Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rottura della cerniera nds lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
lololinux
Ciao a tutti.
sul ds lite bianco della mia girl si è rotta la cerniera...
su quel ds ho installato il flashme...
posso inviarlo cosi' all'assistenza?
consigliatemi vi prego sad.gif

ciao!
spillo
puoi tornare al firmware originale eseguendo il noflashme wink.gif
lololinux
CITAZIONE (spillo @ Monday 12 February 2007 - 15:06) *
puoi tornare al firmware originale eseguendo il noflashme wink.gif

quindi procedura con lo stecchino?
leggevo da qualche parte che poi perdo delle funzionalita'...
potro' rimettere il flashme quando mi torna il ds lite dall'assistenza?

grazie smile.gif
dino81
mi sembra che avessero dumpato il firmware del lite o dico una fesseria? Cioè non ci dovrebbero essere problemi a flashare il ds con il suo firmware originale... ergo no perdita di funzionalità
spillo
un punto per dino pinch.gif non ha detto nessuna fesseria wink.gif
lololinux
vi aggiorno sulla questione ds lite in assistenza: oggi mi contattano e mi dicono che il mio dis lite bianco con cerniere spaccate, non è in garanzia!!!! yucky.gif
COMPLIMENTI ASSISTENZA NINTENDO!
ph34r.gif

c'è un modo per ripararlo in casa?
Rigel_k
Ma come mai non sarebbe in garanzia? da quanto lo hai acquistato?
lololinux
l'ho presa al lancio, in giugno 2006.
dicono che è un difetto causato!
roba dell'altro mondo!
siriokds
Leggi con attenzione il contratto di garanzia e vedi esattamente quali parti del prodotto copre la stessa. Considera che la legge italiana impone 2 anni di garanzia, ma solo per le parti dichiarate nel contratto in questione, cosa che in genere non legge nessuno... biggrin.gif


CITAZIONE (lololinux @ Friday 23 February 2007 - 10:51) *
l'ho presa al lancio, in giugno 2006.
dicono che è un difetto causato!
roba dell'altro mondo!
Rigel_k
Mmmmh..questo è strano forte...è piuttosto difficile rompere volontariamente le cerniere del DS!! Senza contare che senza prove a tuo carico...come avrebbero dimostrato che sei stato tu a romperla??!?!?!?!?!??! Hai provato ad insistere? A dir loro che senza una prova effettiva non potevano dimostrare che fosse colpa tua e che quindi erano COSTRETTI dalla legge a riparartelo in garanzia?

Insisto così tanto perchè...per quanto ne so e ho visto da altri ds con cerniere rotte...non c'è scampo...non si riesce a ripararle da soli...salvo complesse acrobazie di smontaggio, incollaggio con attack e simili e rimontaggio...

EDIT: in considerazione di quanto scritto sopra: so abbastanza per certo, tra l'altro, che il problema delle cerniere del DS Lite (è pure bianco per caso?) era stato un problema effettivamente riconosciuto dalla nintendo come difetto di fabbricazione...
hrk
Aiuto a fare un minimo di chiarezza (anche perché non ho ben capito a chi si sia rivolto lololinux).

Innanzitutto qui non si sta parlando di GARANZIA (in senso stretto) MA DI NON CONFORMITA' DEL BENE. (Sono poi cose collegate e molto vicine, ok, ma cè qualche piccola differenza)

GARANZIA DEI DUE ANNI: secondo la legge europea ed italiana è a carico del (ri)venditore, quindi del negoziante da cui la hai comprata. Entro UN anno dall'acquisto è a carico del venditore dimostrare una eventuale malcuria da parte tua che ha provocato il difetto di non conformità.
Durante il secondo anno è a carico tuo dimostrare la tua buona fede e mancanza di malcuria.

PROBLEMI DELLA CERNIERA ROTTA: nessuno. Non so di nessun possessore di NDSLite che, tenuta la cerniera rotta, si è poi visto disintegrare il Lite. In in dei conti è semplicemente una spaccatura nella scocca, ma non comporta il malfunzionamento dell'apertura. E' piucchealtro un fastidio da vedere, che non un qualcosa di rotto che da un giorno all'altro ti rimane in mano. Detto questo, il mio Lite bianco con cerniera rotta l'ho fatto sostituire (dal negoziante).

ASSISTENZA NINTENDO CHE DICE DI NO: se telefoni all'assistenza dicendo del problema delle cerniere, può essere che ti dicano una cosa oppure un'altra. Ad un mio amico dissero (e mi sembra corretto) che avrebbero valutato il caso e che sapevano quali numeri di serie potevano avere questo problema (mi sembra credibile). Lo ha inviato ed è stato sostituito direttamente da loro senza spese aggiuntive.

