Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cuffie su NDS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
theslayer
Ciao. Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi se l'entrata per le cuffie del NDS Lite è uguale a quella dei comunissimi walkman o lettori mp3 in generale? (visto che il GBA SP aveva lo spinotto quadrato). Grazie mille
Fattanz
Quello del Ds ciccio è un minijack normalissimo, credo anche per il Lite sia così.
spillo
certo, puoi mettere le classiche cuffie che si usano sui lettori mp3 e i walkman wink.gif
theslayer
Grazie mille per le delucidazioni!
Xinaski
ma quell'entrata accanto al jack della cuffia del DSlite a cosa serve??
Fattanz
Dovrebbe essere una presa di uscita per il microfono,la si può usare con le cuffie provviste di mic create appositamente per il Ds.
Pinus
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 20 February 2007 - 16:43) *
Dovrebbe essere una presa di uscita per il microfono,la si può usare con le cuffie provviste di mic create appositamente per il Ds.


Ma esistono veramente o sono creature mitologiche?
e già che ci siano, qualcuno sa se esiste un adattatore a minijack per questa fantomatica presa mic, per poter usare anche un paio di scrause cuffie con microfono?
spillo
credo siano queste le fantomatiche e costose cuffie....per l'adattatore non so....
Alessio_89
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 20 February 2007 - 17:50) *
credo siano queste le fantomatiche e costose cuffie....per l'adattatore non so....

si il modello è quello,
in realtà si tratta di una linea + netta e precisa rispetto al microfono incorporato
le differnze pincipali sono che sopprime i disturbi e che capta solamente il raggio del microfono
ricevendo così una linea più nitida e precisa di suono, per interagire meglio con la rom
per quanto riguarda il mini jack esistela possibilità di adattare questa linea (penso che diventi "mono" attraverso quell'adattatore, per ora non c'è nulla di professionale) ma è cmq una funzione tutta da provare
e puoi ottenere anche dei risultatinotevoli come testimonia questo video
http://youtube.com/watch?v=ZGcLuXqxu_U
in questo caso penso che abbia usata la linea del miocrofono in jack e quello incomporato per la voce
Pinus
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 20 February 2007 - 17:50) *
credo siano queste le fantomatiche e costose cuffie....per l'adattatore non so....


Ok non son fantomatiche, sono costose e pure in mono, a giudicare dall'immaginetta del link, alla faccia della funzione surround di alcuni giochi 26.gif .
Sarebbe bello capire che tipo di spinotto serve per il microfono, anche se non mi pare niente di standard...
DarkravitzMM
Io ho trovato questo auricolare.
Robertino75
CITAZIONE (Pinus @ Wednesday 21 February 2007 - 11:33) *
Ok non son fantomatiche, sono costose e pure in mono, a giudicare dall'immaginetta del link, alla faccia della funzione surround di alcuni giochi 26.gif .
Sarebbe bello capire che tipo di spinotto serve per il microfono, anche se non mi pare niente di standard...

ma infatti non le ho capite queste "cuffie"(che poi piu che una cuffia è un auricolare) a cosa servono...è una via di mezzo tra la cuffia Wireless del 360 e la cuffia con il filo(sempre della 360)ma a differenza di questa per 360 quella per ds non serve per parlare con altre persone(e allora ci sta che abbia una cuffia sola visto che cmq l'audio del gioco continui a sentirlo dalla tv) ma per giocare da soli...quindi sentire l'audio del gioco da un orecchio solo non ha proprio senso.... 39.gif
io uso delle cuffie normalissime...e mi trovo benissimo e per il mic uso quello che sta sulla console laugh.gif
the biglollo
ad esempio con metroid puoi parlare con i tuoi avversari se hai il codice amico.. e in quel caso una miglior qualità del microfono può fare comodo... così magari puoi evitare di urlare o giocare con il muso attaccato al ds...
Robertino75
CITAZIONE (the biglollo @ Wednesday 21 February 2007 - 13:15) *
ad esempio con metroid puoi parlare con i tuoi avversari se hai il codice amico.. e in quel caso una miglior qualità del microfono può fare comodo... così magari puoi evitare di urlare o giocare con il muso attaccato al ds...

ok...ma poi l'audio del gioco lo senti da un orecchio solo...non mi sembra che sia un granchè sta cosa....avrei preferito una cuffia normale con microfono.
Scognito
Se qualcuno è interessato io vendo questa (auricolare + microfono):
http://www.gameseek.co.uk/images/products/..._headset_ds.jpg
ancora imballata, a 10 euro.
Ideale per metroid!
Mandatemi PM se interessati.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.