usato DJ ma la maggior parte dei cd non funge.. (ripeto.. se riprovo piu' volte a masterizzare, prima o poi il cd partira', ma intanto ne ho sprecati una marea, è questo il mio problema!)
Sara' che uso Discjuggler 4.x anziche la versione 3.x?
Sejo
A suo tempo era stato compilato un plugin per nero che leggeva anche i cdi, se lo trovo ti mando un pm, già purtroppo però su phantasy star erano rimasti in 4 gatti, e la sega ha deciso tagliare le spese inutili, c è una community che tratta di phantasy star, è da novembre (data della news della chiusura dei server) che stanno imprecando sad.gif
powon
vai con Alcohol 120% x masterizzare, non sbaglia mai smile.gif
sgriso
CITAZIONE (Sejo @ Wednesday 28 February 2007 - 10:54) *
A suo tempo era stato compilato un plugin per nero che leggeva anche i cdi, se lo trovo ti mando un pm

be se lo trovi mandamelo (be grazie!! lo apprezzo molto!! friends.gif ).. intanto chiamo l'amico google e vediamo che mi dice.. tongue.gif
sgriso
CITAZIONE (powon @ Wednesday 28 February 2007 - 10:57) *
vai con Alcohol 120% x masterizzare, non sbaglia mai smile.gif

e invece a volte toppa pure alcohol.. l'ultimo cd rimastomi l'ho fatto proprio con lui (ed il formato era x alcohol) e sai una cosa? mi parte (inizialmente), fa il boot ma poi la console si resetta.. (ma non è un problema di console, il problema è il cd perchè tutto il resto funziona alla grande!) fischia.gif
Pak_Gatsu
Con Dj non dovresti avere problemi, usa velocità di scrittura bassa e buoni cd
sgriso
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 28 February 2007 - 11:01) *
Con Dj non dovresti avere problemi, usa velocità di scrittura bassa e buoni cd

ci provero', grazie.. friends.gif
EDIT: ho appena comprato i s0ny supremas che se non ricordo male (ai tempi della psx) erano i migliori.. vediamo ora che succede (..provo a 1x se posso!)
sgriso
nulla di fatto.. ho masterizzaro 3 "backup" a 4x ma nessuno dei 3 funge e, tra l'altro, sf alpha3 (come ho gia' detto prima) mi manda in reset la console dopo aver fatto il boot.. AIUTOOOOO!!!!! sigh.gif huh.gif ohmy.gif
sgriso
un altra cosa.. ho una Dc PAL.. non credo che questo conti, ma i 3 back che ho provato non sono tutti pal..
Lucatarik
cambia fornitore lolio ho qualcosa come 50 giochi del dc tutti masterizzati con dei cd scrausi e con alcohol, solo che io ho l'lg come masterizzatore!
sgriso
CITAZIONE (Lucatarik @ Wednesday 28 February 2007 - 16:04) *
cambia fornitore lolio ho qualcosa come 50 giochi del dc tutti masterizzati con dei cd scrausi e con alcohol, solo che io ho l'lg come masterizzatore!

ma anche io ho un lg... noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! sigh.gif
Pak_Gatsu
Ventiamoci pure dei backup smile.gif
Cmq la regione non dovrebbe essere un problema...
sgriso
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Wednesday 28 February 2007 - 16:14) *
Ventiamoci pure dei backup smile.gif
Cmq la regione non dovrebbe essere un problema...

fischia.gif
anyway.. devo rinunciarci secondo te?? blink.gif
Gab72
CITAZIONE (sgriso @ Wednesday 28 February 2007 - 16:16) *
fischia.gif
anyway.. devo rinunciarci secondo te?? blink.gif


Letto ora, ti ho scritto in privato.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (sgriso @ Wednesday 28 February 2007 - 16:16) *
fischia.gif
anyway.. devo rinunciarci secondo te?? blink.gif

Mi riferivo a quello detto da Lucatarik.... mi sono scordato di quotare la sua risposta, quanto detto non era rivolto a te
luca1000
PRIMA DI TUTTO . CAVO SCART RGB, PER NON AVERE PROBLEMI CON I GIOCHI IMPORT O NON PAL