Se è parlandoci al telefono che ti hanno detto che non è coperto da garanzia, telefona di nuovo e spera di parlare con qualcun altro. Preparati il discorso però, facendo in modo di evidenziare che il tuo è il problema riscontrato, che se sai che dipende dal numero di serie e hai controllato su un sito che il tuo fa parte del range che si rompe (il che è una sana bugia, ma quella che ti hanno detto loro lo è molto di più) e comunque te lo sei segnato e puoi leggerglielo se vogliono... e insomma, se vedi che fanno muro vedi di fare tu un po' di ariete (sempre civile).

Detto ciò... ma perché non o riporti al negoziante dopo esserti stampato la direttiva europea, il codice dei diritti del consumatore etc etc? :-) Tutti link che ritrovi su GBArl... io sono andato al GameRush, mi han detto "Spiacente, te lo copriamo solo per i primi 15 giorni" e l'ho fatto parlare finché non hafinito. A quel punto ho tirato fuori le stampe e ho detto "La legge italiana dice una cosa diversa, ecco qui. Se vuoi te le lascio che tanto le ho stampate proprio nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno". Dopo una telefonata ha rifatto un monologo di 5 minuti sul come non fosse tenuto a farlo, ma per GENTILEZZA me lo sostituiva lì x lì. Dato che le parole volano e i Nintendo DS Lite sostituiti restano, ho lasciato che dicesse quello che voleva e poi mi consegnasse il nuovo Lite. Ora dovrò farlo con un Lite nero la cui croce direzionale non funziona...
lololinux
CITAZIONE (hrk @ Friday 23 February 2007 - 11:23) *
Aiuto a fare un minimo di chiarezza (anche perché non ho ben capito a chi si sia rivolto lololinux).

Innanzitutto qui non si sta parlando di GARANZIA (in senso stretto) MA DI NON CONFORMITA' DEL BENE. (Sono poi cose collegate e molto vicine, ok, ma cè qualche piccola differenza)

GARANZIA DEI DUE ANNI: secondo la legge europea ed italiana è a carico del (ri)venditore, quindi del negoziante da cui la hai comprata. Entro UN anno dall'acquisto è a carico del venditore dimostrare una eventuale malcuria da parte tua che ha provocato il difetto di non conformità.
Durante il secondo anno è a carico tuo dimostrare la tua buona fede e mancanza di malcuria.

PROBLEMI DELLA CERNIERA ROTTA: nessuno. Non so di nessun possessore di NDSLite che, tenuta la cerniera rotta, si è poi visto disintegrare il Lite. In in dei conti è semplicemente una spaccatura nella scocca, ma non comporta il malfunzionamento dell'apertura. E' piucchealtro un fastidio da vedere, che non un qualcosa di rotto che da un giorno all'altro ti rimane in mano. Detto questo, il mio Lite bianco con cerniera rotta l'ho fatto sostituire (dal negoziante).

ASSISTENZA NINTENDO CHE DICE DI NO: se telefoni all'assistenza dicendo del problema delle cerniere, può essere che ti dicano una cosa oppure un'altra. Ad un mio amico dissero (e mi sembra corretto) che avrebbero valutato il caso e che sapevano quali numeri di serie potevano avere questo problema (mi sembra credibile). Lo ha inviato ed è stato sostituito direttamente da loro senza spese aggiuntive.

Se è parlandoci al telefono che ti hanno detto che non è coperto da garanzia, telefona di nuovo e spera di parlare con qualcun altro. Preparati il discorso però, facendo in modo di evidenziare che il tuo è il problema riscontrato, che se sai che dipende dal numero di serie e hai controllato su un sito che il tuo fa parte del range che si rompe (il che è una sana bugia, ma quella che ti hanno detto loro lo è molto di più) e comunque te lo sei segnato e puoi leggerglielo se vogliono... e insomma, se vedi che fanno muro vedi di fare tu un po' di ariete (sempre civile).

Detto ciò... ma perché non o riporti al negoziante dopo esserti stampato la direttiva europea, il codice dei diritti del consumatore etc etc? :-) Tutti link che ritrovi su GBArl... io sono andato al GameRush, mi han detto "Spiacente, te lo copriamo solo per i primi 15 giorni" e l'ho fatto parlare finché non hafinito. A quel punto ho tirato fuori le stampe e ho detto "La legge italiana dice una cosa diversa, ecco qui. Se vuoi te le lascio che tanto le ho stampate proprio nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno". Dopo una telefonata ha rifatto un monologo di 5 minuti sul come non fosse tenuto a farlo, ma per GENTILEZZA me lo sostituiva lì x lì. Dato che le parole volano e i Nintendo DS Lite sostituiti restano, ho lasciato che dicesse quello che voleva e poi mi consegnasse il nuovo Lite. Ora dovrò farlo con un Lite nero la cui croce direzionale non funziona...

provero' ad andare al gamerush...mi passeresti i fogli delle leggi che hai portato al gamerush?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.