POI

il DREAMCAST legge tutti i dischi selfboot, indipendentemente dalla regione

..solo una regola , se sono in cdi, devono essere masterizzati con DISK JUGGLER, A SCRITTURA IMMAGINE, CON QUESTE OPZIONI ADVANCED..MODE 2-BLOCK 2532-RAW WRITE-OVERBURN CD, velocita' 10x

io uso la versione 4.1 PRO..ma versioni superiori funzionano comunque perfettamente

masterizzatore PIONEER 108 e 111, ma non credo che con gli LG, ci siano problemi..

se in NRG, sono dolori, perche' ci voleva NERO 5.5, per masterizzarli ora, bisogna con NERO, masterizzarli come immagine RECORDER, poi la nuova immagine ottenuta, va', masterizzata con ALCHOOL 120, mettendo nelle opzioni , la scrittura RAW


i cd standard verbatim, bastano e avanzano.....

comunque alcune immagini cd, sono corrotte , ed anche se masterizzate correttamente non funzioneranno
sgriso
grazie a tutti per le risposte.. proverò luca1000!
sgriso
CITAZIONE (luca1000 @ Wednesday 28 February 2007 - 18:48) *
..solo una regola , se sono in cdi, devono essere masterizzati con DISK JUGGLER, A SCRITTURA IMMAGINE, CON QUESTE OPZIONI ADVANCED..MODE 2-BLOCK 2532-RAW WRITE-OVERBURN CD, velocita' 10x

niente da fare, non funge.. senti ma in TOC usi l'opzione CD-DA?
luca1000
si..

comunque pulisci bene la lente con un cotton fiocc e dell'alchool

in piu', devi sapere che alcuni modelli fine serie PAL avevano UNA protezione aggiuntiva per i dischi back-up

controlla sotto la console di avere questa serie

pal serie HKT-3030

se e' un numero superiore, la cosa si complica e devi trovare il vecchio mod-chip

comunque se la serie e' questa, ti assicuro che con le impostazioni date, i giochi fungono tutti..prova a scrivere con un altro masterizzatore, o provare sui verbatim come detto prima

prova acercare con il muletto con la scritta DREAMCAST CDI--programmi

i primi 20 giochi , che trovi con piu' fonti, ti assicuro che funzionano tutti
AZRAEL
Strano che non ti funga......a me funzionava o in quel modo oppure addirittura masterizzando il tutto a diritto con alcohol al minimo della velocità......per la toc sinceramente io non ricordo come era ma mi pareva quella......

cmq come dice luca1000 ci sono in gire le ultime revisioni che erano rompiballe al massimo (e difatti la mia lo è..... sigh.gif)
sgriso
..ho la 3030.. ho pulito la lente.. mo provo i bervatim.. ma non credo funzionera'.. ho perso le speranze!! sigh.gif blink.gif unsure.gif
sgriso
niente.. nemmeno con i verbatim super azo crystal e con scrittura a 4x.. a questo punto non so che fare.. sigh.gif
luca1000
cambia masterizzatore
Gab72
CITAZIONE (luca1000 @ Thursday 1 March 2007 - 00:25) *
controlla sotto la console di avere questa serie

pal serie HKT-3030


La console era mia ed è una HKT-3030 e funzionava con tutti i backup che le ho dato in pasto tranne alcuni molto lunghi bruciati con un DVD-rec LG. Sono sicuro che il problema non è nella console, ma per fugare ogni dubbio: @ sgriso prova i backup che ti ho messo e se funzionano è inutile armeggiare con la console rischi solo di peggiorare la situazione. Piuttosto vai da qualche amico (meglio più di uno) e prova a bruciare le immagini con masterizzatori diversi, se le mie funzionano al limite puoi rippare e ribruciare quelle.
sgriso
all right! ho provato a masterizzare come suggeritomi da gab72 e funge tutto.. grazie di tutto ragazzi, mi siete stati di grande aiuto (dopo aver perso notti di sonno a masterizzare come un malato!!)

EDIT: ..mi ci vuole un altro masterizatore..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.